Come va la Citroën C-Zero? Le prime impressioni
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Come va la Citroën C-Zero? Le prime impressioni
Ciao Giampiero, purtroppo non so risponderti, ma come va la C-Zero?
Ero interessato all'acquisto
Ciao Roberto (Bologna)
Ero interessato all'acquisto
Ciao Roberto (Bologna)
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Re: Come va la Citroën C-Zero? Le prime impressioni
Ciao Roberto,roberto carboni ha scritto:Ciao Giampiero, purtroppo non so risponderti, ma come va la C-Zero?
Ero interessato all'acquisto
Sono riuscito a utilizzarla solo oggi, e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Mi sembra proprio una bella vettura, nonostante il progetto quasi decennale, e alcuni limiti (che per certi versi diventano quasi vantaggi per noi). È molto maneggevole, e anche piuttosto scattante nonostante i dati tecnici, almeno in città. Confortevoli più di quanto mi aspettassi, sia i posti avanti che dietro: anche più della C3 Picasso (dietro si possono reclinare di più; avanti più o meno è equivalente). Batteria che ha retto ca. 80Km (di cui circa 20 fuori città anche a 70Km/h) e ancora indica 39Km di autonomia residua. Sistema di recupero in frenata (o, meglio, alzando il piede dall’acceleratore) pare piuttosto efficiente, ma forse un po’ brusco staccando da velocità oltre i 50Km/h. Molto piacevole avere gli specchietti retrovisori automatici, come pure i fari automatici. Strumentazione essenziale (per me questo è un bene). Orribile l’autoradio all’antica incastrata in 1DIN... e temo che non si senta bene l’auto in uscita via bluetooth (comunque resta poco piacevole non disporre dei comandi a volante). Attualmente carico a 8A, così non salta l’automatico: tanto lascio in notturna. Molto utile anche la gestione in remoto, tramite il radiocomando: anche questo basico, ma si può controllare lo stato della batteria, e in futuro prevedo di programmare o disattivare la carica in corso in caso di necessità. Bagagliaio piccolo, ma in città (noi siamo solo in tre) direi sufficiente, anche per spesa e altri spostamenti che necessitano un piccolo carico. Noiosa la mancanza del telo copri bagagli: penso che cercherò una soluzione con biadesivo con calma. In futuro, soprattutto se riuscissi a vedere attiva la colonnina al Campus, comprerò un cavo Tipo1-Tipo2. Mi sarebbe piaciuto anche avere un cavo Shuko con carichino sempre in auto, ma non vale la spesa. Quello attuale (NG23) è comunque enorme e pesante (10 metri e più), e lo lasciamo sempre in garage.
Ah, peccato non disporre del cambio automatico anche sulla seconda auto (quella GPL).
Ciao a tutti,
Giampiero
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Re: Come va la Citroën C-Zero? Le prime impressioni
Cos'è questa storia?giampiero ha scritto:Molto utile anche la gestione in remoto, tramite il radiocomando: anche questo basico, ma si può controllare lo stato della batteria, e in futuro prevedo di programmare o disattivare la carica in corso in caso di necessità.
C'e' un'app remota per vedere lo stato di carica?
Non lo sapevo!
Ma anche le due sorelle?
NOTA: però questo tuo post è quasi una recensione/presentazione; secondo me andrebbe in un thread a parte, non dove si parla specificamente della modalità tartaruga.
- marco
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Re: Come va la Citroën C-Zero? Le prime impressioni
Fattoselidori ha scritto:secondo me andrebbe in un thread a parte
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Re: Come va la Citroën C-Zero? Le prime impressioni
ciao Roberto, ciao a tutti. Sono nuovo del Forum, primo post. Ho appena comprato (da 2 sett) una C-Zero, e anch''io ne sono piacevolmente colpito.
Pro: leggera quindi scattante, rapporto peso / potenza vantaggioso. Volume interno ampio, ottimo per una citycar, anche grazie ai sedili abbattibili. Bellissimo il parabrezza anteriore.
Contro: mancanza di comandi sul volante, mancanza di climatizzazione a pompa di calore. Mancanza di cavo Tipo2,la dotazione è solo per presa e cavo tipo 1 (a basso amperaggio in AC) e presa Chademo (alto amperaggio in CC) che però da queste parti (Liguria) è molto poco diffusa. Bassa autonomia (120 km, forse), veniale per una citycar. Magari ci fossero batterie estraibili..... ma questo è un sogno.
Pro: leggera quindi scattante, rapporto peso / potenza vantaggioso. Volume interno ampio, ottimo per una citycar, anche grazie ai sedili abbattibili. Bellissimo il parabrezza anteriore.
Contro: mancanza di comandi sul volante, mancanza di climatizzazione a pompa di calore. Mancanza di cavo Tipo2,la dotazione è solo per presa e cavo tipo 1 (a basso amperaggio in AC) e presa Chademo (alto amperaggio in CC) che però da queste parti (Liguria) è molto poco diffusa. Bassa autonomia (120 km, forse), veniale per una citycar. Magari ci fossero batterie estraibili..... ma questo è un sogno.
- pIONiere
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Re: Come va la Citroën C-Zero? Le prime impressioni
selidori ha scritto:Cos'è questa storia?giampiero ha scritto:Molto utile anche la gestione in remoto, tramite il radiocomando: anche questo basico, ma si può controllare lo stato della batteria, e in futuro prevedo di programmare o disattivare la carica in corso in caso di necessità.
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