Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da Peppe976 »

Ok mi avete convinto, appena ordinata….se arriva prima del 23 tanto di guadagnato. Vi aggiornerò successivamente sulla mia prima esperienza 😀


Megane etech ev60 Techno

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da FrancoVecchi »

Hai fatto bene, la card è troppo comoda e funziona meglio. Io una volta ho dovuto sm@donn@re perchè pioveva e non riuscivo con lo smarphone ad attivare la ricarica, dovendo inqadrare il qr code (forse enelx) ... ogni goccia che arrivava sullo schermo mi faceva cambiare pagina... ero anche con dei colleghi elettroscettici e mi è dispiaciuto particolramente. ;-)
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3650
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da ginorosi »

Io proprio tranquillo non starei visto le modifiche e i problemi giornalieri su questi roaming , forse freetox sono quelle più "tranquille" non avendo pagamento proprio ma appoggio sempre su gli altri provider ?!
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da Cortonio »

Le mie di esperienze sono solo positive con la card!
Le ho di A2A e quella di Becharge.
Troppo comode, te ne accorgi solo quando le hai... e problemi con il roaming non ne ho mai avuti.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da Peppe976 »

Io ho quella becharge , presa poco prima di scoprire che da lì a poco avremmo perso gli abbonamenti 😣. Chissà dopo gli aumenti di A2A forse non è da scartare l’idea di riutilizzare becharge.
Megane etech ev60 Techno

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da EvFab »

Ma di che auto parliamo? Perché il taglio dell'abbonamento e le 4 soste mi sembrano poche, io da Venezia a Taranto l'estate scorsa ho fatto più soste, e al ritorno partendo senza il 100% domestico ho consumato circa 250kWh. D'estate, ripeto.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da Peppe976 »

Abbiamo la stessa auto, il calcolo l’ho fatto con l’app Chargemap ipotizzando di partire con il 100% ed arrivare con il 20%. Consumo medio 18kwh , 3 persone ed una velocità media di 120 km/h.
Megane etech ev60 Techno
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da Peppe976 »

Grazie ai vostri consigli ho ordinato la card che mi è arrivata proprio il giorno della partenza. Ma ho cantato vittoria troppo presto in quanto non mi è stato possibile attivarla per via del fatto che l’ho richiesta con la tariffa a consumo e poi ho cambiato contratto passando alla flat da 320kwh. Comunque sia ho aperto il ticket probabilmente per il ritorno potrò utilizzarla. Visto che ci sono vorrei condividere i consumi del mio primo viaggio in elettrico, ho fatto 5 soste tra cui la più lunga è stata di 45 minuti in cui ne ho approfittato per dormire un po’ visto che ho viaggiato di notte. In totale il tempo delle soste è stato di 2 ore e 45 minuti. Sono partito con la batteria al 90% arrivato al 10% ed ho caricato 137 kwh.
Megane etech ev60 Techno
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da albenex »

@Peppe976 siccome devo fare un viaggio e pensavo anche io di attivare la A2A, volevo chiederti se alla fine hai avuto problemi col roaming con app o se sei riuscito a usare lo stesso la card..
io farò 2200km in 2 giorni perciò pensavo di appoggiarmi ad A2A e a Tesla ma non avevo fisicamente tempo di ordinare la card =(
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da Stx »

FrancoVecchi ha scritto: 12/12/2023, 12:15 pioveva [...] ogni goccia che arrivava sullo schermo mi faceva cambiare pagina... ero anche con dei colleghi elettroscettici e mi è dispiaciuto particolramente. ;-)
Il fatto di dover usare una app per caricare è uno dei motivi per cui esistono gli elettroscettici...e hanno ragione! Perchè caricare alle colonnine non deve essere facile come utilizzare una pompa di benzina self service? App, tessere RFID e abbonamenti per me sono da buttare: carta di credito (o contanti) e prezzi onesti!

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”