Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cirro
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2022, 23:30

Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da cirro »

Ciao,

sabato andrò per la seconda volta in concessionaria per un test drive di e2008 e vorrei un consiglio.

Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con l'OBC. Consigliate il nuovo motore da 156 cv? Qualcuno per caso l'ha? Come va?

Grazie!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da marco »

L'auto con il nuovo motore ha più potenza e più autonomia, quindi perché no? Ovvio costerà di più per cui a te la scelta che ovviamente è personale perché in base alle proprie disponibilità.
Riguardo al caricatore di bordo, non è detto che sia diverso anzi probabilmente sarà lo stesso, ma comunque mi aspetto che ormai abbiano montato comunque una versione più aggiornata ed affidabile, sia su quello con motore nuovo che vecchio (e in quelle dove viene cambiato in seguito alla problematica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
cirro
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2022, 23:30

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da cirro »

Alla fine la differenza è poca, con le promozioni attuali si parla di 12-13 euro al mese in più e forse preferisco avere la versione active con motore da 156cv e più autonomia che la versione allure.
pigroplc
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2022, 15:23
Località: Milano
Veicolo: peugeot 2008

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da pigroplc »

io non avrei dubbi, prenderei il motore a 156 CV.
E' vero che dopo 25K km fatti pressoché sempre in modalità ECO quindi a potenza ridotta ritengo che la mia versione a 136 CV sia più che sufficiente per il mio stile di guida, ma la soddisfazione di sverniciare qualche termica al semaforo me la sono presa pure io....

Penso che quello che sia importante è l'autonomia maggiorata.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da pIONiere »

Il nuovo motore e' piu' efficiente, cioè consuma meno, già per quello conviene.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da msaitta »

cirro ha scritto: 16/11/2023, 23:01 Ciao,

sabato andrò per la seconda volta in concessionaria per un test drive di e2008 e vorrei un consiglio.

Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con l'OBC. Consigliate il nuovo motore da 156 cv? Qualcuno per caso l'ha? Come va?

Grazie!
La prima macchina con quel motore, jeep avenger, è in strada da meno di sei mesi quindi temo non ci sia una base solida per fare calcoli su affidabilità. Avenger ha avuto richiami per ora solo sulla batteria 12V, quindi toccando ferro ti direi di non preoccuparti per anomalie OBC. Se il delta di costo tra motore base e nuovo nidec non è assurdo, ti direi di prendere il nidec.
Jeep Avenger First Edition Immagine
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da pepo154 »

cirro ha scritto: 17/11/2023, 17:10 Alla fine la differenza è poca, con le promozioni attuali si parla di 12-13 euro al mese in più e forse preferisco avere la versione active con motore da 156cv e più autonomia che la versione allure.
In realtà comunque rispetto alle prime versioni hanno allungato un po' il rapporto di riduzione e hanno meno accelerazione rispetto alle prime quindi questo nuovo motore potrebbe andare simile al "vecchio" motore.
Non ho visto bene i dati di accelerazione ma si discostavano di poco.
Questo però giova nei consumi ad velocità autostradali e sicuramente con maggiore potenza rigenera anche di più in frenata.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da marco »

Avranno forse anche aumentato il limitatore, precedentemente settato ai 150 km/h? Questo potrebbe forse aumentare il prezzo dei futuri cambi gomme (ovviamente sono solo ipotesi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da pepo154 »

Dovrebbe essere rimasto lo stesso a 150 km/h.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Consigliate il nuovo motore da 156 CV per Peugeot e-2008?

Messaggio da msaitta »

marco ha scritto: 19/11/2023, 6:16 Avranno forse anche aumentato il limitatore, precedentemente settato ai 150 km/h? Questo potrebbe forse aumentare il prezzo dei futuri cambi gomme (ovviamente sono solo ipotesi)
Tanto Stellantis omologa le macchine STLA small/PSA eCMP con l'indice velocità gomme della variante a benzina. La mia avenger col nidec/e motors da 156 monta gomme 99V anche se oltre i 150 non va in quanto la sorella a benzina raggiunge i 180.
Jeep Avenger First Edition Immagine

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”