Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gibo_Urbi
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/06/2021, 8:00

Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da Gibo_Urbi »

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Xiaomi 1S soprattutto per visitare altre città arrivando con l'auto e girandole col monopattino. La mia domanda è: come si trasporta nel bagagliaio per evitare che si rovini? Basta chiuderlo e appoggiarlo su un lato? Ci sono degli accessori che si mettono sulle ruote e lo tengono in piedi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno con la loro esperienza vissuta.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da marco »

Io i monoruota li metto in piedi dietro ai sedili anteriori: alle volte li ho però anche appoggiati nel baule ma non danno problemi. Credo che pure il monopattino lo puoi appoggiare ripiegato senza grandi problemi, basta che stia fermo o non devi fare strade di montagna ai 300 km/h. Al limite avvolgilo in una coperta, se proprio non vuoi rischiare di graffiare monopattino e/o baule
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da frank »

Dipende dal monopattino. Io ho il bagagliaio largo, Il mio lo tengo sul fianco e chi me l'ha venduto mi ha consigliato di tenerlo piegato, ma con la chiusura sganciata. Credo che l'aggancio del mio sia simile allo Xioami. In generale comunque al monopattino non dovrebbe succedere niente, casomai è l'interno del bagagliaio che rischia graffi e sporco. Su amazon ho visto anche dei borsoni da trasporto monopattino
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Gibo_Urbi
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/06/2021, 8:00

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da Gibo_Urbi »

frank ha scritto:Dipende dal monopattino. Io ho il bagagliaio largo, Il mio lo tengo sul fianco e chi me l'ha venduto mi ha consigliato di tenerlo piegato, ma con la chiusura sganciata. Credo che l'aggancio del mio sia simile allo Xioami. In generale comunque al monopattino non dovrebbe succedere niente, casomai è l'interno del bagagliaio che rischia graffi e sporco. Su amazon ho visto anche dei borsoni da trasporto monopattino
Grazie Frank, come mai, secondo te, bisogna tenere la chiusura sganciata? Potrebbe forzarsi?
grazie
Gibo_Urbi
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/06/2021, 8:00

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da Gibo_Urbi »

marco ha scritto:Io i monoruota li metto in piedi dietro ai sedili anteriori: alle volte li ho però anche appoggiati nel baule ma non danno problemi. Credo che pure il monopattino lo puoi appoggiare ripiegato senza grandi problemi, basta che stia fermo o non devi fare strade di montagna ai 300 km/h. Al limite avvolgilo in una coperta, se proprio non vuoi rischiare di graffiare monopattino e/o baule
Grazie Marco

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3634
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da sl45h »

... francamente certi thread non li capisco...

sl45h
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da frank »

Gibo_Urbi ha scritto:
frank ha scritto:Dipende dal monopattino. Io ho il bagagliaio largo, Il mio lo tengo sul fianco e chi me l'ha venduto mi ha consigliato di tenerlo piegato, ma con la chiusura sganciata. Credo che l'aggancio del mio sia simile allo Xioami. In generale comunque al monopattino non dovrebbe succedere niente, casomai è l'interno del bagagliaio che rischia graffi e sporco. Su amazon ho visto anche dei borsoni da trasporto monopattino
Grazie Frank, come mai, secondo te, bisogna tenere la chiusura sganciata? Potrebbe forzarsi?
grazie
Il mio monopattino è questo:
https://www.ekomobil.it/monopattino_elettrico/

Mi hanno detto che, rimanendo appoggiato sul manubrio e con un buona parte del peso sull'aggancio, l'aggancio a lungo andare poteva risentirne.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da Snow71 »

sl45h ha scritto:... francamente certi thread non li capisco...

sl45h

Quoto
Gibo_Urbi
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/06/2021, 8:00

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da Gibo_Urbi »

Ti posso chiedere che cosa non capisci? E' una preoccupazione legittima. Perchè perdi tempo a mettere in cattiva luce chi ha una richiesta da fare?
sl45h ha scritto:... francamente certi thread non li capisco...

sl45h
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6893
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come trasportare monopattino nel bagagliaio per non rovinarlo?

Messaggio da pepo154 »

Io non ho molte alternative perché non ci sta :lol:
Devo abbassare per forza un sedile e si incastra bene e rimane fermo. Comunque ho sempre una coperta in auto così quando porto queste cose le avvolgo e non fanno danni.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”