Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Dotata di un motore elettrico da 115 kW ed una batteria da 54 kWh con 12 moduli e 102 celle, promette un’autonomia fino a 392 km WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rufis62
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2022, 10:28
Località: Grottaferrata (RM)

Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da rufis62 »

Sono ormai quasi 5000 km che guido la mia Jeep Avenger con soddisfazione e posso dirmi soddisfatto anche dei consumi. Premetto che sono uno che guida con il piede leggero e alla massima efficienza possibile. In questi 4826 km ho utilizzato esclusivamente la modalità Normal con qualche raro tratto in Sport. Mai in Eco perchè trovo l'auto poco reattiva. Circa 700 km sono di autostrada percorsa a una velocità tra 110 e 120 km orari, il resto è prevalentemente percorrenza su strade di città. Il consumo è stato di 11,4 kWh/100 km che si traduce in 8,77 km con un singolo kWh. Praticamente, considerata la capacità effettiva della batteria di 51 kWh, sono riuscito ad avere un'autonomia di circa 447 km. Da parte mia posso dire che le percorrenze dichiarate ci stanno tutte.
consumi avenger.jpg
consumi avenger.jpg (189.88 KiB) Visto 3006 volte


Auto: Jeep Avenger BEV First Edition

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da pIONiere »

MI sembra in linea con i consumi che ho visto per la nuova Astra electric che monta la stessa batteria e lo stesso powertrain.


Stellantis ha veramente migliorato di molto i consumi con la nuova generazione, spero che abbiano pure finalmente risolto i problemi col caricatore e col condizionatore che affliggono le sue elettriche degli anni precedenti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da ZEnova »

direi ottimo
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da gianry »

veramente ottimo ! considerato che la Avenger non sembra avere una efficienza aerodinamica spinta
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da pepo154 »

Sei tra i pochi possessori che ne scrive sul forum. Questo inverno aspetto altri report!

L’autonomia di questa nuova generazione non é esagerata ma é un buon compromesso tra i viaggi e la vita cittadina. Se riusciranno a fare prezzi interessanti (nuova C3, Panda?) penso possano essere auto molto valide anche come prime auto.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da damib »

Mi sembra ottimo!
Opel Corsa-e
rufis62
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2022, 10:28
Località: Grottaferrata (RM)

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da rufis62 »

Questi, invece, sono i consumi degli ultimi 1000 km in un contesto prettamente urbano senza autostrada. La media è di 10,3 kWh/100km ovvero 9,7 km/kWh. Così mi avvicino ai 500 km di autonomia (495 per la precisione) ma lontano dai 550 previsti per il ciclo urbano. Le condizioni per queste percorrenze sono quelle ottimali per un'auto elettrica. Vedremo d'inverno.
Allegati
Jeep Avenger 2.jpg
Jeep Avenger 2.jpg (202.55 KiB) Visto 2718 volte
Auto: Jeep Avenger BEV First Edition
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da gianry »

consumi talmente tanto diferenti da quelli di e-2008 che non sembra essere la stessa auto

comunque ottimo per te
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da pIONiere »

@gianry ha il power train nuovo sul quale hanno migliorato di molto l'efficienza. Pure le e2008 col powertrain nuovo dovrebbero raggiungere consumi simili.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
rufis62
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2022, 10:28
Località: Grottaferrata (RM)

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da rufis62 »

Non si possono fare confronti tra auto diverse perchè bisogna tener conto anche della componente "autista". Ho visto in giro di persone che con Avenger hanno media anche di 17kWh/100km. quindi un peso rilevante ce l'ha la modalità di guida e io sto cercando di esplorare i limiti di quest'auto. Non è detto che con una e-2008 non possa fare risultati simili.
Auto: Jeep Avenger BEV First Edition

Rispondi

Torna a “Jeep Avenger”