Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:non saprei darmene una spiegazione, forse adottano protocolli diversi
Uno dei tanti misteri di questo adattatore, insieme a questo > adattatore-tipo-2-tipo-1-su-tdc-funzion ... t4719.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da Deen »

gamalauda ha scritto:sono passato sabato 27 aprile e ho caricato alla Chademo, tutto bene, stalli liberi e fast operativa.
ho utilizzato la tessera Duferco.

terminata la carica fast, ho provato l'adattatore TDC/tipo1.
l'obiettivo era provarlo sui TDC appunto, però ho avuto riscontro negativo. l'ho collegato sia alla "grigia" centrale che a quella "rossa" sulla sinistra. niente da fare, il led verde in alto si spegne e si accende invece quello rosso in basso.
ho aspettato una 15cina di secondi, ho poi scollegato, fatto reset e riprovato, niente di niente.

ho invece collegato lo stesso adattatore alla tipo2 da 43 kw presente sulla fast, la carica è partita regolarmente senza intoppi.
non saprei darmene una spiegazione, forse adottano protocolli diversi?
2019-04-27 11.52.20.jpg
Cavoli, l'unico che non hai provato è quello di destra, che nel mio caso è l'unico che ha funzionato (vedi il mio post poco più sopra)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

Allora, oggi mi sono trovato qui a ricaricare alla fast insieme ad una Leaf 40 kWh ed a fine ricarica ci siamo messi a testare tutti e tre i destination con entrambe le auto. Il risultato è a dir poco sconcertante:

- al primo (da sinistra), rosso, caricava lui e non io
- al secondo, bianco, caricavo io e non lui
- al terzo, rosso, caricavamo tutti e due
Che ne pensate? Roba da matti!

Allego una foto di una delle prove:
IMG_20190504_122215.jpg
IMG_20190504_122215.jpg (471.17 KiB) Visto 3181 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Che ne pensate? Roba da matti!
selidori ha scritto:Cmq se pure i prodotti tesla cominciano a dare problemi di affidabilità, siamo messi proprio male :(
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

giampiero ha scritto:posso ricaricare semplicemente collegando il cavo della colonnina, essendo gratuita
Forse non hai visto, ma la tua domanda e le successive risposte sono state spostate qui > collegare-una-citroen-c-zero-ai-tesla-d ... t5542.html
Cerchiamo per quanto possibile di evitare gli OT e di affrontare un solo argomento per discussione. Grazie per la comprensione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da giampiero »

marco ha scritto:
giampiero ha scritto:posso ricaricare semplicemente collegando il cavo della colonnina, essendo gratuita
Forse non hai visto, ma la tua domanda e le successive risposte sono state spostate qui > collegare-una-citroen-c-zero-ai-tesla-d ... t5542.html
Cerchiamo per quanto possibile di evitare gli OT e di affrontare un solo argomento per discussione. Grazie per la comprensione.
Grazie, ma mi sembrava di esser in tema, essendo quest'ultima una domanda inerente alle colonnine al Fidenza Shopping Park. Mi scuso comunque se invece sono OT; e grazie per cancellare tutti i miei messaggi inquinanti. Continuerò nella discussione che avete aperto ad hoc per me (anche se lì si parla di argomenti per me OT come adattatori del quali non comprendo i problemi).

Grazie ancora per la pazienza.
Ultima modifica di giampiero il 05/05/2019, 17:59, modificato 1 volta in totale.
giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da giampiero »

fly ha scritto:Ciao Giampiero, perchè dici gratuita? E' gestita da Enel X e quindi a pagamento, attivabile tramite app X Recharge oppure Card Enel X; oppure anche tramite i circuiti interoperanti come ad esempio NextCharge
Perché secondo un'app che mi hanno consigliato sul Forum (Next Charge), le colonnine di fronte al McDonald's del Fidenza Shopping Park, marchiate Tesla, due rosse e una grigia, risultano "free of charge". Al che chiedevo come poterne usufruire; i.e., se vanno attivate con qualche carta/applicazione, oppure se pronte per la ricarica. Probabilmente ho interpretato male il significato della descrizione e dei commenti in tale applicazione.
giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da giampiero »

Deen ha scritto:Altrimenti dal lato del Fidenza Village ci sono altre 5 colonnine Repower che sono gratuite, attivabili con la tessera che hanno loro, ma devi avere il cavo tipo 2
Ti ringrazio, Deen. Di queste, avevo letto in effetti in alto in questa discussione. Tuttavia sono sprovvisto di cavo di tipo 2. Avevo capito male su quelle tre colonnine marchiate Tesla di fronte al McDonald's (ossia che fossero gratuite, e che fosse possibile ricaricare anche la mia C-Zero in arrivo).
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11209
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marcober »

giampiero ha scritto:
Perché secondo un'app che mi hanno consigliato sul Forum (Next Charge), le colonnine di fronte al McDonald's del Fidenza Shopping Park, marchiate Tesla, due rosse e una grigia, risultano "free of charge"..
Guarda che il titolo è " EVAD Fidenza etc.."..cioè la colonnina è EVAD che sta per ENEL FAST...e Fidenza sta ad indicare la posizione (Shopping Park di Fidenza).
Se ti vuo riferire ad altre colonnine ..magari presenti su stesso Shopping Center..devi cercare la discussione giusta..o se manca, aprirla.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

Il fatto è che li c'è "un gruppo" di colonnine: il titolo è incentrato sulla fast, ma attaccate ci sono i Tesla Destination Charging. Se scorri il thread dall'inizio dovresti trovare tutta la storia di questa installazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Parma”