L'IC-CPD della Mini elettrica è uguale a quello dell'ibrida?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sergiokk
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2020, 13:40

L'IC-CPD della Mini elettrica è uguale a quello dell'ibrida?

Messaggio da sergiokk »

Ciao a tutti,

Una domanda, il cavo per la ricarica domestica (con presa schuko) della mini elettrica e della Mini Countryman ibrida sono uguali? O comunque potrei usare il cavo della countryman per caricare anche la Mini Cooper?

Viceversa il cavo in dotazione alla Mini Cooper 100% elettrica per la ricarica alle colonnine sarebbe utilizzabile anche per la Mini Countryman?

Grazie a tutti
Sergio



Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: L'IC-CPD della Mini elettrica è uguale a quello dell'ibrida?

Messaggio da Ev-Emilia »

Ibrida, parli della Countryman...Ma veramente vuoi buttare soldi per una cosa che non è ne carne ne pesce?

Io ho la BEV quindi la Cooper SE, ma direi che entrambe avranno un carichino Schuko che va in tipo 2 sul veicolo (sulle BEV è da 2,3 KW 10A quindi).
Vista la dimensione della batteria della ibrida, non so se abbia senso caricare più veloce...comunque il caricabatterie dovrebbe essere lo stesso!
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'IC-CPD della Mini elettrica è uguale a quello dell'ibrida?

Messaggio da selidori »

Comunque si.
Qualsiasi cavo -sia domestico che da ricarica pubblica- va per qualsiasi auto con qualsiasi tecnologia.
Questo anche per marche e modelli diversi.
Qualsiasi ic-cpd per casa va bene su qualsiasi auto (sia ibrida ricaricabile che elettrica pura) ed anche il cavo per le colonnine pubbliche va sia per qualsiasi plugin che per qualsiasi full electric (addirittura quando il cavo è integrato alla colonnina con al sola eccezione delle Ionity che non vanno sulle plugin).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sergiokk
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2020, 13:40

Re: L'IC-CPD della Mini elettrica è uguale a quello dell'ibrida?

Messaggio da sergiokk »

Grazie a tutti delle risposte. In realtà ho già una countryman ibrida e vorrei prendere anche una mini full elettric però la società di noleggio mi diceva che secondo loro è incluso solo il cavo per ricarica pubblica (anche se a me non risulta così)
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: L'IC-CPD della Mini elettrica è uguale a quello dell'ibrida?

Messaggio da Ev-Emilia »

sergiokk ha scritto:Grazie a tutti delle risposte. In realtà ho già una countryman ibrida e vorrei prendere anche una mini full elettric però la società di noleggio mi diceva che secondo loro è incluso solo il cavo per ricarica pubblica (anche se a me non risulta così)
Sono compresi 2 cavi con l'auto, uno per shuko a 2,3kw e 10A e l'altro per tipo 2/tipo 2 AC adatto alle colonnine con attacco tipo 2. Con la mini si ricarica a 11kw con questo cavo, ma supporta fino a 22.
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”