Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da Giovanni73 »

Oddio ho letto questa discussione tutta d'un fiato e ne sono sconvolto.
Sconvolto da ciò che ti è successo e sconvolto (scusa se te lo dico, lo so non sono nessuno ma te lo dico lo stesso), dal fatto che tu sia stato così ingenuo da firmare il secondo contratto.
So che i venditori sanno fare molto bene il lavoro di manipolazione mentale sulle persone ma hai totalmente sbagliato. Io mi sarei presentato una seconda volta coi carabinieri e vediamo se le minacce continuavano!.. So che è facile parlare col senno di poi ma mi viene da pensare che nel tempo si sia instaurato un rapporto di grande fiducia tra te e questa concessionaria e da lì tu ti sia fidato a firmare un secondo contratto fasullo.
Detto questo spero per te si risolvi tutto per il meglio.
P.s Io sputtanerei il concessionario talmente tanto ( le iene, striscia la notizia, tutte le trasmissioni e giornali possibili ed immaginabili) che li farei chiudere immediatamente. Dispiace ma certe persone non meritano di lavorare celandosi nell'onesto quando sono solo dei disonesti.



luctun

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da luctun »

Io non credo proprio che i carabinieri siano "a disposizione" del primo che passa. Al più doveva andarci col suo avvocato.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da mirko2016 »

Replay ha scritto:
tutto sembra un semplice consulto salvo poi scoprire che una lettera costa 100-150 euro, un consulto 80-200 euro, etc., tutto regolarmente appuntato e presentato a distanza di anni quando la memoria può avere qualche difficoltà a ricostruire tutte le interazioni con il professionista.
Purtroppo confermo per esperienza diretta: lavori in edilizia, affido tutto a geometra che dice di aver ricevuto il via libera dal comune per silenzio assenso. Dopo un anno il comune scrive al geometra imponendo di non procedere coi lavori (che invece erano già finiti) Il geometra mi chiama e mi dice che essendo fatto tutto dobbiamo sentire un avvocato e mi porta da uno specializzato in Tar e cause simili.

L'avvocato riceve me e geometra, esponiamo il caso e fa una lettera col riferimento alla legge civile che il comune stava disattendendo, nulla di difficile comunque (siamo stati in tutto meno di un ora).

Dopo un sacco di tempo che periodicamente lo chiamavo e che chiedevo di dirmi quanto dovevo pagare....700€ per una lettera al comune! Questo perché il rapporto era occasionale come scrivevi e perché mi ero fidato.

La beffa è stata inoltre che la lettera era inutile perché alla fine non era il comune a sbagliare, ma il geometra che aveva dato il via ai lavori a me e ditta per silenzio assenso del comune quando aveva invece ricevuto una lettera dal comune dove dicevano di non procedere agli stessi e aveva per quasi un anno provato a rimettere a posto (in maniera goffissima) le cose, riproponendo la pratica senza dirmi nulla.

Per fortuna per ricorso al Tar ho chiesto i costi, comunque non è stato chiaro perché sono molto variabili, e, prima di procedere, ho cercato di capire come stavan le cose perché avevo intuito che il geometra mi nascondeva qualcosa.... altrimenti chissà la parcella con il Tar di mezzo!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
tonini_mingoni
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2018, 16:19

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da tonini_mingoni »

...che professionisti....

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”