Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Peppe976
★★ Apprendista
Veicolo: Megane E-Tech

Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da Peppe976 »

Ciao a tutti, in occasione delle vacanze natalizie abbiamo in programma un bel viaggetto a/r dalla liguria alla Puglia. Ho fatto delle simulazioni ed ho constatato che partendo la la batteria al 100% dovrei effettuare 4 soste. Nonostante gli aumenti con A2A avrei pensato di acquistare il pacchetto da 320 kWh. Dato l’occasionale utilizzo non comprerei la tessera rfid. Posso andare tranquillo con A2A in roaming con free to X? Le 4 soste dovrei farle tutte in autostrada
Ultima modifica di marco il 11/12/2023, 12:38, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate

Megane etech ev60 Techno

VPP
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e

Re: Sto tranquillo con A2A su Free To X in viaggio da La Spezia a Taranto?

Messaggio da VPP »

Se non c'è campo sul tuo telefono (alcune AdS fanno pena come copertura) non riuscirai a far partire la carica.

Noi non possiamo certo sapere come sarà la situazione nelle AdS dove ti fermerai quindi non possiamo rispondere alla tua domanda.
articor
★★★ Intenditore
Veicolo: Opel Corsa-e

Messaggio da articor »

Concordo, anche io al prossimo viaggio vedrò di attrezzarmi con tessera rfid perchè quest'estate ho avuto problemi di "campo" con conseguente rischio di non riuscire a ricaricare... alla fine tra tempo perso e crisi isteriche mi sono pentito amaramente di non aver speso i pochi euro necessari per la tessera fisica :(
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Graziano
★★★ Intenditore
Veicolo: VW ID.3

Messaggio da Graziano »

Con la App c'è poi la seccatura che A2A identifica le colonnine con un proprio codice e non con il numero riportato sulla struttura. Niente di grave o problematico, ma se ce n'è più di una, devi indovinare quale stai attivando :D
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
yago
★★★ Intenditore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Messaggio da yago »

attenzione perche la tessera A2A non è per niente rapida ad arrivare...
a me, dopo un sollecito, ci ha messo un mesetto...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

Graziano ha scritto: 11/12/2023, 15:07 Con la App c'è poi la seccatura che A2A identifica le colonnine con un proprio codice e non con il numero riportato sulla struttura. Niente di grave o problematico, ma se ce n'è più di una, devi indovinare quale stai attivando :D
nel caso delle free-to-x compare sull'app c'e' anche la sigla che compare sulla colonnina, almeno a me succede sempre cosi'
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
Cortonio
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Messaggio da Cortonio »

Ti consiglio caldamente di portare con te la RFID. Mi ricordo che durante il mio primo viaggio elettrico dovetti ricaricare in una FreetoX nei dintorni di Firenze... credo di aver fatto ridere chi mi guardava! In poche parole, non riuscivo a capire tramite APP quale colonnina avviavo per la ricarica: erano 4 e tutte troppe vicino. Sicuramente avevo anche dalla mia la pochissima esperienza ma la card è troppo comoda!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
altristavrogin
★★★★ Esperto
Veicolo: ID.3 - e-up!

Messaggio da altristavrogin »

yago ha scritto: 11/12/2023, 15:12 attenzione perche la tessera A2A non è per niente rapida ad arrivare...
a me, dopo un sollecito, ci ha messo un mesetto...
concordo, io ho dovuto pure dovuto chiedere un reinvio, loro alle prime istanze mi rimbalzavano su poste, ci hanno messo due mesi alla fine...
Peppe976
★★ Apprendista
Veicolo: Megane E-Tech

Messaggio da Peppe976 »

ok inanzitutto grazie per le dritte..... adesso però si è attivata la modalità ansia.... partirò il 23 e dubito visto le vostre esperienze che la tessera arriverà prima di quella data
Megane etech ev60 Techno
Cortonio
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Messaggio da Cortonio »

@Peppe976
dipende... io feci la richiesta qualche settimana fa e mi è arrivata (a Napoli) dopo 1 settimana lavorativa; fossi in te la fare comunque se alla fine vorrai utilizzarla anche in futuro. Se va male, al tuo rientro la trovi nella cassetta postale.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”