Con Repower si ha diritto al soccorso gratuito auto scarica

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
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marco
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Con Repower si ha diritto al soccorso gratuito auto scarica

Messaggio da marco »

Stamattina mentre stavo ricaricando la mia auto qui > colonnina-be-charge-22-kw-municipio-di- ... 35909.html con app Recharge Around di Repower, mi sono accorto di una voce di menu accanto all'app chiamata "soccorso stradale" con accanto evidenziato "gratis": ho quindi provato a cliccare e mi compariva questa schermata, dove si indicava che non avevo ancora i requisiti perché non avevo effettuato ancora alcuna ricarica con loro (anche se la stavo facendo in quel momento ma non era ancora terminata)
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Una volta completato la ricarica ed arrivato l'addebito, ecco che la schermata è cambiata ed avevo i requisiti per procedere
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Ho quindi cliccato su attiva e mi diceva di aggiungere il primo veicolo
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Ho aggiunto quindi due auto e volevo aggiungere le due moto, ma nonostante vi siano le voci per scegliere marca e modello non riconosceva le targhe
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Poi c'è da leggere il regolamento, che incollo qui sotto:
Contratto per il servizio di assistenza stradale a veicoli elettrici
1. Contratto e definizioni

1.1. I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto tra l’utente (l’“Utente”) e Repower Vendita Italia S.p.a., società unipersonale sottoposta a direzione e controllo di Repower Italia S.p.a., con sede in Milano in via Giulio Uberti n. 37, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 13181080154, iscritta al Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) della Camera di Commercio di Milano al numero 1623367, c.s.i.v. € 4.000.000 (“Repower”), avente ad oggetto servizi di assistenza per gli Utenti dell’applicativo “Recharge Around” di titolarità di Repower (l’“App”) che possiedono un’autovettura elettrica.

1.2. L’accettazione delle condizioni di cui al presente documento e la comunicazione della targa dell’autovettura elettrica a Repower sono condizioni necessarie e indispensabili per poter fruire dei servizi di seguito descritti.

1.3 I termini di seguito indicati hanno il significato a loro attribuito dal presente articolo:

BEV: l’autovettura elettrica (Battery Electric Vehicle), destinata al trasporto di persone e cose, di peso complessivo a pieno carico inferiore a 3.500 Kg, immatricolata in Italia con targa italiana e con non più di 15 anni di vetustà dalla data di prima immatricolazione;

Centrale Operativa: la struttura di VAI, costituita da tecnici ed operatori, in funzione 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, che riceve il contatto telefonico dell’Utente, organizza ed eroga i Servizi di cui al presente Contratto in virtù di separato accordo sottoscritto con Repower, per incarico di quest’ultima;

Contratto: il contratto concluso per adesione fra Repower e l’Utente che disciplina l’erogazione dei Servizi.

Fermo: lo stato in cui si trova il BEV a seguito di esaurimento della batteria (mancato rifornimento/mancata ricarica), in modo tale da non essere in condizioni di spostarsi autonomamente e da rendere impossibile l'utilizzo dello stesso per l’Utente;

Mezzi Eccezionali: i mezzi necessari per recuperare BEV che, al momento dell’arrivo del mezzo di soccorso si trovino, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presso silos, parcheggi sotterranei o fuori strada, o comunque in punti non accessibili a veicoli di soccorso standard;

Servizi: i servizi di Soccorso Stradale e Depannage come definiti dall’art. 2 del presente Contratto;

Utente: l’intestatario del Contratto sottoscritto con Repower nonché gli eventuali altri occupanti del BEV fino al numero massimo di posti risultante dalla carta di circolazione, tutti in qualità di conducente o trasportati sul BEV medesimo. Se l’intestataria è una Società, per Utenti si intendono i titolari o i componenti il Consiglio di Amministrazione, i dirigenti, i dipendenti, i collaboratori esterni con rapporto permanente e gli altri occupanti del BEV fino al numero massimo di posti risultante dalla carta di circolazione, anch’essi tutti in qualità di conducenti o trasportati sul BEV stesso;

VAI: Europ Assistance Vai S.p.A., con sede in Assago, Via del Mulino n. 4 – REA 1515559 - Partita IVA 01333550323, Codice Fiscale e Reg. Imprese Milano 11989340150. Società appartenente al Gruppo Generali, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi – Società unipersonale, soggetta alla direzione e al coordinamento di Assicurazioni Generali S.p.A.

