Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

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Mtn78
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Mtn78 »

Io non eliminerei le 2020 made in USA, con le batterie NMC hai un’auto decisamente più leggera e sportiveggiante



Brozart
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Brozart »

Si ma la 2021 ha di serie la pompa di calore e i doppi vetri. Sbaglio?
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Mtn78
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Mtn78 »

Guarda, non voglio aprire l’ennesimo dibattito pro/contro PDC, ma dopo innumerevoli valutazioni con Scanmytesla ti posso assicurare che il riscaldamento è una minima parte dei consumi invernali aumentati, la M3 è già parecchio efficiente anche senza PDC. I doppi vetri non hanno una camera con gas inerte all’interno, quindi anche qui non hai gran miglioramento, qualcosa sull’acustica, quasi zero sul riscaldamento.
Piuttosto vedo bene i fari matrix nelle 2021 e un 10% in più di autonomia, oltre a un’auto più giovane.
Quello che intendevo è che trovando un’occasione, non scarterei una 2020 per doppi vetri e PDC, il fatto che sia decisamente più leggera si sente veramente tanto nel comportamento dinamico dell’auto.
Poi a pari prezzo non si pone il problema, prendi quella più recente.
Brozart
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Brozart »

Ah ok grazie!
No no nessuna polemica, cercavo solo di capire.
Comunque si i prezzi sono più o meno uguali, c‘é solo qualche centinaio di euro di differenza
Maxcervone
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Maxcervone »

Io vendo una model 3 2020 long range con 63000 km ( puoi vederla nel mercatino), garanzia totale fino a giugno 2025, e se ho potuto io con 3 figli, allora possono tutti.
Tesla Model 3 LR 2020 - FV 6,07 KWp Viessmann 405 W + SolardEdge HD WAVE SE 5000

Bluto
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Bluto »

Provo a dire la mia.
la y costa 43 nuova. COn i nuovi incentivi (che finalmente dovrebbero arrivare) la si porta a casa con 36000. Se si riuscisse a vendere la 3008 a 19 (visto che a 20 non si riesce) sarebbero 17 di differenza.
Con la M3 usata la differenza sarebbe 12. Ballano 5000 euro io ci farei un pensiero

Piccola considerazione a lato: tutti si lamentano che in tesla fanno valutazioni sull'usato ridicole, ma in questo caso sono più alti degli altri concessionari.....
Brozart
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Brozart »

Sono appena tornato dal test drive, ho fatto un‘ora di model 3.

Mi é piaciuta ma avevate ragione, é stato un po‘ un trauma essendo abituato al suv.

Tornando in tesla ne ho parlato con la venditrice e mi ha dato una model y fino a domani.
Amore istantaneo.

L‘unica paura era il box, che essendo lungo 5 metri avevo paura di esserci troppo al limite. Invece devo dire che sono riuscito a parcheggiarla abbastanza agevolmente.

Quindi… l‘ho presa!
Di dicembre 2023 rwd direttamente da tesla con 300km, autopilota avanzato e gancio traino. Presa a 41.

So che voi parlate di incentivi e avete ragione, ma qui in germania sono stati eliminati l‘anno scorso…

Quindi vi ringrazio tutti perché mi avete aiutato e messo dubbi che alla fine mi hanno fatto decidere.

Ora il conto alla rovescia per il ritiro!
Pug2021
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Pug2021 »

Congratulazioni
Bluto
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Bluto »

Brozart ha scritto: 02/04/2024, 22:46
So che voi parlate di incentivi e avete ragione, ma qui in germania sono stati eliminati l‘anno scorso…
Ah... non avevo letto che eri in Germania.,

Posso chiedere un veloce resoconto delle differenze emerse nel test tra 3 e Y?
Grazie
Brozart
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Re: Faccio bene a passare da 3008 termica a Model 3 2020/2021 SR+?

Messaggio da Brozart »

Guarda, entrambe mi sono piaciute tanto.
Ben curate, tecnologiche. Mai guidato qualcosa del genere(era la mia prova in elettrico).

La model 3 mi è sembrata un pelo più “cattiva”, sembrava di guidare un go-kart, precisissima e veloce.
Comoda eh, per carità. Ma avendo una bambina di 1 anno e mezzo e in previsione di fare il secondo figlio, mi è sembrata troppo bassa per le mie esigenze.
Mi immaginavo a caricare i bambini sui seggioloni ecc.
Poi il bagagliaio è si capiente ma il portellone troppo stretto.

Con la y e la sua guida inevitabilmente più alta mi sono sentito più comodo. Ancora sono stupefatto di come si muova velocemente con quella sua stazza.
Non ho sinceramente sentito grosse differenze come potenza rispetto alla 3.
Poi spazio dietro e bagagliaio infinito.

Probabilmente senza figli, o con figli più grandi non so cosa avrei scelto.
Sono peró felicissimo della scelta.

Io consiglio di provarle entrambe, visto che tesla lo permette!

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