È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Come da titolo, in Germania hanno aperto il configuratore per il Buzz 100% elettrico.
E speravo meglio come prezzi iniziali
Somma confermate le voci iniziali, per la versione “passeggeri” diciamo si parte da quasi 65 mila€
Ora di serie ti danno qualcosa
ma molti optional importanti son a pagamento.
Sui colori;
Ora optional che personalmente ritengo importanti che costano cari:
I fari Matrix e dinamici che su un veicolo dal costo iniziale del genere potevano mettere di serie ma la mancanza più grave di serie sino gli optional di aiuti alla guida con il Cruise control adattivo che in un pacchetto costa insieme ad altri ausili alla guida
Quasi 1400€ a cui aggiungono retrocamera e aiuti di parcheggio.
Poi ci son altri pacchetti per la qualità degli interni e le luci ambientali e braccioli e volante in pelle che costano altri 1300/1500€ e il navigatore pro se lo si vuole anche lui altri 1300€ circa da sganciare… si arriva oltre i 70 mila € con facilità.
Poi vabbè si deve togliere lo sconto che la casa deve fare per legge e il bonus ambientale ma comunque più di 60 mila€ si spendono o giù di lì se lo si prende come privato.
Come partita iva togli 9 mila€ di iva che poi ti rientra.
E speravo meglio come prezzi iniziali
Somma confermate le voci iniziali, per la versione “passeggeri” diciamo si parte da quasi 65 mila€
Ora di serie ti danno qualcosa
ma molti optional importanti son a pagamento.
Sui colori;
Ora optional che personalmente ritengo importanti che costano cari:
I fari Matrix e dinamici che su un veicolo dal costo iniziale del genere potevano mettere di serie ma la mancanza più grave di serie sino gli optional di aiuti alla guida con il Cruise control adattivo che in un pacchetto costa insieme ad altri ausili alla guida
Quasi 1400€ a cui aggiungono retrocamera e aiuti di parcheggio.
Poi ci son altri pacchetti per la qualità degli interni e le luci ambientali e braccioli e volante in pelle che costano altri 1300/1500€ e il navigatore pro se lo si vuole anche lui altri 1300€ circa da sganciare… si arriva oltre i 70 mila € con facilità.
Poi vabbè si deve togliere lo sconto che la casa deve fare per legge e il bonus ambientale ma comunque più di 60 mila€ si spendono o giù di lì se lo si prende come privato.
Come partita iva togli 9 mila€ di iva che poi ti rientra.
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Grazie per la segnalazione!
(Quindi temo dovrò seppellire le mie velleità allo scadere del terzo anno di ID.3 ).
(Quindi temo dovrò seppellire le mie velleità allo scadere del terzo anno di ID.3 ).
- Cortonio
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
- Località: Casoria
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Indubbiamente bella e originale ma altrettanto spropositatamente costosa...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6836
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
L’AD aveva detto che a breve avrebbero recuperato i margini pure sulle vetture elettriche: ci credo con questi prezzi!
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Se sei un rappresentante......JacobLocke ha scritto: Come partita iva togli 9 mila€ di iva che poi ti rientra.
- Murales
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
- Località: Sarzana
- Veicolo: Kia e-Soul 64kWh
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Mi piaceva l'ID.buzz, ma ora che vedo il prezzo... mi piace un po' meno
Aggiungo screenshot con traduzione automatica per chi (come il sottoscritto) non mastica tedesco
Aggiungo screenshot con traduzione automatica per chi (come il sottoscritto) non mastica tedesco
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Io ad esempio ho un attività in Germania e ho comprato a ottobre un transporter VW Diesel purtroppo per sostituire il caddy ormai oltre i 130 mila km in 5 anni di attività.neutrino ha scritto:Se sei un rappresentante......JacobLocke ha scritto: Come partita iva togli 9 mila€ di iva che poi ti rientra.
E ho trovato una buona occasione a 36 mila €… meno 10 mila del caddy sempre aziendale restituito quindi 26 mila e meno altri 4 mila e passa € di iva recuperata sulle tasse successivamente.
Ora io se ad esempio dovessi prenderlo sarebbe mezzo privato quindi non potrei scontare l’iva ma se per assurdo tenessi la Zoe come mezzo privato e prendessi un secondo mezzo aziendale poi sulle tasse successive recupererei i 9 mila€ di iva.
Chi in Italia ha un attività o è in proprio e ha partita iva presumo possa fare lo stesso percorso e risparmiare in modo considerevole.
Specie chi comprerà la versione “cargo” che già di base di listino costerà 10 mila€ in meno della versione passeggeri.
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Francamente non mi aspettavo di meno sui prezzi...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Sicuramente nel prezzo incide più di tutto il mega pacco batteria. Se non sbaglio c'è solo la 77 KWh giusto?
L'omologazione del ciclo wltp cosa gli riservato come autonomia?
L'omologazione del ciclo wltp cosa gli riservato come autonomia?
Gianluca.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6836
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: È stato aperto il configuratore VW ID. Buzz in Germania
Pure io.Paul The Rock ha scritto:Francamente non mi aspettavo di meno sui prezzi...
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X