Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ste86
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/10/2023, 19:58

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da Ste86 »

Salve, sono nuovo del forum, scrivo perché vorrei acquistare una mini elettrica. Ho letto un po’ nel forum e mi sono documentato in giro, vorrei sapere se utilizzandola per fare 100km di autostrada per poi ricaricarla al lavoro e tornare con altri 100km può essere la giusta auto. Premetto che non faccio tutti i giorni questo tragitto ma circa 4 volte a settimana e a casa ho un’impianto fotovoltaico da 4,5 kw
Grazie



foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da foxxx »

Premesso che non possiedo una mini elettrica, ma guardando le descrizioni fatte, con l'autonomia saresti molto tirato e con obbligo di ricarica al lavoro.
Se è la tua prima auto elettrica e hai di queste esigenze di utilizzo ti consiglierei di guardare auto con maggiore autonomia, anche perché, parere mio, guidare la mini ti invita ad essere più sportivo, con conseguente aumento dei consumi.
Per il resto avendo la possibilità di sfruttare il fotovoltaico, l'auto elettrica è un'ottima scelta.
Vediamo se ora ti risponde in maniera più precisa qualche possessore di mini.
Pauluscio
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2023, 9:01

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da Pauluscio »

Acquistata a giugno. Fino ad oggi ho percorso 8.000 km ca. Per lavoro faccio 120km ricarico sempre a casa. Ritorno ed ho ca 40 percento autonomia residua. Percorso misto autostrada città.
Macchina molto divertente. A me piace ma è rigida. Ottima come seconda macchina per tratte urbano e dintorni e per divertirsi.

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”