Esistono colonnine ricarica per monopattini elettrici a Milano?

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SerenaB
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/09/2020, 21:47
Località: Milano
Veicolo: monopattino elettric

Esistono colonnine ricarica per monopattini elettrici a Milano?

Messaggio da SerenaB »

Se acquisto un monopattino elettrico, dove potrei ricaricarlo? Non posso portarlo su in casa. Ci sono delle colonnine elettriche adatte in città a Milano?
Non ho trovato risposta al mio dubbio nemmeno chiedendo al call-center del comune di Milano.
Nella ricerca che ho fatto ho trovato solo colonne di ricarica per le auto elettriche oppure colonne delle società che noleggiano i monopattini, ma non si capisce, se da queste colonnine, potrei ricaricare anche il mio monopattino.
Ringrazio anticipatamente



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4495
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Esistono colonnine ricarica per monopattini elettrici a Milano?

Messaggio da frank »

Se anche ci fossero, te lo rubano nella prima mezz'ora di ricarica.
Ma veramente vivi a Milano?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Esistono colonnine ricarica per monopattini elettrici a Milano?

Messaggio da selidori »

Non mi risulta esitano a Milano (ed in nessuna città del mondo) colonnine di ricarica per monopattini elettrici.
Quali sarebbero, a riguardo, "colonnine delle società che noleggiano monopattini"? Puoi farmi qualche esempio?

Di solito li portano tutti in casa: perchè tu non puoi farlo?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Esistono colonnine ricarica per monopattini elettrici a Milano?

Messaggio da porf »

Le società di noleggio monopattini li ricaricano con delle bici-alimentatori oppure portandoli in un magazzino, la sera ci sono sempre in giro furgoni che prendono quelli scarichi e mettono in giro quelli carichi.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Esistono colonnine ricarica per monopattini elettrici a Milano?

Messaggio da selidori »

porf ha scritto:Le società di noleggio monopattini li ricaricano con delle bici-alimentatori oppure portandoli in un magazzino, la sera ci sono sempre in giro furgoni che prendono quelli scarichi e mettono in giro quelli carichi.
A Milano persino le bici a pedalata assistita (di ATM, l'unica che ha rastrelliere dedicate, essendo sharing di vecchia generazione non 'free' come punti di prelievo) non sono caricate da rastrelliera ma appunto sostituite al volo le cariche/scariche da furgoncini che le sostituiscono.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”