Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
SEMM by ISCAT
★★★ Intenditore
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
Località: Saluzzo
Veicolo: Jaguar I-PACE
Contatta:

Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da SEMM by ISCAT »

Ciao a tutti.
Mi associo anche io a questa discussione.
Ormai da circa 2 mesi sono anche io con I-PACE, ad oggi ho percorso crca 6.000 km e sono molto contento, certo le prime due-tre settimane mi sono "sfogato" in il "piombo" sull'accelleratore, raggiungendo, con carica al 100% autonomina intorno ai 240 km...
Oggi sono tornato nella media e con velocità exraurbane intorno ai 90 / 100 ed autostrada intorno ai 130/140 il pieno mi permette di fare 380/385 km (rilevato con condizionatore spento)

Una domanda... come si fanno gli aggiornamenti softwer ?? io ho una SE...



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da gianni.ga »

km non kw
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:km non kw
Infatti non capivo: ha sbagliato l'unità di misura tutte e tre le volte... forse il correttore automatico? Comunque ora ho corretto io.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da marco »

SEMM by ISCAT ha scritto: Mi associo anche io a questa discussione
Ti associ mica tanto, nel senso che nell'altra discussione non è che l'utente ne parlasse così bene :D
Comunque ora ho diviso e rinominato, per maggior chiarezza e ricercabilita.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da Kermit »

SEMM by ISCAT ha scritto: Una domanda... come si fanno gli aggiornamenti softwer ?? io ho una SE...
Gli aggiornamenti per la I Pace (non importa la versione) al momento li può fare solo il concessionario. Se non l'hai ancora ricevuto, a breve ti arriverà il richiamo per un aggiornamento massivo (H228) e l'abilitazione del SOTA (aggiornamento via Wifi o sim se installata) per due moduli, telematics e intrattenimento.
Poi gira voce in UK che tra fine luglio e fine agosto arriverà un mega aggiornamento aggiornamento, però sono rumors..

La mia è ferma da tre settimane in officina per un problema che ancora non sono sicuri di aver identificato, quindi non ho un'esperienza diretta degli ultimi aggiornamenti. Quando me la ridaranno ti faccio sapere.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da MaurizioColombini »

Kermit ha scritto:
La mia è ferma da tre settimane in officina per un problema che ancora non sono sicuri di aver identificato, quindi non ho un'esperienza diretta degli ultimi aggiornamenti. Quando me la ridaranno ti faccio sapere.
Che tipo di problema hai avuto? Che auto sostitutiva ti hanno dato?
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da Kermit »

MaurizioColombini ha scritto:
Kermit ha scritto:
La mia è ferma da tre settimane in officina per un problema che ancora non sono sicuri di aver identificato, quindi non ho un'esperienza diretta degli ultimi aggiornamenti. Quando me la ridaranno ti faccio sapere.
Che tipo di problema hai avuto? Che auto sostitutiva ti hanno dato?
In autostrada (mentre andavo in ferie ...) si è accesa la spia del controllo di trazione con l'indicazione che potevo proseguire ma a prestazione ridotte. Di fatto l'auto consumava di più ma a destinazione ci sono arrivato. Il probelma era che tra 5 e 20 Km/h diventava inguidabile perchè il controllo di trazione frenava a scatti le ruote anteriori. Al di fuori di quell'intervallo era ok. Macchina rientrata in carro attrezzi e presa una magnifica Tipo SW per finire le ferie. Al mio ritorno a Roma la concessionaria mi ha dato una Jaguar XF nuova. Il problema è che non mi entra in box e settimana prox me la vorrei far cambiare con qualcosa di meno ingombrante. Forse, all'italiana (tramite amico), spero di farmi dare una I Pace, perchè so che gliene entrava una nuova demo/noleggio.
La mia è aperta come una cozza, venuto tecnico dall'Inghilterra, batteria, motore anteriore e inverter smontati. Sono spesso in trasferta per lavoro quindi non mi girano più di tanto, però spero che la cosa si chiuda questa settimana, soprattutto se non mi danno una I Pace sostitutiva.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da frank »

Quindi già due utenti di questo forum con problemi seri e prolungati. :roll:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da mirko2016 »

Questo sarebbe già argomento di seria discussione (magari staccato da sto topic....voglio dire...non penso che i-pace sia campione di vendite...ora due del forum con problemi seri, nell'altra discussione si diceva che mi pare almeno tre avevano stesso problema (avaria batteria)...
Mi vengono seri dubbi sull'affidabilità di sto modello..
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare aggiornamenti software su Jaguar i-Pace

Messaggio da Kermit »

mirko2016 ha scritto:Questo sarebbe già argomento di seria discussione (magari staccato da sto topic....voglio dire...non penso che i-pace sia campione di vendite...ora due del forum con problemi seri, nell'altra discussione si diceva che mi pare almeno tre avevano stesso problema (avaria batteria)...
Mi vengono seri dubbi sull'affidabilità di sto modello..
Premesso che siamo abbondantemente off topic, se ti fai un giro sul forum americano e su quello uk della i pace il dubbio te lo levi e diventa una certezza :D
Da quello che vedo sui VIN forse ci sono 20.000 I Pace in circolazione, diciamo che un po' di mortalità infantile ci sta. Alla fine è il primo modello elettrico di Jaguar, un po' di rogne me le aspettavo. In generale la parte debole è il sw, credo che il 90% dei problemi riportati siano di quella natura. Il rimanente sono problemi hw, tipo il mio. Le Tesla sono meglio sia dal punto di vista dei consumi che come affidabilità, su questo non si discute. Però se hai una rogna, auguri, anche negli States l'assistenza è quella che è. E poi, de gustibus, a me non piacciono esteticamente. ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”