Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
Ciao a tutti,
ho sentito due concessionari opel prezzo di listino 30.800 a cui togliere 3000 euro di sconto opel 2000 euro di sconto opel rottamazione e nel mio caso 6000 euro di sconto statale ergo 19.800 euro con messa su strada si porta via a 20.000 euro tondi tondi senza nessun optional. Non male.
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
a leggere certe cose mi sembra quasi che tutti abbiano perso le capacita di guidare.Kimera ha scritto:Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
Stiamo parlando di vetture che hanno pochissime velleità extra-urbane...anche nelle loro versioni termiche,,,figuriamoci in quelle elettriche..figuriamoci se fossero usate fra 4 anni.
Ma chi compra un'elettrica di 4 anni con batteria gia un po deteriorata se obiettivo è usarla per lunghe trasferte autostradali..tali da rendere un minimo utili optional come il mantenimento della carreggiata e il cruise adattivo?
Non è che siete leggermente schiavi dell'ultima moda?
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
A me non sembra proprio un auto del 2012 anche nel modello baseKimera ha scritto:Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
Stesso mio preventivo quindi è uguale in tutta Italia...emacute ha scritto:Ciao a tutti,
ho sentito due concessionari opel prezzo di listino 30.800 a cui togliere 3000 euro di sconto opel 2000 euro di sconto opel rottamazione e nel mio caso 6000 euro di sconto statale ergo 19.800 euro con messa su strada si porta via a 20.000 euro tondi tondi senza nessun optional. Non male.
Secondo me però i concessionari hanno ancora margine per trattare...di solito se tutti fanno stesso prezzo è perché quello è il punto di partenza in alto.
PS comunque se la prendi senza nulla, a meno che ti serva carica a 11 kW, tanto vale prenderla e-selection che tra l'altro esce senza sovrapprezzo con il tetto nero o bianco dal configuratore...
Nelle dotazioni comunque qualcosa c'è, ok i cerchi in ferro ma puoi sempre metterli dopo in lega tu.
Con 100€ metti i vetri dietro elettrici, con altri 100 il bracciolo centrale, inizia a essere carina. Certo non bella e accessoriatacome la e208 ma la prendi a molto in meno!
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
Ovvio che non è questo il punto.marcober ha scritto:a leggere certe cose mi sembra quasi che tutti abbiano perso le capacita di guidare.Kimera ha scritto:Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
Il fulcro cruciale delle conversazioni della tecnologia moderna, è la comodità.
Se dovessi spendere 20.000€ di auto, permetti che debba offrire delle comodità in più rispetto a quello che io ho guidato fino ad ora?
Altrimenti, che cavolo me la cambio a fare l'auto?
Permetti che abbia dei sistemi di protezione/sicurezza in più?
Altrimenti che cavolo se la si cambia a fare?
Insomma, è ovvio che non si sia persa l'abilità di guida ma, in quelle condizioni estreme (colpo di sonno, stanchezza, quel momento che sei costretto a lasciare il volante per prendere una bottiglietta d'acqua, ecc...) c'è una bella differenza avere un auto con gli aiuti alla guida e una che ne sia sprovvista.
io!marcober ha scritto:Ma chi compra un'elettrica di 4 anni con batteria gia un po deteriorata se obiettivo è usarla per lunghe trasferte autostradali..tali da rendere un minimo utili optional come il mantenimento della carreggiata e il cruise adattivo?
Auto elettriche di 4 anni possono essere anche le Chevrolet Bolt con un degrado di batteria praticamente nullo e con autonomie al di sopra dei 380Km, altre possono essere le Hyundau Ioniq da 28kWh, anche questa praticamente senza degrado e perfetta per l'autostrada, ed altri esempi ancora...