2. Contenuto dei Servizi

2.1 Il presente Contratto disciplina l’erogazione dei Servizi all’Utente da parte di VAI o da fornitori di quest’ultima.

2.2 L’Utente possessore di un BEV che si trovi in stato di Fermo, può usufruire dei seguenti Servizi:
a) Soccorso Stradale: consiste nell’invio di un mezzo che provvederà al traino del solo BEV dal luogo del Fermo alla colonnina di ricarica accessibile al pubblico ad esso più vicina.

È onere dell’Utente indicare la colonnina di ricarica più vicina. Qualora quest’ultima si trovi nel raggio di 25km dal luogo del Fermo, il costo dell’intervento sarà interamente a carico di Repower.
Resta a carico dell’Utente il corrispettivo per ogni km eccedente il 25°, che l’Utente stesso corrisponderà direttamente a VAI in base alle tariffe di cui all’art. 5.
Resta inteso che nel caso in cui la colonnina di ricarica risulti per qualsiasi causa non disponibile all’arrivo del mezzo di soccorso, l’Utente potrà chiedere che il BEV sia trasportato ad altra colonnina di ricarica e, in tal caso, i km percorsi dal mezzo di soccorso saranno sommati a quelli già percorsi.
b) Depannage: consiste nell’invio di un mezzo che provvederà a ricaricare sul posto la batteria di un quantitativo di energia tale da permettere all’Utente di raggiungere la colonnina di ricarica più vicina al luogo del Fermo. Ove non sia possibile erogare il Servizio di Depannage, verrà erogato quello di Soccorso Stradale.
Il Depannage potrà essere svolto solo a condizione che il fornitore di VAI si trovi ad un massimo di 20km dal luogo del Fermo.

2.3 I Servizi non comprendono:
a) le spese per i pezzi di ricambio e ogni altra spesa di riparazione; b) le spese relative all’intervento di Mezzi Eccezionali, quando questi ultimi siano indispensabili per il recupero del BEV; c) le spese per il traino, nel caso in cui il Veicolo abbia esaurito la batteria durante la circolazione al di fuori della rete stradale pubblica o di aree ad essa equivalenti (quali, a titolo esemplificativo, percorsi fuoristrada o sterrati); d) il trasporto dell’Utente e dei passeggeri dal luogo del Fermo alla colonnina di ricarica più vicina, che dovrà essere organizzato in autonomia dall’Utente.

2.4 I Servizi sono inoltre soggetti ai seguenti limiti:
a) potranno essere richiesti complessivamente per un massimo di 3 volte (inteso come somma di Soccorso Stradale e Depannage) nel periodo di efficacia del Contratto;
b) ciascun Utente potrà usufruire dei Servizi in relazione ad un solo BEV, identificato tramite la targa fornita in fase di registrazione all’App; c) non potranno essere resi al di fuori dei seguenti territori: Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano;
d) non sono fruibili da parte di veicoli:
- non BEV (Battery Electric Vehicle);
- adibiti ad autoscuole, autoambulanze;
- esportati e reimmatricolati all’estero;
- utilizzati da Enti di stato quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco.

3. Modalità di attivazione dei Servizi

3.1 Per fare richiesta di attivazione di uno dei Servizi, l’Utente dovrà contattare la Centrale Operativa di VAI al numero 800 954472.

3.2 Durante la chiamata l’Utente dovrà fornire con precisione i seguenti dati:
- Nome e Cognome;
- Indirizzo del luogo in cui si trova;
- Targa BEV;
- Recapito telefonico;
- Tipo di servizio di cui necessita.

3.3 In caso di mancata o non corretta comunicazione dei dati di cui sopra i Servizi non potranno essere erogati e il Cliente non potrà eccepire alcunché nei confronti di Repower e VAI.

4. Durata

4.1 Il presente Contratto ha efficacia fra Repower e l’Utente per un periodo di 1 anno a partire dalla data di sottoscrizione dell’Utente. Decorso tale termine il Contratto cesserà di avere efficacia, senza preavviso e senza possibilità di tacito rinnovo.

