Colonnina Neogy Ultra-Fast Montefiore Cesena FC Via Leopoldo Lucchi 335

Colonnine elettriche Forlì-Cesena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
borwin
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13/07/2021, 9:53
Località: Bologna
Veicolo: Kona 64KWh XCLass 21

Colonnina Neogy Ultra-Fast Montefiore Cesena FC Via Leopoldo Lucchi 335

Messaggio da borwin »

Neogy ha installato 10 colonnine nella citta di Cesena, di cui un Fast presso il centro commerciale Montefiore, dove è già presente una fast EnelX e 9 quick in diversi punti della città , ovviando così alla carenza cronica di colonnine a Cesena.
https://www.cesenatoday.it/cronaca/auto ... zione.html



Baccoba
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/12/2021, 9:09

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Montefiore Cesena FC Via Leopoldo Lucchi 335

Messaggio da Baccoba »

È attiva da poco e non l'ho ancora provata, l'app di Becharge la dava non disponibile mentre su altre piattaforme era attivabile
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Montefiore Cesena FC Via Leopoldo Lucchi 335

Messaggio da MauroneRelax »

Io la ho provata oggi. È una Alpitronic con 2 ccs di cui una HPC, ed una type2 presa (senza cavo).
È un po’ messa male con il roaming:
Beagleplug vedeva solo la Type2, ma con la tessera si attiva anche la carica delle CCS. Diverse app non la vedono nemmeno, pur avendo roaming con Neogy, come A2A ad esempio.

Io ho la tessera Neogy, ma quando ho visto che potevi caricare con Repower a 0,60 €/kWh, non ci ho pensato due volte.

Vicino c’è anche una vecchia Bitron EnelX, multistandard con CCS, Chademo e Type2 con cavo integrato da 43 kW.

C’è anche una AC cilindrica di ExelX ma è in manutenzione da tempo, Enel la riporta come “manutenzione straordinaria in corso di pianificazione su tutto il territorio nazionale” = “aspetta e spera, campa cavallo che l’erba cresce”.

Il centro commerciale è bellissimo, è il posto ideale per spezzare un viaggio e fare un Pranzetto al self service della Conad, c’è anche una piccola area giochi per bimbi.
0A1D251E-FC00-471B-86B2-404B870BC108.jpeg
0A1D251E-FC00-471B-86B2-404B870BC108.jpeg (192.71 KiB) Visto 420 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Montefiore Cesena FC Via Leopoldo Lucchi 335

Messaggio da marco »

È poi andata bene che non sia andata sott'acqua, come invece è successo a tante altre in quelle zone...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Montefiore Cesena FC Via Leopoldo Lucchi 335

Messaggio da MauroneRelax »

Secondo me non sono così tante ad essere andate sott’acqua, quelle che vedi in manutenzione probabilmente lo erano da prima. A Forlì per esempio hanno le vecchie AC squadrate della Ducati che vanno solo con tessera RFID perché troppo vecchio per aggiornare il software. Probabilmente anche quelle di Cesena lo erano già.
Il problema grosso secondo me era a Ravenna e qualche altro paesino specifico, tipo Lugo etc.
Persino Savio il paese che prende il nome da uno dei fiumi esondati, ha tutte le colonnine funzionanti..

Rispondi

Torna a “Forlì-Cesena”