Insomma, di scelte ce ne sono già adesso, immagina quelle che ci saranno quando questa Corsa-e sarà vecchia di 4 anni, gli assistenti alla guida di oggi saranno di serie su qualsiasi auto e quelli che non hanno deciso di prendere adesso gli adas, in pochissimi anni si troveranno tra le mani auto vecchie anche se vecchie non sono e, sopratutto con la batteria climatizzata attivamente come appunto la Corsa-e, il degrado sarà quasi ininfluente quindi, può durare davvero tanto.
Insomma, non dico che tutti devono comprare auto con tutti gli adas ma, sicuramente non si può forzatamente ignorare la maggiore qualità di comfort e di guida con la presenza degli aiuti alla guida e, se vogliamo per forza ignorare l'importanza di migliorare il comfort di guida, allora perché non ci compriamo la vecchia 600 degli anni '70 e farci il retrofit per renderla elettrica?
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
secondo me il confort di guida di una ECorsa non è uguale ad un'auto 2012 come scrivi tu...ma questo aldilà degli ADAS.
poi io ho detto la mia visione..ogni optional a pagamento non va messo solo perche "nell'auto prima non l'avevo e allora che la cambio a fare"..perche in tal caso la mia risposta sarebbe "non cambiarla! e fai un regalo all'ambiente e al conto in banca".
Io penso che un optional va messo se A ME serve nell'arco della vita utile dell'auto.
Le auto elettriche sono molto acerbe e una rivista francese ha mostrato come il loro valore sul mercato decada piu velocemente di quelle termiche..dato che la tecnologia corre di piu..è ovvio.
Dunque pensare di prenderla nuova per venderla fra 4 anni --è un'idea gia errata.
E prenderla con optional che la rendano appetibile se la vendo fra 4 anni..è pura speculazione.
Dunque , ripeto, per me, un optional lo metto se mi serve...esempio...non ho figli? no vetri elettrici dietro... vado in autostrada 3 volte all'anno per 100 km? non cruise adattivo e mantenimento carreggiata, che sono optional per chi mangia km e km..non per chi va dalla periferia in centro 2 volte al giorno
Ma so di essere un'eccezione...tutti quelli che conosco..cambiano telefono per avere ultima funzione..non perche il vecchio non assolveva piu alle funzioni....e per auto vedo che alla fine si tende a fare la stessa cosa.
poi io ho detto la mia visione..ogni optional a pagamento non va messo solo perche "nell'auto prima non l'avevo e allora che la cambio a fare"..perche in tal caso la mia risposta sarebbe "non cambiarla! e fai un regalo all'ambiente e al conto in banca".
Io penso che un optional va messo se A ME serve nell'arco della vita utile dell'auto.
Le auto elettriche sono molto acerbe e una rivista francese ha mostrato come il loro valore sul mercato decada piu velocemente di quelle termiche..dato che la tecnologia corre di piu..è ovvio.
Dunque pensare di prenderla nuova per venderla fra 4 anni --è un'idea gia errata.
E prenderla con optional che la rendano appetibile se la vendo fra 4 anni..è pura speculazione.
Dunque , ripeto, per me, un optional lo metto se mi serve...esempio...non ho figli? no vetri elettrici dietro... vado in autostrada 3 volte all'anno per 100 km? non cruise adattivo e mantenimento carreggiata, che sono optional per chi mangia km e km..non per chi va dalla periferia in centro 2 volte al giorno
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
Comunque il rilevamento stanchezza del conducente è presente di serie anche nella e-selection che vai a pagare 19100 €. Come Hill &hold assist, il sistema keyless, riconoscimento pedoni e segnali stradali (a che serve?), Retrovisori riscaldabili, Cruise control normale, display 7 pollici con sei casse di non specificata marca. Con 250€ metti sedile e volante riscaldabili, nemmeno una cifra eccessiva stai sempre sotto i 20000. Insomma non è una auto superaccessoriata ma nemmeno una Dacia Sandero base.
