Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da Deen »

Di Matteo Valenza https://youtu.be/FX61a59bTe4

https://elettronauti.it/

Forse (riferito a quello che dice anche lui nel video) è un po’ tardi anche per questo? :)



Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da Fritz74 »

DI sicuro una cosa del genere su Forumelettrico non c’è:

https://elettronauti.it/aiutaci-con-una-donazione/
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2143
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da Hdi »

Ho dato un'occhiata. Al momento il forum di quel sito ha 131 membri, 40 discussioni, 77 post in tutto...
Vedremo se crescerà oppure se sarà uno dei tanti forum che dopo un pò finiscono su un binario morto.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da red69 »

Dipende se ci vado io o meno, ma Valenza non mi entusiasma :lol: :lol:
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3421
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da Angelo71 »

Deen ha scritto:
Forse (riferito a quello che dice anche lui nel video) è un po’ tardi anche per questo? :)
Perdonami , ma non guardo i video e non riesco a capire il post da queste 2 righe , riusciresti a spiegare cosa dice il video ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da Deen »

Il problema è che come sempre parla superveloce, in 5 minuti dice 10mila cose e fa tutta la sua storia, secondo me se ti interessa fai meglio a vedere il video
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da Deen »

Il titolo che è stato messo è un po’ fuorviante, non mi chiedevo se esiste un forum simile, io avevo fatto una domanda facendo riferimento a questo nuovo sito-forum di Matteo Valenza :)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da AMC »

La possibilità che questo nuovo forum possa affermarsi è pari a 0.
E questo non a causa del forum in sé quanto proprio nell’essere…un forum.
I forum sono un esperimento sociale ormai superato e vanno ad esaurirsi come un prodotto industriale non più in produzione.
Anche questo (intendo forum elettrico)seguirà la stessa sorte di decadenza a cui tutti i forum esistenti sono destinati e ciò risulta ai miei occhi evidente osservando sia la partecipazione attiva dei suoi iscritti sia nel tasso di visualizzazione media di ogni singolo argomento.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1733
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da MauroneRelax »

Beh non penso sarà un forum generalista, penso sia una piattaforma dove qualche neofita possa chiedere aiuto e consigli, e dove lui ed altri collaboratori potranno rispondere.
Se sapranno rispondere in modo professionale evitando lunghi OT e polemiche perché no.
Quando novizi fanno domande sui gruppi Facebook spesso vengono trattati male è presi in giro.
Quando fanno domande qui magari potrebbero sentirsi giudicati da utenti storici ormai radicati delle proprie convinzioni e suscettibili e magari anche un pochino lamentosi.
Se ha pensato di aprire un forum sarà perché ne ha sentito il bisogno,
Ha 90000 followers è un gruppo telegram anche troppo attivo, magari è stufo di rispondere alle stesse domande e vuole organizzare una knowledge base.

Ha aiutato diversi a passare all’elettrico quindi ci sa fare, se è suo desiderio farlo meglio e ci metterà impegno e professionalità perché no, se i curiosi saranno contenti del suo approccio avrà successo.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5811
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Il sito elettronauti sarà un concorrente di forumelettrico?

Messaggio da paskyu »

Hai tralasciato un punto importante, secondo me, ovvero il guadagno.
Se comincia ad avere buona partecipazione, la vendita di spazi pubblicitari porta introiti.

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”