5. Condizioni economiche

5.1 Fermo restando quanto previsto alle clausole 2.2, 2.3, 2.4, 4.1 che precedono e dalle clausole 5.2 e 5.3 che seguono, il corrispettivo del Servizio sarà pagato da Repower a VAI nei limiti di cui alle seguenti clausole.
5.2 L’Utente è tenuto a pagare a VAI, o al fornitore di essa che abbia prestato soccorso al BEV, l’importo massimo di Euro 5,00 (cinque/00), oltre IVA, per ogni km percorso dal mezzo di soccorso in eccedenza rispetto a quanto previsto dalla clausola 2.2 che precede.

5.3 Fermo restando quanto precede, inoltre, Repower si riserva la facoltà di addebitare all’Utente il corrispettivo ad essa addebitato da VAI, o dal fornitore di essa, nella misura massima di Euro 150 (centocinquanta), qualora l’Utente si allontani dal luogo del Fermo prima dell’arrivo del mezzo di soccorso. In tal caso l’Utente è tenuto a corrispondere tale importo entro i termini indicati nella fattura emessa da Repower.

6. Recesso e Risoluzione

6.1 Repower si riserva il diritto di risolvere il presente Contratto in caso di violazione da parte dell’Utente delle seguenti clausole: 5.2, 5.3, 7.1. 6.2 Tanto Repower quanto l’Utente potranno recedere in ogni momento dal presente Contratto con comunicazione a mezzo email (per Repower servizio.clienti@repower.com, per l’Utente l’e-mail fornita in fase si sottoscrizione del presente Contratto). Il recesso sarà efficace decorsi 7 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del destinatario.

7. Confidenzialità

7.1 L’Utente si impegna a mantenere riservate e a non divulgare a terzi informazioni e dati di qualsiasi natura inerenti al presente Contratto e ai Servizi.

8. Limitazioni di responsabilità e manleva

8.1 L’Utente si dichiara consapevole che Repower assume la sola responsabilità del pagamento del corrispettivo dovuto dall’Utente a favore di VAI, o del fornitore di essa, nei limiti di cui presente Contratto.

8.2 Qualsiasi pretesa dell’Utente in relazione ai Servizi e alle modalità di esecuzione degli stessi dovranno essere fatte valere dall’Utente nei confronti di VAI.

8.3 L’Utente si impegna a tenere Repower indenne e manlevata da qualsiasi pretesa di VAI e di ogni terzo coinvolto nell’esecuzione dei Servizi in caso di mancato rispetto delle previsioni di cui al presente Contratto.

9. Privacy

9.1 I Dati Personali dell’Utente sono trattati da Repower e da VAI in conformità con le rispettive informative privacy fornite all’Utente prima della sottoscrizione del Contratto e che l’Utente dichiara espressamente di aver ricevuto.

10. Legge Applicabile e Foro Competente

10.1 Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

10.2 Per ogni controversia relativa al presente Contratto e ai Servizi sarà competente il foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente.

11. Previsioni conclusive

11.1 L’Utente elegge domicilio all’indirizzo indicato agli indirizzi comunicati in fase di registrazione all’App ed è tenuto a mantenerlo aggiornato. In difetto, ogni comunicazione di Repower si intenderà validamente eseguita al domicilio eletto, noto a Repower.

11.2 L’eventuale nullità di una o più previsioni del Contratto non inciderà sulla validità del medesimo, fermo restando l’impegno di Repower e dell’Utente a sostituire le previsioni affette da nullità con altre che riflettano quanto più possibile gli obiettivi originariamente perseguiti.

11.3 Il presente Contratto incorpora l’intero regolamento contrattuale in relazione all’oggetto ivi dedotto, e pertanto supera e sostituisce integralmente e risolve ogni eventuale precedente o separata pattuizione al riguardo.

11.4 Nessuna modifica o aggiunta al Contratto sarà valida o efficace se non effettuata per iscritto e sottoscritta dall’Utente e dal rappresentante debitamente autorizzato di Repower.