Poi in quella che paghi 20000 hai in più le casse bose, il caricatore da 11, e in meno hai il tetto nero che se lo vuoi lo paghi (nella e-selection mettendo tetto nero non aumenta il prezzo) e la possibilità di selezionare molti più optional (peccato che non si possano selezionare sulla e-selection...)
Poi in quella che paghi 20000 hai in più le casse bose, il caricatore da 11, e in meno hai il tetto nero che se lo vuoi lo paghi (nella e-selection mettendo tetto nero non aumenta il prezzo) e la possibilità di selezionare molti più optional (peccato che non si possano selezionare sulla e-selection...)
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
Ok, escludendo gli ADAS, cosa cambia come comfort una Corsa-E dalla Zoe del 2012?marcober ha scritto:secondo me il confort di guida di una ECorsa non è uguale ad un'auto 2012 come scrivi tu...ma questo aldilà degli ADAS.
No sul serio, spogliate tutte e due dagli ADAS, che cambia?
Per me ha lo stesso identico comfort...
Cosa tra l'altro confermato dal commento successivo
Presente anche sulla Zoemirko2016 ha scritto:Come Hill &hold assist
Presente anche sulla Zoeil sistema keyless
Vera unica differenza e sì, serve per la frenata automatica d'emergenza che per me non è banalericonoscimento pedoni e segnali stradali (a che serve?)
presente anche sulla ZoeRetrovisori riscaldabili
Presente anche sulla ZoeCruise control normale
Presente anche sulla Zoe.display 7 pollici con sei casse di non specificata marca
Poi aggiungi:
Ma qui stiamo andando sugli optional, appunto!mirko2016 ha scritto:Con 250€ metti sedile e volante riscaldabili
Tra l'altro, come optional, lo prevedeva anche la Zoe quindi, comunque non fa differenza.
Si ritorna al discorso optional che si poteva aggiungere anche alla ZoePoi in quella che paghi 20000 hai in più le casse bose
Addirittura, paradossalmente, la Zoe ce lo aveva di serie dalla potenza anche maggiore di 43kW e/o di 22kW.il caricatore da 11
Poi vabbè, citi molti più optional ma appunto, sono questi che aumentano tanto il comfort!!
Appunto, sono questi optional che non puoi avere su auto più vecchie ed è proprio questo che fa la differenza.
Insomma, l'unica differenza tra la Corsa-e base e la Zoe del 2012, sono il controllo della stanchezza e il riconoscimento dei pedoni e dei segnali stradali, fine.
Ne vale la pena?
Ultima modifica di Kimera il 18/10/2019, 17:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi
in teroia vede i limiti e se li superi (se vuoi) te lo segnala..insomma..siam sempr eli..gadget divertenti la prima settimana..ma io dopo la terza volta che mi segnala che sono a 51 dove c'è 50..lo spengomirko2016 ha scritto:riconoscimento segnali stradali (a che serve?)
Se mi parli di sedili in pelle..un buon "sound".. una climatizazione potente..cioè cose che apprezzi dal primo km all'ultimo quando viaggi..ok..ma giochini elettronici, boh..forse su auto dove faccio 30 mila km anno si..sulla seconda auto di famiglia, ma anche no..
in questo sono d'accordo con te.Presente anche sulla Zoe.
Se uno ha una Zoe41 non ha alcun interesse a comprare una Corsa o una E208 o una ZE50... chi invece deve cambiare una R240 o una Q210, le valuta tutte e tre e secondo me il passo in avanti lo avverte..dove?
Ad esempio..la frenata coi tamburi della mia Q210 fa pena..specie la prima frenata..specie se è umido o piove...poi, CCS a qualcuno puo fare molto comodo, specie se ha la R240, passa da 22 a 50, mica poco...tutti commentano che isolamento acustico ZE50 è superiore, e duqnue penso che le rivali non siano da meno, e anche qui è una pecca della ZOE attuale..compreso il rumore di "auto leggera" quando chiudi le porte..e tanto altro ancora...
No..non mi sembrano auto del 2012 con una grossa batteria sopra.
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