Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
Vabbè il caso direi che è chiuso, mi pareva di capire fossi più propenso per la e-Golf, ora la domanda che dovresti farti è se prendere una Leaf oppure se aspettare altro.
Ah una cosa che mi era sfuggita, cosa intendi per alzacristallo automatico solo al guidatore nella leaf? sulla golf che differenza hanno gli alzacristalli?
PS i gusti sono personali, personalmente non mi fa impazzire né la leaf nè la golf, ho preso una Leaf alla fine solo per il rapporto prezzo/dotazioni/qualità interni (perlomeno quando cercavo io l'auto)
Ah una cosa che mi era sfuggita, cosa intendi per alzacristallo automatico solo al guidatore nella leaf? sulla golf che differenza hanno gli alzacristalli?
PS i gusti sono personali, personalmente non mi fa impazzire né la leaf nè la golf, ho preso una Leaf alla fine solo per il rapporto prezzo/dotazioni/qualità interni (perlomeno quando cercavo io l'auto)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4777
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
E' solo per via del costo dei ricambipaoloG ha scritto:e allora è proprio bella
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
Riporto qui l'ultimo intervento in un topic molto simile perché potrebbe essere utile anche qui
In inverno, alla stessa velocità, hanno praticamente consumi uguali:
e-Up: 90km/h a 3°C = 14,7kWh/100km (36,8kWh)
e-Up: 90km/h a 2°C = 15,6kWh/100km (18,7kWh)
e-Golf: 90km/h a 3°C=14,9kWh/100km (36kWh)
Qui le prove
https://www.youtube.com/watch?v=lwAn6qn8q0E
https://www.youtube.com/watch?v=u55uRp0Gwhw
In pratica, nelle stesse identiche condizioni, la e-Golf consuma lo 0,2kWh/100km in più della e-Up
Eh sì, è proprio il caso di affermare
Insomma, e-Golf vince su tutti i fronti ma, è importante trovarla con la Pompa di Calore così, anche in condizioni peggiori, 150km li farà in tutta scioltezza
Come immaginavo: Hai toppatopIONiere ha scritto:Veramente no, la e-up consuma decisamente meno della eGolfKimera ha scritto:un PowerTrain che consumava poco, un po' come l'e-Up
In inverno, alla stessa velocità, hanno praticamente consumi uguali:
e-Up: 90km/h a 3°C = 14,7kWh/100km (36,8kWh)
e-Up: 90km/h a 2°C = 15,6kWh/100km (18,7kWh)
e-Golf: 90km/h a 3°C=14,9kWh/100km (36kWh)
Qui le prove
https://www.youtube.com/watch?v=lwAn6qn8q0E
https://www.youtube.com/watch?v=u55uRp0Gwhw
In pratica, nelle stesse identiche condizioni, la e-Golf consuma lo 0,2kWh/100km in più della e-Up
Eh sì, è proprio il caso di affermare
"decisamente"
Insomma, e-Golf vince su tutti i fronti ma, è importante trovarla con la Pompa di Calore così, anche in condizioni peggiori, 150km li farà in tutta scioltezza
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
sulla golf tutti gli alzavetri hanno la funzione un tocco per alzare e abbassare nonche chiusura di tutti i vetri quando si chiude l'auto con vetri aperti
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
la LEAF 40 dal 2018 ha sempre la pompa di calore ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
Certo!
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
Dici poco… Già è difficile trovarne di usate, figurati con pompa di calore, e al sud… Praticamente è come trovare un ago in un pagliaioKimera ha scritto:ma, è importante trovarla con la Pompa di Calore così, anche in condizioni peggiori, 150km li farà in tutta scioltezza
E da quel che avevo letto in un altro topic non è che i consumi siano così diversi rispetto al riscaldamento a resistenza (i km tolti a display sono più o meno gli stessi), di sicuro non fa miracoli rispetto all’autonomia, i 150 km non sarebbero certo in scioltezza…
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
Io con la Zoe R240 (22kWh di batteria che poi, netti era scesa a 19kWh) in inverno percorrevo tranquillamente 120km a 110km/h.Deen ha scritto:150 km non sarebbero certo in scioltezza…
La e-Golf non ricordo precisamente quanti kWh netti abbia (31?) e dato che consuma ancora meno della Zoe (se non uguale), non faccio a fatica a pensare che superi i 150km.
Poi, se il nostro amico volesse andare sul sicuro e risparmiare senza perderci il cervello, allora si potrebbe buttare anche su una Zoe R90 con batteria di proprietà, 41kWh e passa la paura perché oltre a consumi normali, avrebbe più batteria e sicuramente Pompa di Calore dato che nelle Zoe è sempre inclusa
Ecco l'occasione (14.000€)
https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... c=listPage
Sta aspettando proprio lui
Oppure con 19.000€ (praticamente quanto avrebbe pagato l'e-Golf) potrebbe prendersi la nuova Zoe50 con ricarica DC inclusa che però, a differenza dell'e-Golf, non soffre di RapidGate dato che la climatizzazione della batteria ce l'ha.
https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... c=listPage
Tra l'altro è superiore in tutto:
Interni molto belli (nulla da invidare alla e-Golf), batteria quasi il doppio della capacità e ricarica rapida sicuramente migliore in ogni condizione.
Solo sul profilo "sicurezza" è peggiore della e-Golf
Ultima modifica di Kimera il 14/01/2022, 16:35, modificato 2 volte in totale.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1275
- Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
- Località: PADOVA
- Veicolo: MY RWD
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
Io ho la PdC e d'inverno Urbano/Extraurbano anche con 0°C si fanno i 200km.Kimera ha scritto: Insomma, e-Golf vince su tutti i fronti ma, è importante trovarla con la Pompa di Calore così, anche in condizioni peggiori, 150km li farà in tutta scioltezza
Anche in Autostrada d'Inverno si fanno quasi i 200km a 110 km/h perché la PdC sfrutta il calore dissipato dal motore e dall'Inverter che in autostrada vanno al massimo
Non so se tutte le PdC delle varie marche sfruttano il calore dissipato dal motore e dall'inverter
Il problema dell'attacco Chademo lo vedo limitante, penso che nei prossimi anni verrà sempre più snobbato dagli installatori di colonnine elettriche fast.
Per l'assistenza come officine penso che la rete di Officine Volkswagen sia più consolidata.
In generale le auto VW mantengono di più ie loro quotazioni nel tempo
Per lo spazio vedo che non ho mai trovato problemi, la mia famiglia è composta da due adulti e una bambina di 8 anni.Magari evitare le valige rigide in plastica ma optare per borsoni in tela.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?
signori !!! non esageriamo e non andiamo off topic... l'ho guidata e pure molto la Zoe 50 .Kimera ha scritto: Oppure con 19.000€ (praticamente quanto avrebbe pagato l'e-Golf)
Tra l'altro è superiore in tutto:
Interni molto belli (nulla da invidare alla e-Golf), batteria quasi il doppio della capacità e ricarica rapida sicuramente migliore in ogni condizione.
Solo sul profilo "sicurezza" è peggiore della e-Golf
Non è assolutamente paragonabile alla Golf...
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato