Quanto consuma la Renault Mégane E-Tech in modalità sport?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quanto consuma la Renault Mégane E-Tech in modalità sport?

Messaggio da protoss »

La modalità Sport NON consuma di piu, ma semplicemente ti mette a disposizione tutti i kW del motore, diciamo che una una mappatura piu performante, devi essere tu a saper dosare l'acceleratore.
Allegati
I miei consumi per una gita domenicale al Lago auto sempre in Sport
I miei consumi per una gita domenicale al Lago auto sempre in Sport
IMG_1080.jpeg (176.2 KiB) Visto 599 volte


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Elettroleo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2023, 22:33
Località: Pistoia
Veicolo: Megan e-tech iconic

Re: Quanto consuma la Renault Mégane E-Tech in modalità sport?

Messaggio da Elettroleo »

tosdi ha scritto: 15/07/2023, 18:00 Vi porto un mio esempio di consumo medio, realizzato negli ultimi ca. 2800 kW utilizzando prevalentemente le modalità comfort, perso (con motore in sport) e saltuariamente sport, mai eco; con guida normale, non certo da lumaca (come ero abituato a fare con la mia cara ex VW EOS tfsi da 200 hp).IMG20230711191346.jpg
Preciso che l'utilizzo è prevalentemente in aree urbane e suburbane, con tratte il più delle volte brevi, con frequente utilizzo del clima ma in modalità prevalentemente eco, con precondizionamento quando mi ricordo di averlo (ho anche la pdc), con circa un 15% di autostrada a velocità comprese tra i 110 e i 135-149 km/h da tachimetro. Faccio notare, poi, che nei 14,0 kWh sono compresi 2,5 kWh di consumo da condizionamento e altro, che incide abbastanza a causa del prevalente utilizzo per brevi tratte. Aggiungo infine che adotto una guida il più possibile "predittiva", nel senso che cerco di prevedere i necessari rallentamenti per sfruttare al meglio la ricarica rigenerativa partendo dalla modalità a minima rigenerazione, che cerco di utilizzare il più possibile per una marcia più scorrevole.
Ovviamente, il consumo invernale risulta sensibilmente più alto, direi tra un 20 e un 30% al massimo (con temperature notturne sotto lo zero e tenuto conto che l'auto rimane sempre allo scoperto).
Salve, io riesco a fare 14,1 kWh anche adesso in pieno inverno, ma con andatura a codice, sempre urbano e extraurbano, quello di cui non sono sicuro è se i 3 kWh che mi dà per climatizzazione ed altro siano effettivamente compresi nei 14 kwh oppure vadano sommati, non ho trovato indicazioni in merito ed il calcolo sull'effettiva energia consumata non mi dà dati certi...🤔
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quanto consuma la Renault Mégane E-Tech in modalità sport?

Messaggio da gianry »

sono inclusi. la conferma c'è l'hai verificando su un percorso quanta percentuale di batteria hai utilizzato e ipotizzando una capacità di circa 56 kwh
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”