Il mio contratto energia elettrica senza scadenza non cambierà mai?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
viandante
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 13/06/2023, 16:05

Il mio contratto energia elettrica senza scadenza non cambierà mai?

Messaggio da viandante »

Ciao a tutti.

Un'opinione veloce...
Ho una tariffa luce estremamente vantaggiosa, che, non mi spiego come, non ha subito aumenti a causa della guerra.
A scadenza semplicemente non ho ricevuto comunicazioni e sto andando avanti con quella tariffa... se vado a vedere nel contratto alla voce scadenza c'è scritto: "contratto di durata indeterminata"

Che vuol dire? Che non me la cambieranno mai? :mrgreen:



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3421
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il mio contratto energia elettrica senza scadenza non cambierà mai?

Messaggio da Angelo71 »

Può essere , ma attenzione che domani possono rescindere il contratto e fartene uno mono conveniente.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
viandante
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 13/06/2023, 16:05

Re: Il mio contratto energia elettrica senza scadenza non cambierà mai?

Messaggio da viandante »

Certamente, ma dovrebbero avvertirti prima in bolletta immagino, o sbaglio?
Attualmente avvisi del genere in bolletta non ne ho.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4486
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Il mio contratto energia elettrica senza scadenza non cambierà mai?

Messaggio da frank »

Era capitato anche a mia figlia, per un paio d'anni, si sono svegliati la scorsa estate.
Devono mandarti le nuovi condizioni 60 o 90 giorni prima dell'entrata in vigore dell'eventuale cambio
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2803
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il mio contratto energia elettrica senza scadenza non cambierà mai?

Messaggio da Paul The Rock »

Potenzialmente possono recedere dal contratto avvisandoti con 3 mesi di anticipo. A quel punto solitamente ti fanno una nuova proposta o comunque tu hai il tempo utili per cambiare fornitore prima del recesso (il cambio di solito avviene in al massimo in un paio di mesi dalla tua richiesta).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”