Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da gianry »

A parità di anno ( 2020), percorrenza (20-30.000 km) ed anche di prezzo (21-23.000 euro) è meglio la Golf oppure la Leaf 40 ?

Adesso ho una Golf allestimento Highline e DSG pertanto sarei portato a riprendere la Golf.
Non so perchè ma la LEAF mi sembra avere meno "comodità" e finiture inferiori. Per esempio l'alzacristalli automatico solo al guidatore lo vedo un risparmio assurdo e insensato che avviene con la Leaf .
La Golf avrebbe forse qualche adas in meno tipo avvertimento angolo cieco .


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da ChrisBS »

A parte l’abitacolo e i gli optional la differenza è che la eGolf ha il CCS2 mentre la Leaf ha la CHAdeMO.
Poi devi vedere tu quali sono gli optional che ti possono servire di più, se il prezzo è simile il resto è soggettivo.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da fornaiokona64 »

Ti rispondo per come "ti vedo" a bordo della tua attuale golf...
Prendi la golf... La leaf è spaziosa...anche elegante....

Ma tu dentro ti ci sentiresti strano... Io dico che sceglierai una golf alla fine...
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da KaiserFranz »

Golf.
Senza se e ma.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da gianry »

come efficienza del motore elettrico nessuno mi dice ?
sembra che la Leaf la spunti su questo aspetto che non è da poco..
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da Deen »

Le Leaf è più comoda perché più spaziosa e più grande, come rifiniture e altri dettagli invece meglio la e-Golf

Anche la e-Golf ha l’avviso dell’angolo ceco, bisogna vedere se quella che hai visto ce l’ha come optional

EDIT: Scusa ha l’avviso di sorpasso, non so se è la stessa cosa
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da gianry »

Deen ha scritto:Le Leaf è più comoda perché più spaziosa e più grande,
per la comodità la mia Golf basta e avanza. sono andato anche in vacanza con valigie e figli senza problemi (premetto che ho la TGI con baule uguale alla e-golf)
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
luctun

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da luctun »

Non sono un amante delle Golf, ma se l'alternativa è la Leaf... Golf tutta la vita
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da ChrisBS »

gianry ha scritto:come efficienza del motore elettrico nessuno mi dice ?
sembra che la Leaf la spunti su questo aspetto che non è da poco..
eGolf se hai percorsi urbani consuma veramente poco d’estate esempio la mattina da me c’è molto traffico e per fare 20 km riesco anche a stare sotto i 10 kWh/100km, in questa stagione sono sui 15/16 per via del riscaldamento.
Al contrario c’è da dire che in autostrada ha tanta sete di elettroni.

Aggiungo che per la differenza dei consumi in inverno la colpa in parte è mia perché spesso mi dimentico di preriscaldare e quello fa la differenza.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale auto usata è meglio tra VW e-Golf e Nissan Leaf 40?

Messaggio da gianry »

ho trovato vari video tra cui questo che parlano dell'efficienza :

https://youtu.be/NM_aoQMcg4Y?t=2240
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”