Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Emaes2
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2019, 15:56
Località: Sassari
Veicolo: Ninebot es2

Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da Emaes2 »

Ciao a tutti! Anche io ho un ninebot es2 da un mese circa.. la forcella balla un po’... avete qualche consiglio/dritta?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da marco »

Forse provare a stringerla? Ci sarà un cuscinetto/una regolazione...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da andreapepp »

Ciao, controlla le due viti che ci sono in basso davanti, di solito sono loro che si allentano
Megane e-tech EV60
albapetro
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2019, 11:29

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da albapetro »

Anche la forcella / ruota anteriore del mio ES2 hanno iniziato ad avere un certo gioco. Ho controllato tutte le viti ma sono assolutamente serrate.
La cosa un pò mi preoccupa, perchè temo che il gioco diventi via via più ampio.... consigli? Meglio andare in assistenza?
Grazie!
Manciu
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2020, 23:26
Località: Monza
Veicolo: Segway Ninebot ES2

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da Manciu »

Ciao a tutti, anche io ho problemi con la forcella ballerina sul Ninebot ES2. Già da nuovo aveva questo difetto. Avendolo preso 6 giorni fa, oggi sono andato in negozio ed ho chiesto e ottenuto la sostituzione. La cosa a mio avviso sconcertante è che la nuova unità presenta lo stesso identico problema. Allego un filmato del difetto sul monopattino nuovo (0km).
Sul "vecchio" ES2 ho percorso circa una trentina di chilometri e devo dire che, a parte il rumore di ferraglia che proveniva dal gruppo sospensione/ruota anteriore, non mi trasmetteva brutte sensazioni dal punto di vista dell'handling.

Escludendo di farmelo sostituire nuovamente, secondo voi c'è modo di risolvere da me il problema senza ricorrere all'assistenza Segway e ovviamente senza far decadere la garanzia?
Grazie in anticipo.

Manciu


Diego costa
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/07/2020, 9:23
Località: Roma
Veicolo: Ninebot Segway ES2

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da Diego costa »

Ciao a tutti, debbo dire che anche io ce l'ho da appena una settimana e , facendo il movimento proposto nel video, fa un rumore simile... Ma siete sicuri che sia normale invece alla fine? Anche perchè devo anche dirvi che i primissimi giorni ha cominciato subito a scrocchiare, giorni dopo invece ha completamente smesso come se avesse bisogno di "abituarsi" o "stabilizzarsi" (passatemi i termini) al peso del guidatore. Convinti davvero che questo sia un problema?
I bulloni mi sembrano ok e magari la cosa sarà anche incentivata dal fatto che ci sono ben 2 ammortizzatori sull' ES 2
Manciu
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2020, 23:26
Località: Monza
Veicolo: Segway Ninebot ES2

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da Manciu »

Non saprei dire se è un gioco voluto, il problema è che il mio emette vibrazioni di ferraglia anche sull'asfalto bello liscio. Presumo che a vibrare siano i parafanghi.

Il canotto di suo è bella saldo, non ha gioco lui, è proprio il gruppo sospensione a oscillare (e magari è una tolleranza funzionale).
Luke1989
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2020, 8:55
Località: Bolzano
Veicolo: Macwheel

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da Luke1989 »

Stesso problema anche su Macwheel, dopo neanche 50 km ha iniziato a ballare ma le viti sono ben strette. Non saprei proprio cosa fare nel tuo caso
Marco Ebbasta
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2020, 14:39
Località: Milano
Veicolo: ES2

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da Marco Ebbasta »

Ciao a tutti, pure io posseggo un ES2 ci ho fatto poco più di 15Km e adesso quando supero i 17Km/h fa' uno strano rumore di ferraglia all'altezza della ruota anteriore.
Potrebbe essere lo stesso problema?
Manciu
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2020, 23:26
Località: Monza
Veicolo: Segway Ninebot ES2

Re: Consigli per forcella che balla su monopattino Ninebot ES2

Messaggio da Manciu »

Ciao Marco, penso proprio che possa essere lo stesso problema. Sotto.i 17 orari è categorico che non lo faccia o dipende dal manto stradale?

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”