11.5 Il ritardo, l’omissione o il mancato esercizio di diritti, rimedi e/o facoltà previsti dalla legge non sarà in alcun modo interpretabile come rinuncia o acquiescenza del medesimo.
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1Il Regolamento Europeo sul Trattamento dei Dati personali UE 2016/679 (di seguito Regolamento Privacy) e la normativa italiana primaria e secondaria
2Questi soggetti, ai sensi del Regolamento Privacy, vengono designati Responsabili e/o persone autorizzate al trattamento, o operano quali Titolari autonomi o Contitolari, e svolgono compiti di natura tecnica, organizzativa, operativa. Sono ad esempio: agenti di commercio, banche, SIM ed altri canali di acquisizione; assicuratori, società del Gruppo Generali ed altre società che svolgono servizi di gestione dei contratti e delle prestazioni, servizi informatici, telematici, finanziari, amministrativi, di archiviazione, di gestione della corrispondenza, di revisione contabile e certificazione di bilancio, nonché società specializzate in ricerche di mercato e indagini sulla qualità dei servizi.

3Altre filiali di Europ Assistance, Società del Gruppo Generali e altri soggetti quali ad esempio; compagnie di assicurazione; avvocati, consulenti e altri professionisti; società che forniscono servizi informatici, telematici, finanziari, amministrativi, di archiviazione, di mailing, di profilazione e che rilevano il grado di soddisfazione dei clienti. Le informative sul trattamento dei dati dei soggetti privati e pubblici che svolgono compiti di natura tecnica, organizzativa, operativa che agiscono quali Titolari del Trattamento si trovano presso gli stessi (es presso i fornitori) e/o su www.europassistance.it (http://www.europassistance.it/).
In fondo c'è da spuntare le caselle:
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Ed ecco che il soccorso stradale è attivo
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Da quanto capito vale solo per batteria scarica e ti portano gratuitamente ad una colonnina entro 25 km, o anche ti vengono a ricarica il veicolo on demand, ma visto che appunto è gratis perché no? Poi non sono mai rimasto a piedi con le mie auto elettriche in 8 anni ed oltre 200.000 km percorsi, ma come spesso si dice "c'è sempre una prima volta" per cui tanto male cogliere l'occasione e mettersi avanti :lol:

Spero che questa possibilità possa fare comodo a qualcuno, anche e soprattutto per i novelli di questo mondo che magari soffrono ancora un po' di ansia di ricarica.


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Re: Con Repower si ha diritto al soccorso gratuito auto scarica

Messaggio da Paco66 »

Grazie per l'informazione, meglio essere preparati a tutto.
Ciao.
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selidori
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Re: Con Repower si ha diritto al soccorso gratuito auto scarica

Messaggio da selidori »

Mah.
Non mi sono mai fidato di repower e devo dire che fino ad oggi non ho mai visto una singola volta in cui mi hanno smentito.
Quindi non mi fiderei neppure di questo nero su bianco.

Se qualcuno lo verifica, ci faccia sapere.
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aventuri
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Re: Con Repower si ha diritto al soccorso gratuito auto scarica

Messaggio da aventuri »

@marco .. avendo visto il "buon" prezzo a consumo per kWh su F2X ed ewiva a 0.6€/kWh, ho installato anch'io la app Recharge Around di Repower (anche se non l'ho ancora utilizzata..) ed avevo notato questo "servizio gratuito" di traino.

intanto grazie per la "completa" descrizione della procedura di attivazione (sperando di mai usarla..)

notavo comunque la clausola di confidenzialità che hai sottoscritto, e mi domandavo quando fosse "compatibile" con il thread che stiamo discutendo! :lol:
7. Confidenzialità

7.1 L’Utente si impegna a mantenere riservate e a non divulgare a terzi informazioni e dati di qualsiasi natura inerenti al presente Contratto e ai Servizi.
magari è una clausola "capestro" che non ha neanche una validità reale.. non mi meraviglierei, visto che spesso 'sti documenti sono dei copia-incolla a destra e manca.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
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michele.tonetto
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Re: Con Repower si ha diritto al soccorso gratuito auto scarica

Messaggio da michele.tonetto »

IMHO my 5 cents..... succede talmente raramente con le moderne EV, e tutti noi abbiamo già il servizio sulle RCA a prezzi irrisori, che non credo capiterà mai di averne bisogno.
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caccolone
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Re: Con Repower si ha diritto al soccorso gratuito auto scarica

Messaggio da caccolone »

Oltre a quello detto da @michele.tonetto anche le condizioni sono abbastanza limitative, la macchina deve essere bloccata quindi dobbiamo avere usato tutta la tartaruga (in autostrada ad esempio costituirebbe un bel pericolo ma anche in statale è una menata) e i passeggeri devono essere fatti rientrare per conto loro.

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