Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da gianry »

fornaiokona64 ha scritto: 21/03/2023, 21:02
Permettimi di avere delle perplessità... Ma io non possiedo una tesla e l'unica permuta teorica tramite il sito tesla che ho fatto valutava la mia kona 17000 euro
sicuramente non prederai 17k euro ma un usato che costava 35k euro non credo possa valere piu di 25k euro .
Invece vedo che comunque chiedono cifre molto piu alte.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 613
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da Gieffe »

scusate, mi sfugge qualcosa. E' stata riportata una M3 LR usata del 2019 in vendita a 37k, con autopilot avanzato. Nuova costa 57K se ho fatto bene i conti, non mi sembra si possa dire che ha un prezzo "vicino al nuovo"
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da fornaiokona64 »

Gieffe ho postato io la foto

Era per mostrare che a quel prezzo prendi una long range usata direttamente sul sito tesla con garanzia aggiuntiva, piuttosto che comprare da un privato che la propone a quello stesso prezzo se non di più...
Fai un giro veloce su autoscout e te ne renderai conto...

Io ho deciso che acquisterò sul sito tesla... Poi ognuno compri come è dove vuole..
E cmq su autoscout troverai anche molte model 3 Sr a prezzi uguali al nuovo ma di oltre 3 anni e con svariati km...
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da gianry »

è singolare vedere i tanti che acquistavano prodotti di fascia media ora scegliere una Tesla .
dopo il grigiore degli ultimi due anni ad opera delle lobby dell’automotive tradizionale si riesce a vedere la luce.
Speriamo duri e non ci siano “ incidenti di percorso “
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 613
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da Gieffe »

fornaiokona64 ha scritto: 26/03/2023, 19:25
Era per mostrare che a quel prezzo prendi una long range usata direttamente sul sito tesla con garanzia aggiuntiva, piuttosto che comprare da un privato che la propone a quello stesso prezzo se non di più...
Fai un giro veloce su autoscout e te ne renderai conto...

Ah ok, capito

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da Cortonio »

... scusate ma i prezzi dell'usato Tesla sullo shop on line sono trattabili secondo voi? :oops:

Voi a cosa dareste più importanza per una M3 sr+: chilometri o anno? Mi spiego meglio: è preferibile optare per una del 2019 con 40k o una del 2020 con 70k?

Grazie.
;)
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da BayMax »

@Cortonio
belle domande !
seguo anche io che sono curioso :-)
Maxcervone
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 23/10/2021, 15:45
Località: Cetraro
Veicolo: Tesla M3 LR '20

Re: Come valutare Model 3 usata e che ha prezzi vicino al nuovo?

Messaggio da Maxcervone »

Cortonio ha scritto: 30/03/2023, 18:55 ... scusate ma i prezzi dell'usato Tesla sullo shop on line sono trattabili secondo voi?
Assolutamente no, io ho preso una model 3 LR del 2020, ed è stata una lotta avere la targa per simulare qualche polizza prima del passaggio, di soldi non ne devi parlare proprio, ti arrivano solo avvisi sul da farsi via mail. In ogni caso ho preferito un usato ufficiale rispetto a prenderla da un privato, ti danno un anno di garanzia aggiuntiva, l'autopilot avanzato, e l'auto viene controllata e certificata
Tesla Model 3 LR 2020 - FV 6,07 KWp Viessmann 405 W + SolardEdge HD WAVE SE 5000

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”