Continua il pressing su COOP per far installare colonnine

Cooperativa di Consumatori è un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di superettes, supermercati ed ipermercati.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Continua il pressing su COOP per far installare colonnine

Messaggioda marco » 22/07/2017, 10:22

Circa un anno fa mi ero recato al nuovo punto vendita COOP aperto nella mia città per sollecitare l'installazione di colonnine, compilando una richiesta da consegnare in direzione (richiesta-all-ipercoop-baragalla-di-reggio-emilia-t47.html?hilit=coop), ma nessun risultato è stato ottenuto.

Sono andato anche in comune di recente per sapere se si poteva mettere pressione insieme, ma le armi sono spuntate.

Poi è arrivato il LIDL, con due belle installazioni di colonnine Fast a Bologna (inaugurata-oggi-colonnina-fast-al-lidl-di-bologna-t1162.html) e Cremona (colonnina-multistandard-lidl-cremona-t823.html) che faranno fra l'altro molto comodo per i prossimi raduni che faremo a Reggio Emilia, essendo entrambe distanti circa 70km dalla città ma nelle direzioni opposte.

Dopo aver votato per il LIDL come supermercato dell'anno (lidl-partecipa-al-concorso-supermercato-dell-anno-t1231.html) non potevo NON sollecitare ancora la COOP: dovevo!
Allora qualche giorno fa ho mandato una mail, a diversi indirizzi, e di cui cito un pezzo qui sotto:

volevo farvi notare che state perdendo un treno: i vostri concorrenti installano colonnine per ricaricare auto elettriche fast, e voi non avete installato neanche una colonnina lenta nelle vostre nuove aperture (IperCoop Baragalla a Reggio Emilia, giusto per citarne uno)
lidl-partecipa-al-concorso-supermercato-dell-anno-t1231.html
Vi invito a provvedere al più presto

ed incredibilmente ho ottenuto una risposta, purtroppo non positiva

Gentile sig. Ghisi,
al momento non vi sono novità riguardo all'installazione delle colonnine ma Le confermiamo che la Sua segnalazione è stata inoltrata al servizio competente.
RingraziandoLa per averci contattato, Le porgiamo cordiali saluti

Filo Diretto Coop Alleanza 3.0
Comunicazione Istituzionale
filo.diretto@alleanza3-0.coop.it
Numero Verde 800000003
http://www.coopalleanza3-0.it

Nulla in arrivo purtroppo, almeno nel breve, ma la mia pressione continuerà e prima o poi saranno costretti ad adeguarsi a quanto sta facendo la concorrenza, LIDL in primis seguita a ruota da Esselunga (nuova-fast-esselunga-verona-sud-fiera-t1224.html)

Se avete altre idee per sollecitare ulteriormente, ben vengano ;-)

coop_alleanza_logo_cmyk.png
coop_alleanza_logo_cmyk.png (51.76 KiB) Visto 1002 volte

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Continua il pressing su COOP per far installare colonnine

Messaggioda roberto72 » 22/07/2017, 11:39

A Spinea (VE) stanno costruendo una nuova Coop e chi ha dato l'ok al progetto mi ha detto che sono previste anche colonnine di ricarica.
Al momento nulla di più, ma spero a breve di fare delle belle foto con l'auto in carica.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 22/07/2017, 16:54

Coop aveva presentato un progetto faraonico per colonnine fast ma anche noleggi Leaf e 'supermercato del futuro'.... non se ne è saputo più nulla.
Io citerei anche quella #annuncite, nel pressing:
http://www.greenstart.it/nissan-leaf-no ... rdia-10991
http://supermercatodelfuturo.e-coop.it/
http://www.ilgustodiguidare.it/
http://www.ilgustodiguidare.it/elettrico/
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

aldodal
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Messaggioda aldodal » 23/07/2017, 10:21

D'accordo con Stefano....
il problema grosso è che sotto il marchio coop sono 7 cooperative (cit wikipedia 7 grandi cooperative del sistema Coop (Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Consumatori Nordest, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop e Unicoop Tirreno) ) e ognuna fa per conto suo (nel veneto mi sembra qualcosa abbiano fatto, poca roba... in lombardia nulla di nulla)
-Aldo- citroen c-zero 2011

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 23/07/2017, 10:39

aldodal ha scritto: in lombardia nulla di nulla)
A Cremona mi sembra ci sia qualcosa...

Comunque da che conosco Camillo Piazza, da sempre mi dice che ora coop firma, ora firma, ora firma.... avranno fatto 300 preventivi (e presumo non solo con greenlandmobility/S&H) espandendosi sempre più (l'ultima versione era un progetto faraonico con fast... finanziato anche da regione lombardia) e poi si perdono sempre. :o
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Torna a “Coop”