Corsa-e 25.860 € senza rottamazione o permute è buon prezzo?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e 25.860 € senza rottamazione o permute è buon prezzo?

Messaggio da mirko2016 »

In realtà un nuovo utente la ha già ritirata....

Il problema delle pronta consegna (di TUTTE le marche) è che sono configurate in modo imbarazzante a mio modo di vedere: tetti bicolore, colore mai di serie (che sulla corsa è unico optional che non è scontato al 50% nelle pronta consegna), wireless smartphone charging, display da 10 e cerchi da 17: hai un mare di extra costi e di fatto la macchina non ha nessuna funzione in più. Per fortuna molti mettono i Matrix led almeno hai anche i led dietro e illuminazione è più funzionale (e per 600€ che poi sono 300 ne vale la pena).

E dire che i sedili riscaldati (non ho visto NESSUNO dei venditori che li ha ordinati!) verrebbero al 50% solo 125€.


Ma normalmente qualche auto con ACC la ordinano sulle termiche, forse per quelle che dovevano arrivare a inizio anno non era ordinabile


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e 25.860 € senza rottamazione o permute è buon prezzo?

Messaggio da mirko2016 »

Pensa che una uguale optional e colore la avevo trovata a 20500 finita di passaggio e tutto in pronta consegna (100 km di auto, praticamente una km 0 ex esposizione, il buono è che essendo già immatricolata non serve rottamare per aver gli extra 2000€ di sconto) a Ferrara, ma al vaglia gli hanno detto che da fine aprile hanno modificato i prezzi e non riusciva a fare il prezzo: quindi + 2000€ di prezzo.
Anche lui era rimasto di stucco perché stavo praticamente chiudendo e ha dovuto buttare tutto alle ortiche, inoltre non è che ad aprile ha detto di aver venduto molto....mi diceva un altro che erano pieni di invenduto....e le case gli riducono gli sconti!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Corsa-e 25.860 € senza rottamazione o permute è buon prezzo?

Messaggio da marco »

mirko2016 ha scritto:Il problema delle pronta consegna (di TUTTE le marche) è che sono configurate in modo imbarazzante a mio modo di vedere
Esattamente il mio pensiero: un concessionario della mia città a dicembre mi disse che ne aveva alcune in pronta consegna a gennaio, ma non ce n'era una che avesse gli optional che volevo io, in compenso avevano tutte optional di cui non mi importava un tubo.

Alla fine della fiera l'ho ordinata da zero e da altro concessionario con previsioni ad aprile, sperando di averla per l'autunno... ma almeno sarà con gli optional che servono a me e non quelli che lui immaginava servissero a me :-) (anche perché lui viene da mentalità termica e poco c'azzecca con l'elettrica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Corsa-e 25.860 € senza rottamazione o permute è buon prezzo?

Messaggio da emacute »

marco ha scritto:
mirko2016 ha scritto:Il problema delle pronta consegna (di TUTTE le marche) è che sono configurate in modo imbarazzante a mio modo di vedere
Esattamente il mio pensiero: un concessionario della mia città a dicembre mi disse che ne aveva alcune in pronta consegna a gennaio, ma non ce n'era una che avesse gli optional che volevo io, in compenso avevano tutte optional di cui non mi importava un tubo.

Alla fine della fiera l'ho ordinata da zero e da altro concessionario con previsioni ad aprile, sperando di averla per l'autunno... ma almeno sarà con gli optional che servono a me e non quelli che lui immaginava servissero a me :-) (anche perché lui viene da mentalità termica e poco c'azzecca con l'elettrica)
Si vero io mi sono fatto il giro sul sito opel delle auto a stock e hanno tutte optional per me "inutili" per una elettrica (matrix esclusi). Solo una per dire aveva il winter pack.
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Corsa-e 25.860 € senza rottamazione o permute è buon prezzo?

Messaggio da emacute »

In realtà io ne ho trovata una da 22.000 euro (comprensivo di voucher) con gli stessi accessori quindi volendo si può fare di meglio.
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/

Borse
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2020, 21:15
Località: Padova
Veicolo: Twizy / Corsa

Re: Corsa-e 25.860 € senza rottamazione o permute è buon prezzo?

Messaggio da Borse »

marco ha scritto:
Borse ha scritto:consegna se tutto va bene venerdí
Saresti il primo qui sul forum: mii raccomando di presentarcela in un nuovo argomento, con tanto di bella foto :D , e poi aprire nuovi e distinti argomenti ogni volta che vorrai chiedere o divulgare qualcosa di specifico.

Ma quindi sei andato la, vista e piaciuta? Io come altri utenti qui sul forum, l'abbiamo ordinata a dicembre e non abbiamo neanche una data ancora.
Se rispettano i tempi non ci penserò due volte ad aggiornarvi :!:

Attenzione non l’ho ordinata; ho fatto un test drive con la loro in prova identica (con qualche optional in meno) e in seguito mi é stata proposta l’ultima già disponibile nei loro magazzini quindi non modificabile per quanto riguarda allestimento e optional. Una scelta un po’ costretta ma penso valga il vantaggio di averla subito :P
Renault Twizy intens 80 2016 Full Optional - Opel corsa Elegance Black

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”