Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da emacute »

Ciao a tutti,
ho sentito due concessionari opel prezzo di listino 30.800 a cui togliere 3000 euro di sconto opel 2000 euro di sconto opel rottamazione e nel mio caso 6000 euro di sconto statale ergo 19.800 euro con messa su strada si porta via a 20.000 euro tondi tondi senza nessun optional. Non male.


Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Kimera »

Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto:Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
a leggere certe cose mi sembra quasi che tutti abbiano perso le capacita di guidare.
Stiamo parlando di vetture che hanno pochissime velleità extra-urbane...anche nelle loro versioni termiche,,,figuriamoci in quelle elettriche..figuriamoci se fossero usate fra 4 anni.
Ma chi compra un'elettrica di 4 anni con batteria gia un po deteriorata se obiettivo è usarla per lunghe trasferte autostradali..tali da rendere un minimo utili optional come il mantenimento della carreggiata e il cruise adattivo?
Non è che siete leggermente schiavi dell'ultima moda?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da emacute »

Kimera ha scritto:Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
A me non sembra proprio un auto del 2012 anche nel modello base
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

emacute ha scritto:Ciao a tutti,
ho sentito due concessionari opel prezzo di listino 30.800 a cui togliere 3000 euro di sconto opel 2000 euro di sconto opel rottamazione e nel mio caso 6000 euro di sconto statale ergo 19.800 euro con messa su strada si porta via a 20.000 euro tondi tondi senza nessun optional. Non male.
Stesso mio preventivo quindi è uguale in tutta Italia...

Secondo me però i concessionari hanno ancora margine per trattare...di solito se tutti fanno stesso prezzo è perché quello è il punto di partenza in alto.

PS comunque se la prendi senza nulla, a meno che ti serva carica a 11 kW, tanto vale prenderla e-selection che tra l'altro esce senza sovrapprezzo con il tetto nero o bianco dal configuratore...

Nelle dotazioni comunque qualcosa c'è, ok i cerchi in ferro ma puoi sempre metterli dopo in lega tu.
Con 100€ metti i vetri dietro elettrici, con altri 100 il bracciolo centrale, inizia a essere carina. Certo non bella e accessoriatacome la e208 ma la prendi a molto in meno!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:
Kimera ha scritto:Il prezzo non sarebbe male però senza optional, è come se fosse un auto elettrica del 2012 ma con batteria maggiorata da 47.5kWh...
a leggere certe cose mi sembra quasi che tutti abbiano perso le capacita di guidare.
Ovvio che non è questo il punto.
Il fulcro cruciale delle conversazioni della tecnologia moderna, è la comodità.
Se dovessi spendere 20.000€ di auto, permetti che debba offrire delle comodità in più rispetto a quello che io ho guidato fino ad ora?
Altrimenti, che cavolo me la cambio a fare l'auto?
Permetti che abbia dei sistemi di protezione/sicurezza in più?
Altrimenti che cavolo se la si cambia a fare?

Insomma, è ovvio che non si sia persa l'abilità di guida ma, in quelle condizioni estreme (colpo di sonno, stanchezza, quel momento che sei costretto a lasciare il volante per prendere una bottiglietta d'acqua, ecc...) c'è una bella differenza avere un auto con gli aiuti alla guida e una che ne sia sprovvista.
marcober ha scritto:Ma chi compra un'elettrica di 4 anni con batteria gia un po deteriorata se obiettivo è usarla per lunghe trasferte autostradali..tali da rendere un minimo utili optional come il mantenimento della carreggiata e il cruise adattivo?
io! :lol:

Auto elettriche di 4 anni possono essere anche le Chevrolet Bolt con un degrado di batteria praticamente nullo e con autonomie al di sopra dei 380Km, altre possono essere le Hyundau Ioniq da 28kWh, anche questa praticamente senza degrado e perfetta per l'autostrada, ed altri esempi ancora...
Insomma, di scelte ce ne sono già adesso, immagina quelle che ci saranno quando questa Corsa-e sarà vecchia di 4 anni, gli assistenti alla guida di oggi saranno di serie su qualsiasi auto e quelli che non hanno deciso di prendere adesso gli adas, in pochissimi anni si troveranno tra le mani auto vecchie anche se vecchie non sono e, sopratutto con la batteria climatizzata attivamente come appunto la Corsa-e, il degrado sarà quasi ininfluente quindi, può durare davvero tanto.

Insomma, non dico che tutti devono comprare auto con tutti gli adas ma, sicuramente non si può forzatamente ignorare la maggiore qualità di comfort e di guida con la presenza degli aiuti alla guida e, se vogliamo per forza ignorare l'importanza di migliorare il comfort di guida, allora perché non ci compriamo la vecchia 600 degli anni '70 e farci il retrofit per renderla elettrica?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da marcober »

secondo me il confort di guida di una ECorsa non è uguale ad un'auto 2012 come scrivi tu...ma questo aldilà degli ADAS.
poi io ho detto la mia visione..ogni optional a pagamento non va messo solo perche "nell'auto prima non l'avevo e allora che la cambio a fare"..perche in tal caso la mia risposta sarebbe "non cambiarla! e fai un regalo all'ambiente e al conto in banca".
Io penso che un optional va messo se A ME serve nell'arco della vita utile dell'auto.

