Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da JacobLocke »

No, anche dai iPad stesso problema, forse qualcosa con i nuovi dispositivi IOS, c’è da vedere anche se su Android fa lo stesso problema o no.



Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da JacobLocke »

Ora sto scrivendo dal vecchio iPhone che da lo stesso problema che mesi fa non dava.

Allora visto che sto iPhone io non ce lo più avuto per 7 mesi. Dal 8 giugno fino alla scorsa settimana e l’iPad anche e prima entrambi funzionavano.

Il problema è o il forum o un aggiornamento del sistema IOS che in qualche modo non implementa più la funzione come prima, perché col iPhone “vecchio” che sto usando ora prima funzionava benissimo il sistema per citare un pezzo. Quindi il problema c’è stato negli ultimi 7/8 mesi che sia del forum o degli IOS il Problema.

Per questo per mesi non ci sono più stato sul forum ero senza iPhone e IPad.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

JacobLocke ha scritto:Il problema è o il forum o un aggiornamento del sistema IOS
Credo sia il secondo, perché negli ultimi mesi non credo sia cambiato nulla sul forum, poi in realtà non ne sono sicuro neanche io perché alcune cose avvengono automaticamente (sia per la privacy come anche per alcune pubblicità). Comunque a questo punto c'è da sperare che in un qualche aggiornamento futuro si risolva da solo.

Per la cronaca, da PC e da Mac non vi sono problemi come neanche da Android: il problema pare esserci solo con iOS, forse solo alcune versioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da JacobLocke »

Per la cronaca, da PC e da Mac non vi sono problemi come neanche da Android: il problema pare esserci solo con iOS, forse solo alcune versioni.
Chissà può essere che sia la versione 15 di iOS, mesi fa c’era ancora la 14. Qualcosa…. Ora c’è la 15.2.1
B0E03DA5-70A2-4E21-86CE-7773F6F33718.png
B0E03DA5-70A2-4E21-86CE-7773F6F33718.png (89.58 KiB) Visto 1171 volte
e magari sti problemi nascono dagli aggiornamenti.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da By_xfile »

Lo so che sarebbe da aprire un altro theater ma è una solo domanda.
Quando mi arrivano le notifiche per nuovi messaggi mi manda sempre allo stesso anche se ho letto tutto, addirittura molte pagine indietro.
Fiat 500 Action

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

By_xfile ha scritto:Quando mi arrivano le notifiche per nuovi messaggi mi manda sempre allo stesso
Ne avevamo parlato qui > funzione-vai-al-primo-non-letto-rimanda ... 15978.html : è un problema tutt'ora irrisolto che credo dipenda dalla cache. C'ho lavorato anche in queste settimane ma ancora niente, ho disattivato anche la CDN per vedere se cambiava qualcosa: comunque riguarda solo gli argomenti recenti, se provi ad andare in quelle nella seconda pagina vedrai che funzionano tutti perfettamente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da By_xfile »

Ok grazie ci proverò
Fiat 500 Action
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

Come già avevo scritto da qualche parte, dopo l'aggiornamento della piattaforma non è più possibile citare l'ultimo post, ma solo quelli sopra. In effetti così ha senso, perché se uno deve rispondere all'ultimo post non c'è bisogno di citare nulla, e così evitiamo che i nuovi utenti appena iscritti citino sempre tutto il testo solo per rispondere. Vedremo poi col tempo se la scelta dettata dai fondatori della piattaforma sarà stata valida
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Megnip
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/12/2022, 23:20
Località: VCO<->MI
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da Megnip »

Ciao. Ha certamente senso in linea generale e con la citazione integrale, ma se volessi isolare solo una frase dell'ultimo post (magari molto lungo e articolato) e replicare solo a quella, ora non è più possibile e non mi pare molto pratico, francamente.
Non c'è modo di ripristinare almeno il quote della singola frase col metodo "editor completo > espandi visuale > seleziona testo > cita" (che già non era proprio comodissimo)?

Altrimenti (soprattutto per chi legge) diventa difficile, se non impossibile, capire a cosa si stia riferendo la replica; si viene costretti a rileggere integralmente i messaggi precedenti per cercare di trovare un filo logico nel discorso.
Per chi scrive è frustrante non potersi riferire ad un concetto specifico di un lungo post senza mettersi a copiare, incollare e [quotare] a mano.
E chi (non) è stato quotato non riceverà notifica della (non) citazione, cosa che potrebbe far cadere l'argomento e/o lasciare tante questioni in sospeso.

Non so se mi sono spiegato...
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da mpsg76 »

Concordo con il testo qui sopra!
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Uso del forum”