Come se la cava lo scooter Garelli Ciclone nelle salite?

Il Garelli Ciclone monta un motore Bosch 100% elettrico ed è dotato di un'autonomia fino a 120 km (in Eco Mode; diventano fino a 80 km in Sport Mode)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ivanivra
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/03/2020, 17:05
Località: Aosta

Come se la cava lo scooter Garelli Ciclone nelle salite?

Messaggio da ivanivra »

Ciao a tutti,
sulle salite come se la cava? Ho circa 500 metti di dislivello in 8 km.. e siccome lo prendere per mio figlio visti i contributi regionali.. Devo capire come se la cava

Grazie!!



modro
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2019, 12:01
Località: Palermo
Veicolo: Garelli Ciclone

Re: Come se la cava lo scooter Garelli Ciclone nelle salite?

Messaggio da modro »

Ciao ivanivra,
nella mia esperienza, pur se le mie percorrenze sono generalmente in pianura e in città con singole tratte che non superano i tre chilometri, non ho riscontrato difficoltà evidenti per la marcia in salita.
Mi permetto di sottolineare che il consumo e le prestazioni dipendono dal peso trasportato e dalla conformazione altimetrica del percorso, e dopo oltre due anni di utilizzo affidandomi ai dati da me raccolti in una tabella da che riporta la carica iniziale e finale della batteria, la percentuale utilizzata e i chilometri percorsi per ogni ricarica posso affermare, in cinquantadue ricariche, che il consumo medio per chilometro percorso è pari a poco meno di 2 punti percentuale.
Sempre parlando di media l'utilizzato per ogni ricarica è stato pari al 78% (massimo 85) mentre i chilometri percorsi con una ricarica sono stati 45 (massimo 60).
Ultima annotazione io ho ricaricato quasi sempre tra il 18 e il 22%, solo in una occasione sono sceso fino a 14%, ma il veicolo viaggiava a velocità imbarazzanti.
saluti
modro
Rispondi

Torna a “Garelli Ciclone”