Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Colonnine elettriche Siena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Dadida »

Finalmente il Comune di San Quirico d'Orcia ha installato le colonnine quick.
Un'ottima sosta mentre si gira la val d'Orcia.
Sono della Repower, mai viste prima in giro, sembrano plug-in, per cui è possibile si possa caricare gratis.
Purtroppo posizione infelice, a rischio abusivi in quel punto, ci sarà da lottare in alta stagione.

Domani faccio una prova
IMG_20210206_112303.jpg
IMG_20210206_112303.jpg (2 MiB) Visto 1387 volte



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Seba67 »

Ottimo ci sia qualcosa in zona anche perché la fast più vicina se non sbaglio sarebbe Chianciano Terme e non è proprio comodissima per la Val d'Orcia!!
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Dadida »

Esatto sotto Siena ce n'è una funzionante a Monteroni d'Arbia e poi il nulla assoluto per decine e decine di km
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Dadida »

Confermo che ora le colonnine a sn Quirico d'Orcia sono attive, sono 3 più 2 ancora in fase di attivazione.
È necessaria app Repower con carta di credito registrata
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Seba67 »

Dadida ha scritto:È necessaria app Repower con carta di credito registrata
ma sono cmq gratuite?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Dadida »

Penso di si, oggi ho provato prima ricarica, l app non mi ha indicato nessun prezzo quando l ho fatra partire.
Fra poco stacco e vi dico.
Più che altro, vorrei dai voi un parere: siccome i furbi del comune hanno messo il passaggio pedonale tra la colonnina e le auto, cosa rischio se qualche testa di c inciampa sul cavo e si fa male!?
IMG_20210531_164531.jpg
IMG_20210531_164531.jpg (1.78 MiB) Visto 1077 volte
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da GabryUp »

Dadida ha scritto:cosa rischio se qualche testa di c inciampa sul cavo e si fa male!?
Se dovessi decidere io, sposterei radicalmente quell'installazione su un paletto più a destra e quindi fuori dall'area pedonale, soprattutto perchè sul pavimento passano potenzialmente: pedoni, bambini, carrozzine e altro.
Sarebbe interessante capire se il vialetto pedonale c'era anche all'atto di installazione delle colonnine o è stato fatto dopo.


Comunque ho posto anche io una domanda simile un anno fa, ma nessuno mi ha mai risposto citando fonti giuridiche, secondo me la responsabilità è di chi lascia il cavo, ma non sono nè giudice nè avvocato, quindi posso limitarmi a darti un semplice parere personale che vale zero.

Comunque facci caso, quando vengono posati cavi su pubblica via (feste, concerti, lavori, fiere, bancarelle), chi li posa mette adeguate passerelle segnalate e rialzate di colore giallo/nero tipo dei "dossi", esistono da una vita e se li mettono un motivo c'è.

Comunque ne ho parlato qui:
post108888.html
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Dadida »

Segnalerò la cosa al comune, anche per tutelarmi ulteriormente.
C'è da dire che nessuno passa di lì bensì dall altro lato rispetto alle auto, anche perché quest ultime parcheggiando spesso troppo avanti ostruiscono il passaggio.
Ad ogni modo per la val d Orcia è sicuramente una versa svolta, prima c era da sudare freddo se non si calcolava bene l autonomia
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Seba67 »

Ottimo
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Repower 22 kW San Quirico d'Orcia SI Via dei Fossi 15

Messaggio da Dadida »

Nessun addebito su carta di credito a oggi e sono passati 5 giorni...... A questo punto direi gratis, tanto sono l unico ad avere l elettrica in paese e i turisti se si fermano spendono in altro, quindi il comune ha tutto da guadagnare......complimenti!!!

Rispondi

Torna a “Siena”