Sulla e-up (e la e-Golf) c'è un PID che fornisce questo dato. Inoltre come forse saprai negli ultimi 3 anni ho speso un sacco di tempo a sviluppare l'applicazione OBD Amigos per e-up e sorelle e e-Golf e per farlo mi sono letto tutta la documentazione tecnica disponibile (inclusa quella interna VW accessibile solamente a pagamento).VPP ha scritto:O l'hai solo letto su un altro forum?
Sulla e-up il parabrezza riscaldato da solo succhia circa 600W, poi ci sono i sedili riscaldati, i fari che sono alogeni da 55W ciascuno (+gli abbaglianti), ecc... si fa presto ad arrivare nelle vicinanze di 1500W.Mi chiedo queste altre auto cosa debbano alimentare con convertitori così potenti.
Non ho capito, tu vuoi chiedere 5 volte 1500W al convertitore DC/DC? Per fare cosa? Presumo che se ci provi salta qualche fusibile.Mi piacerebbe sapere secondo te come fa il convertitore DC-DC ad alimentare da solo il carico se per esempio gli chiedo 5 volte la corrente massima
Sono sicuro che stai confondendo qualche altro aggeggio col convertitore DC/DC. Il convertitore DC/DC di solito e' integrato nell'elettronica di potenza.La Corsa-e ha un convertitore che sta montato sulla batteria ed è grosso pressapoco come un cellulare. 1500 W non li fornisce neanche se lo porti al calor rosso.
Pure quello della Corsa-e avrà come minimo 1000W (ma probabilmente pure 1500W o piu'), visto che la Corsa-e comunque può essere dotata di sedili riscaldati, volante riscaldato (la cugina eC4 ha pure il parabrezza riscaldato), impianto stereo con potenza massima dell'amplificatore da qualche centinaio di watt, fari alogeni sulle versioni piu' economiche, ecc...