Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da EttoreMelis »

Bene (si fa per dire), ci mancava solo un operatore telefonico che in Italia non c'è........ a quel punto facevano prima a mettere un banale slot SIM accessibile ed una paginetta a schermo in cui inserire la configurazione libera di un qualunque operatore d'Europa.......
Sbandierano il tablet sul cruscotto con Google Automotive e poi ci costringono a usare l'hotspot?
Ci aggiorniamo a metà settimana prossima quando ritiro la mia..... speriamo sia migliorato qualcosa negli ultimi mesi...........


Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da EttoreMelis »

Intanto mi sono portato avanti creando l'account, manca solo da aggiungere il VIN della vettura.
Nel contratto di Orange parla di 4G, vedremo cosa salterà fuori nell'uso.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
andrea zobo
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2023, 16:30
Località: san benedetto del tronto
Veicolo: megane e tech elettr

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da andrea zobo »

Buongiorno a tutti ,
ho anche connesso l'auto con l'abbonamento orange. Ma come si fa a eliminare il messaggio "assistente google download in corso"?
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da allmobileworld »

Ciao a tutti,

Ho trovato questa piccola app che potrebbe essere utile a tutti coloro che vogliono attivare / disattivare automaticamente hotspot del telefono quando entrano sulla vettura. Funziona alla perfezione a patto di avere la connessione wi-fi del telefono disattivata.

https://play.google.com/store/apps/deta ... t&hl=en_US

In aletrnativa si può usare anche questa app

https://www.youtube.com/watch?v=dQCTMvBJey4 ma, sinceramente, non l'ho provata. A prima vista sembra più completa rispetto alla precedente ma ho visto che le recensioni non sono buonissime.

Nella speranza di essere stato di aiuto.

Ciauzz
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da gianry »

a me la connessione risulta essere su rete Vodafone(codice operatore 2221) ed in 4G . Ho chiesto solo venerdì di attivare il piano gratuito di 3Gb per 6 mesi. Risulta attivo nell'app MyRenault come nel portale Orange ma nell'auto risulta ancora internet assente.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

giuamb
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2024, 12:08

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da giuamb »

Buongiorno, vorrei chiedere se non si fà alcun contratto con Orange, la navigazione ed il traffico è comunque funzionante oppure occorre fare il tethering con lo smartphone.
Inoltre, dall'app myrenault si può verificare lo stato della batteria, accendere il climatizzatore anche in assenza di alcun collegamento ad internet della macchina?
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da luigi73 »

ciao giuamb,
se non fai nessun abbonamento con orange un minimo di internet lo hai lo stesso o meglio puoi aggiornare le app puoi navigare con maps ma non puoi navigare in internet ascoltare spotify amazon music youtube ecc,ecc,
per risolvere a questo problema ho attivi il thetering sul cellulare o comeho fatto io ho preso una saponetta 4g.
i servizi dell'app funzionano per i servizi minimi sempre attivi nella sim orange.
giuamb
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2024, 12:08

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da giuamb »

Grazie Luigi73,
quindi senza una sim ed in assenza di collegamento wifi non è possibile verificare la batteria, gestire la ricarica della batteria oppure accendere/spegnere riscaldamento, corretto?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da gianry »

@giuamb

I servizi di bordo compreso quello che hai scritto son sempre garantiti per 5anni senza pagamento alcuno.
I dati a pagamento (o tramite hotspot del proprio smartphone) servono solo se si vogliono usar app non installate di serie tipo amazon music, waze, ecc
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da luigi73 »

giuamb ha scritto: 07/03/2024, 10:14 Grazie Luigi73,
quindi senza una sim ed in assenza di collegamento wifi non è possibile verificare la batteria, gestire la ricarica della batteria oppure accendere/spegnere riscaldamento, corretto?
confermo quanto scritto da gianry

ciao

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”