Le auto elettriche sono molto acerbe e una rivista francese ha mostrato come il loro valore sul mercato decada piu velocemente di quelle termiche..dato che la tecnologia corre di piu..è ovvio.
Dunque pensare di prenderla nuova per venderla fra 4 anni --è un'idea gia errata.
E prenderla con optional che la rendano appetibile se la vendo fra 4 anni..è pura speculazione.

Dunque , ripeto, per me, un optional lo metto se mi serve...esempio...non ho figli? no vetri elettrici dietro... vado in autostrada 3 volte all'anno per 100 km? non cruise adattivo e mantenimento carreggiata, che sono optional per chi mangia km e km..non per chi va dalla periferia in centro 2 volte al giorno

Ma so di essere un'eccezione...tutti quelli che conosco..cambiano telefono per avere ultima funzione..non perche il vecchio non assolveva piu alle funzioni....e per auto vedo che alla fine si tende a fare la stessa cosa.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

Comunque il rilevamento stanchezza del conducente è presente di serie anche nella e-selection che vai a pagare 19100 €. Come Hill &hold assist, il sistema keyless, riconoscimento pedoni e segnali stradali (a che serve?), Retrovisori riscaldabili, Cruise control normale, display 7 pollici con sei casse di non specificata marca. Con 250€ metti sedile e volante riscaldabili, nemmeno una cifra eccessiva stai sempre sotto i 20000. Insomma non è una auto superaccessoriata ma nemmeno una Dacia Sandero base.

Poi in quella che paghi 20000 hai in più le casse bose, il caricatore da 11, e in meno hai il tetto nero che se lo vuoi lo paghi (nella e-selection mettendo tetto nero non aumenta il prezzo) e la possibilità di selezionare molti più optional (peccato che non si possano selezionare sulla e-selection...)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:secondo me il confort di guida di una ECorsa non è uguale ad un'auto 2012 come scrivi tu...ma questo aldilà degli ADAS.
Ok, escludendo gli ADAS, cosa cambia come comfort una Corsa-E dalla Zoe del 2012?
No sul serio, spogliate tutte e due dagli ADAS, che cambia?
Per me ha lo stesso identico comfort...
Cosa tra l'altro confermato dal commento successivo
mirko2016 ha scritto:Come Hill &hold assist
Presente anche sulla Zoe
il sistema keyless
Presente anche sulla Zoe
riconoscimento pedoni e segnali stradali (a che serve?)
Vera unica differenza e sì, serve per la frenata automatica d'emergenza che per me non è banale
Retrovisori riscaldabili
presente anche sulla Zoe
Cruise control normale
Presente anche sulla Zoe
display 7 pollici con sei casse di non specificata marca
Presente anche sulla Zoe.
Poi aggiungi:
mirko2016 ha scritto:Con 250€ metti sedile e volante riscaldabili
Ma qui stiamo andando sugli optional, appunto!
Tra l'altro, come optional, lo prevedeva anche la Zoe quindi, comunque non fa differenza.
Poi in quella che paghi 20000 hai in più le casse bose
Si ritorna al discorso optional che si poteva aggiungere anche alla Zoe
il caricatore da 11
Addirittura, paradossalmente, la Zoe ce lo aveva di serie dalla potenza anche maggiore di 43kW e/o di 22kW.

Poi vabbè, citi molti più optional ma appunto, sono questi che aumentano tanto il comfort!!
Appunto, sono questi optional che non puoi avere su auto più vecchie ed è proprio questo che fa la differenza.

Insomma, l'unica differenza tra la Corsa-e base e la Zoe del 2012, sono il controllo della stanchezza e il riconoscimento dei pedoni e dei segnali stradali, fine.
Ne vale la pena?
Ultima modifica di Kimera il 18/10/2019, 17:16, modificato 1 volta in totale.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da marcober »

mirko2016 ha scritto:riconoscimento segnali stradali (a che serve?)
in teroia vede i limiti e se li superi (se vuoi) te lo segnala..insomma..siam sempr eli..gadget divertenti la prima settimana..ma io dopo la terza volta che mi segnala che sono a 51 dove c'è 50..lo spengo :D

Se mi parli di sedili in pelle..un buon "sound".. una climatizazione potente..cioè cose che apprezzi dal primo km all'ultimo quando viaggi..ok..ma giochini elettronici, boh..forse su auto dove faccio 30 mila km anno si..sulla seconda auto di famiglia, ma anche no..
Presente anche sulla Zoe.
in questo sono d'accordo con te.

Se uno ha una Zoe41 non ha alcun interesse a comprare una Corsa o una E208 o una ZE50... chi invece deve cambiare una R240 o una Q210, le valuta tutte e tre e secondo me il passo in avanti lo avverte..dove?
Ad esempio..la frenata coi tamburi della mia Q210 fa pena..specie la prima frenata..specie se è umido o piove...poi, CCS a qualcuno puo fare molto comodo, specie se ha la R240, passa da 22 a 50, mica poco...tutti commentano che isolamento acustico ZE50 è superiore, e duqnue penso che le rivali non siano da meno, e anche qui è una pecca della ZOE attuale..compreso il rumore di "auto leggera" quando chiudi le porte..e tanto altro ancora...
No..non mi sembrano auto del 2012 con una grossa batteria sopra.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”