Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Dotata di un motore elettrico da 115 kW ed una batteria da 54 kWh con 12 moduli e 102 celle, promette un’autonomia fino a 392 km WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da pIONiere »

D'accordo lo stile di guida e' un fattore importante ma ciò non toglie che col powertrain nuovo hanno migliorato di molto l'efficienza, l'avevo già notato in varie prove pubblicate su youtube.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da ZEnova »

pIONiere ha scritto: 02/10/2023, 12:18 Stellantis ha veramente migliorato di molto i consumi con la nuova generazione
però il test di Bjorn che ho visto oggi sembra dire il contrario...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da libks »

Complimenti per il piede!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da pIONiere »

ZEnova ha scritto: 06/11/2023, 20:34 però il test di Bjorn che ho visto oggi sembra dire il contrario...
Ho già detto tante volte cosa ne penso dei test assolutamente non scientifici di Bjorn, quel tizio fa solamente intrattenimento, non prove serie. :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da robertocr »

ZEnova ha scritto: 06/11/2023, 20:34
pIONiere ha scritto: 02/10/2023, 12:18 Stellantis ha veramente migliorato di molto i consumi con la nuova generazione
però il test di Bjorn che ho visto oggi sembra dire il contrario...
I rangevtest di Bjorn soni a 90 e 120 kmh fissi
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da ZEnova »

pIONiere ha scritto: 06/11/2023, 21:26 test assolutamente non scientifici di Bjorn
concordo, ma se sono in qualche modo ripetibili un'idea la possono dare...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da Conar »

Seguo l’automotive da oltre quarant’anni, e l’eterna diatriba sui consumi dichiarati e quelli riscontrati ha sempre coinvolto.
Inutile ricordare che i consumi omologati dalle varie case sono ottenuti con condizioni costanti e ben precise, perciò praticamente impossibili da replicare su strada
La diatriba si é ora ovviamente spostata anche sulle elettriche, al momento l’unico test “attendibile” di confronto tra i vari modelli é quello proposto e continuamente aggiornato dal portale francese Largus, test eseguiti su due percorsi definiti, uno stradale misto di 141 km ed uno autostradale di 118 km, con precise condizioni di temperature, velocità e condizioni di carica autovetture
https://www.largus.fr/actualite-automob ... 83401.html
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da pIONiere »

@Conar link interessante grazie, sembrano test fatti piuttosto bene, ma la variabilità della temperatura ambientale che ammettono e' ancora troppo grande per rendere i risultati confrontabili, dicono che fanno i test tra i 10 e i 30 gradi.
Comunque vedo con piacere che la e-up e' l'auto con i consumi di gran lunga piu' bassi nel percorso urbano e interurbano (con velocità fino a 110 km/h). :)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da gianry »

Conar ha scritto: 12/11/2023, 9:46 al momento l’unico test “attendibile” di confronto tra i vari modelli é quello proposto e continuamente aggiornato dal portale francese Largus, test eseguiti su due percorsi definiti, uno stradale misto di 141 km ed uno autostradale di 118 km, con precise condizioni di temperature, velocità e condizioni di carica autovetture
interessante come test indipendente... pero' sorprende l'alto consumo della MG4 e quindi mi fa dubitare sul quadro d'insieme....
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gmbonsai
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/10/2023, 20:53
Località: Bergamo
Veicolo: Jeep Avenger 1 st

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da gmbonsai »

Ciao anche io Avenger da giugno percorsi circa 10.700 km e posso confermare i consumi ottimi anche se non ho un piede leggerissimo ad oggi consumi leggermente piu alti per precipitazione temperature ma non tantissimo e si l'auto e davvero confortevole e piuacevole da guidare noi siamo in due e ci troviamo davvero molto bene !

Rispondi

Torna a “Jeep Avenger”