Quale EV da max 20.000 € per 120 km/g. con ricarica veloce?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Matt1221
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2024, 18:32

Quale EV da max 20.000 € per 120 km/g. con ricarica veloce?

Messaggio da Matt1221 »

Salve a tutti.
Sono Matteo e vivo nelle Marche.
Mi trovo molto in difficoltà nella scelta di un veicolo elettrico (o ibrido) da acquistare entro Maggio dato l'arrivo degli incentivi statali e l'urgenza di acquistare un nuovo mezzo.
Ho due parametri che vincolano molto la mia scelta:
1) costo massimo intorno ai 20.000 (considerando anche che potrò usufruire di 9.000 di sconto visto che ho un veicolo euro 4 da rottamare ma non ho Isee sotto i 30.000)
2) per la reperibilità del lavoro che faccio, alcuni periodi, ho bisogno di un'auto che abbia una ricarica veloce visto che potrei aver bisogno di coprire improvvisamente 120km in qualsiasi momento anche mentre magari sono già in giro (ovviamente in quel periodo potrei sempre lasciarla ad un livello di carica che possa coprire questa distanza ma mi rendo conto che forse non è il top per la batteria)
Aggiungo che non ho particolari pretese in termini di autonomia in generale dato che la uso raramente per recarmi a lavoro (in caso sarebbero 40km totali) mentre per il resto la userei solo per girare nel mio paese o nel circondario.
Volevo passare ad un'auto elettrica se possibile dato che ho la ricarica con il fotovoltaico a casa, ma se trovare un'auto con questi requisiti è difficile o limitante, posso anche valutare un ibrida (ad esempio la yaris).
Ammetto che non sono molto esperto del settore e mi ci sto avvicinando solo ora, così come sarà la mia prima auto che comprerò da solo, quindi sono ben accetti tutti i suggerimenti.
Grazie in anticipo a quanti potranno darmi un consiglio.



Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quale EV da max 20.000 € per 120 km/g. con ricarica veloce?

Messaggio da Rovert »

Mg4 in allestimento standard, ma forse con poco in più potresti riuscire a portare a casa la comfort (più autonomia e più velocità di carica). Fatti un giro nei concessionari
Gianluca. :geek:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale EV da max 20.000 € per 120 km/g. con ricarica veloce?

Messaggio da marco »

Da nuova forse quasi solo quella, altrimenti tutte quelle del gruppo ex PSA (Corsa-e, Peugeot e-208 ecc.), Fiat 500e ma anche altre possono rientrare in questi parametri (sempre da usate però)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”