Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da lorenzdv »

Carlo ha scritto:Hai mai pensato di usare una presa temporizzata?
E' una bellissima idea Carlo, non ho la bioraria, però non ci avevo pensato, grazie mille, ora cerco qualcosa...certo che se quelli della Peugeot facessero uno sforzino tutte queste seghe mentali le eviteremmo.
La Tesla gestisce questi aspetti di ricarica? Perchè immagino che non si possa fare neanche con le wallbox!!


Peugeot e-2008 GT 50kWh

Lukjsan
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/06/2020, 8:49
Località: Torino

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da Lukjsan »

marco ha scritto:
Lukjsan ha scritto:Consente di regolare la quantità di kWh da caricare
Non credo faccia questo: consente di regolare i kilowatt di potenza ma non i kilowattora di energia erogata. Puoi sopperire aggiungendo un timer e calcolandoti quante ore deve andare ad una determinata potenza per caricare la quantità di energia desiderata.

Sulle istruzione c’è scritto questo :

Inoltre, sempre da smartphone / tablet / PC, è possibile programmare tante funzioni utili, tra cui ad esempio la partenza ritardata, un limite di kWh da ricaricare, notifiche via e-mail in caso di errori, ecc…

Poi non saprei... ;)
Lukjsan
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/06/2020, 8:49
Località: Torino

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da Lukjsan »

lorenzdv ha scritto:Si ma costa quanto una wallbox, credo sia più utile di questo, che dici? A quel prezzo non ne vale la pena
Vero, ma potrebbe essere una soluzione “vantaggiosa” invece di installare 3 wallboxes (Casa/ufficio/casa dei genitori)?
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da lorenzdv »

Lukjsan ha scritto:Vero, ma potrebbe essere una soluzione “vantaggiosa” invece di installare 3 wallboxes (Casa/ufficio/casa dei genitori)?
E anche questo è vero, dipende dalle singole necessità, diciamo che è una soluzione elastica. Ottimo!!
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da marco »

Lukjsan ha scritto:Sulle istruzione c’è scritto questo :

Inoltre, sempre da smartphone / tablet / PC, è possibile programmare tante funzioni utili, tra cui ad esempio la partenza ritardata, un limite di kWh da ricaricare, notifiche via e-mail in caso di errori, ecc…

Poi non saprei...
Ah, da app o forse webapp ... questa mi giunge proprio nuova! :o
Non credo che qui sul forum ce l'abbia qualcuno quella versione, ma in effetti può risultare interessante per chi ha quelle necessità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da Carlo »

lorenzdv ha scritto:
Carlo ha scritto:Hai mai pensato di usare una presa temporizzata?
E' una bellissima idea Carlo, non ho la bioraria, però non ci avevo pensato, grazie mille, ora cerco qualcosa...certo che se quelli della Peugeot facessero uno sforzino tutte queste seghe mentali le eviteremmo.
La Tesla gestisce questi aspetti di ricarica? Perchè immagino che non si possa fare neanche con le wallbox!!
Eh hai ragione, con tutta la connettività a disposizione al giorno d'oggi bastava un pochino più d'impegno, speriamo in aggiornamenti futuri!
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da lorenzdv »

marco ha scritto:
Lukjsan ha scritto:Sulle istruzione c’è scritto questo :

Inoltre, sempre da smartphone / tablet / PC, è possibile programmare tante funzioni utili, tra cui ad esempio la partenza ritardata, un limite di kWh da ricaricare, notifiche via e-mail in caso di errori, ecc…

Poi non saprei...
Ah, da app o forse webapp ... questa mi giunge proprio nuova! :o
Non credo che qui sul forum ce l'abbia qualcuno quella versione, ma in effetti può risultare interessante per chi ha quelle necessità.
Ma di preciso Lukjsan quel post dove lo ha scritto??? riferito a cosa??
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da AndreaL »

Quel iccpd sembra valido ma è parecchio costoso. I vantaggi sono poter regolare la potenza su diversi step e poterlo portare in auto durante viaggi lunghi per poter sfruttare anche prese cee tipo campeggio.

Stavo pensando di risparmiare usando un dispositivo iot per misurare i consumi e poter accendere/spegnere anche a distanza o con timer. Sarebbe necessario un "contattore" che è un interruttore pilotato e uno shelly em per misurare e pilotare l'interruttore. Costo totale 56+22€.
Qui sotto la schermata.

Ah, è compatibile anche mqtt per chi ne ha bisogno e permette l estrazione dello storico consumi.
Screenshot_20200811-211712.png
Screenshot_20200811-211712.png (231.92 KiB) Visto 1738 volte
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da Kimera »

Lukjsan ha scritto:Inoltre, sempre da smartphone / tablet / PC, è possibile programmare limite di kWh da ricaricare
Se l'auto non dispone di tale funzione ma si possa averla attraverso app, non sarà la soluzione ideale ma, almeno un modo ci sarebbe
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
fabiodb
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2019, 8:12
Località: L'Aquila

Re: Come impostare la carica massima Peugeot e-2008 all'80%?

Messaggio da fabiodb »

Dario8212 ha scritto:Mi hai dato una bella idea! Me la sviluppo, anche se in teoria sarebbe solo un calcolo, perche non c'è modo di scaricare dati dalla macchina. O almeno al momento non ho trovato nulla.

Mi sto realizzando un firmware per ESP8266 perchè quelli che esistono non mi soddisfano. Non gestiscono MQTT e non posso interfacciarli con il mio sistema domotico, inoltre sto gestendo la potenza che mi assorbe la casa in relazione a quella che arriva dal fotovoltaico e dalla rete per rendere la mia wallbox autocostruita più smart e caricare sempre alla massima disponibilità.
Anche io sono di L'Aquila e da poco ho un EV!
Hai usato Open-EVSE o altro?

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”