Con e-2008 e keyless devo utilizzare il pulsanti per entrare?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
BioSoldier87
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/08/2021, 19:36
Località: Bollate
Veicolo: Renault Zoe R90

Con e-2008 e keyless devo utilizzare il pulsanti per entrare?

Messaggio da BioSoldier87 »

Ottimo, perdonatemi se ho aperto un nuovo Post, ma solo dopo mi è venuto in mente che la e 208 è uguale come meccanismo.
Però visto che ci sono, io ho la chiave elettronica (così detto keyless), ma la concessionaria mi ha detto che serve solo per accendere la macchina, ma per entrare devo comunque utilizzare i pulsanti del telecomando, a voi risulta questa cosa? Perché sul libretto della macchina c'è scritto il contrario, e magari è un'opzione da attivare nelle impostazioni...
Grazie ancora.



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Con e-2008 e keyless devo utilizzare il pulsanti per entrare?

Messaggio da VPP »

Il keyless start è di serie sulla versione elettrica che quindi non avrà mai il "buco" dove inserire la chiave e girarla per "metterla in moto".

Il keyless entry invece è un optional che va ordinato a parte e forse è compreso anche in qualche pack sempre opzionale.
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Con e-2008 e keyless devo utilizzare il pulsanti per entrare?

Messaggio da baxxx73 »

Come ti ha già detto VPP ci sono 2 diversi livelli di Keyless. Io ho una e-2008 GT che ha il keyless entry di serie e quando arrivi a 1 metro dalla macchina le porte si sbloccano da sole. Basta tirare la maniglia.
Se invece hai solo il keyless start la macchina puoi avviarla con la chiave in tasca, ma devi comunque sbloccare le porte con il telecomando. Cosa che ne limita grandemente l'utilità reale.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con e-2008 e keyless devo utilizzare il pulsanti per entrare?

Messaggio da marco »

Aggiungo che il keyless entry va attivato dalle impostazioni (sempre se l'optional è presente): se non lo attivi puoi comunque aprire l'auto semplicemente sfiorando la maniglia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”