ErosLazzarini ha scritto:1) formazione alle auto elettriche a tutto il personale Enel e soprattutto a chi già opera in ambiti EV: tutti sanno che la loro auto ha il serbatoio della benzina ed a che cosa serve ma non tutti sanno che forniranno la benzina del futuro
Caspita questa è una buona idea.
Però non chiederei questo sforzo ad enel ed ai suoi dipendenti (certo, se enel ogni 3 mesi non ricambiasse tutto il sistema, si potrebbe fare) ma di fornire alla bisogna ed al volo una guida per ogni automezzo.
Chi la fa questa guida? Be' i costruttori, esattamente come fanno le guide per i vigili del fuoco su come mettere in sicurezza i mezzi (si, anche gli elettrici).
Certo qua diventa una cosa grande, ma se non si comincia...
Altra cosa che si potrebbe fare, inoltre, è prendersi nota nelle richieste di assistenza che mezzo utilizzava l'utente (a me non l'hanno mai chiesto) proprio per capire se ci sono dei difetti tipici (ad esempio sembra che con le WV se stacchi prima il lato auto poi la colonnina non riesce a sbloccare la spina).
ErosLazzarini ha scritto:2) il posti macchina devono essere noti a tutti come lo sono le uscite di sicurezza ed i posti per gli handicappati. E' un "distributore" semplice ma se non va o non è sempre accessibile ti lascia a piedi la gente (vale anche per le autoscuole, divulgazione cartellonistica e segnali orizzontali). Sensori auto tipo parcheggio multipiano per segnalare a Vigili e Apcoa di venire con il carro attrezzi?
Sicuramente enel può e deve fare leva sulla cartellonistica anche approfittando della nuova legge ma pure delle indicazioni per arrivarci!
ErosLazzarini ha scritto:3) a chi mando gli errori/messaggi su display colonnine ed altre annotazioni/intuizioni durante i tentativi quando non va?
Guarda questa è una cosa che odio e non è solo ENEL ma anche S&H (glielo rinfacciato a Roncadelle) ed in generale nelle auto.
Cosa vuol dire "IMPOSSIBILE CARICARE"? (che dice la zoe per tutto, ma ogni casa è a se) e solo quello?
Cavolo un messaggio migliore e ben descrittivo.
Oppure? Non si fidano degli utenti? E va bene, allora continuiamo a scrivere solo IMPOSSIBILE CARICARE ma magari aggiungiamoci "CODE2145561" da dettare all'operatore al telefono. E se si ha paura che quel codice venga scoperto lo si usi sequenziale che poi si può interrogare da log su server/colonnina cosa è successo!
Insomma vi aiutino ad aiutarli!