La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1308
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da albenex »

ma infatti ancora ora dopo 2 anni c'è gente che non ha EV che mi insiste dicendo che sia la mia moto che la mia auto hanno il cambio automatico e non sono in realtà a trazione diretta.. dicono ci sia un cambio "fluido" tipo quello dei ciclomotori 50cc con pulegge che si muovono a cambiare rapporto.
vagli a spiegare che in realtà c'è una corrispondenza 1:1 tra giri del motore e velocità...
che ok nell'auto si può avere beneficio del dubbio ma sulla moto è evidentissimo dato che c'è la cinghia dentata (altro che puleggia) e viene mostrato a display pure il numero di giri del motore.


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6961
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da pepo154 »

In realtà il rapporto non è 1:1 ma c'è un riduttore nel numero di giri.
Infatti tra le ottimizzazioni messe in campo da PSA l'anno scorso c'è il cambio del rapporto di riduzione che ha aumentato un poco i tempi di accelerazione ma ha diminuito i consumi ad alte velocità.
Comunque non credo a tutti questi km che mettono in campo a questo giro ma questo nuovo motore nessuno l'ha ancora provato.
In più ho come la sensazione che nella mia il riscaldamento incida di più rispetto per esempio alla Niro che abbiamo in famiglia ma andare a sensazioni non è il modo più corretto di vedere le cose... sapevo avevano comunque migliorato anche quell'aspetto.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1308
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da albenex »

pardon, rapporto 1:1 non intendevo meccanicamente ma matematicamente.. cioè che c'è un rapporto biunivoco tra numero giri e velocità in virtù dell'assenza di una trasmissione variabile.

confermo per il discorso riscaldamento.. noto consumi enormemente diversi a parità di percorso e velocità tra aria a 20°C in modalià "normale" (che accende resistenze + pompa di calore) rispetto "ECO" (che accende solo pompa di calore) infatti sto sperimentando la combo sedile riscaldato (che a 1 tacca consuma sui 200W, mentre a 3 tacche sui 600W) e poi quando si appanna il vetro vado di aria a 19°C sparata verso il parabrezza.
così facendo ho valori molto simili alle autonomie estive
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 769
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da Speck »

Ho dato un'occhiata al configuratore dato che sta finendo il periodo di finanziamento della mia e volevo farmi un'idea se avesse senso provare a sostituirla con la gemella nuova da 115kW e con sorpresa ho visto che non è più ordinabile.

Per curiosità ho guardato anche sul sito francese ed ugualmente è sparita

:o

bye,
Speck

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”