Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 875
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggio da ErosLazzarini »

selidori ha scritto:In occasione dell'emob_2017: http://www.forumelettrico.it/forum/post3611.html
Enel ascolterà il popolo elettrico (ci sarà anche diretta streamging).

Mi piacerebbe raccogliere le idee e proposte del popolo elettrico.
1) formazione alle auto elettriche a tutto il personale Enel e soprattutto a chi già opera in ambiti EV: tutti sanno che la loro auto ha il serbatoio della benzina ed a che cosa serve ma non tutti sanno che forniranno la benzina del futuro ;)
2) il posti macchina devono essere noti a tutti come lo sono le uscite di sicurezza ed i posti per gli handicappati. E' un "distributore" semplice ma se non va o non è sempre accessibile ti lascia a piedi la gente (vale anche per le autoscuole, divulgazione cartellonistica e segnali orizzontali). Sensori auto tipo parcheggio multipiano per segnalare a Vigili e Apcoa di venire con il carro attrezzi? :idea:
3) a chi mando gli errori/messaggi su display colonnine ed altre annotazioni/intuizioni durante i tentativi quando non va? :roll:
Grazie Stefano ! E buona fortuna !


Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggio da selidori »

ErosLazzarini ha scritto:1) formazione alle auto elettriche a tutto il personale Enel e soprattutto a chi già opera in ambiti EV: tutti sanno che la loro auto ha il serbatoio della benzina ed a che cosa serve ma non tutti sanno che forniranno la benzina del futuro ;)
Caspita questa è una buona idea.
Però non chiederei questo sforzo ad enel ed ai suoi dipendenti (certo, se enel ogni 3 mesi non ricambiasse tutto il sistema, si potrebbe fare) ma di fornire alla bisogna ed al volo una guida per ogni automezzo.
Chi la fa questa guida? Be' i costruttori, esattamente come fanno le guide per i vigili del fuoco su come mettere in sicurezza i mezzi (si, anche gli elettrici).
Certo qua diventa una cosa grande, ma se non si comincia...
Altra cosa che si potrebbe fare, inoltre, è prendersi nota nelle richieste di assistenza che mezzo utilizzava l'utente (a me non l'hanno mai chiesto) proprio per capire se ci sono dei difetti tipici (ad esempio sembra che con le WV se stacchi prima il lato auto poi la colonnina non riesce a sbloccare la spina).
ErosLazzarini ha scritto:2) il posti macchina devono essere noti a tutti come lo sono le uscite di sicurezza ed i posti per gli handicappati. E' un "distributore" semplice ma se non va o non è sempre accessibile ti lascia a piedi la gente (vale anche per le autoscuole, divulgazione cartellonistica e segnali orizzontali). Sensori auto tipo parcheggio multipiano per segnalare a Vigili e Apcoa di venire con il carro attrezzi? :idea:
Sicuramente enel può e deve fare leva sulla cartellonistica anche approfittando della nuova legge ma pure delle indicazioni per arrivarci!
ErosLazzarini ha scritto:3) a chi mando gli errori/messaggi su display colonnine ed altre annotazioni/intuizioni durante i tentativi quando non va? :roll:
Guarda questa è una cosa che odio e non è solo ENEL ma anche S&H (glielo rinfacciato a Roncadelle) ed in generale nelle auto.
Cosa vuol dire "IMPOSSIBILE CARICARE"? (che dice la zoe per tutto, ma ogni casa è a se) e solo quello?
Cavolo un messaggio migliore e ben descrittivo.
Oppure? Non si fidano degli utenti? E va bene, allora continuiamo a scrivere solo IMPOSSIBILE CARICARE ma magari aggiungiamoci "CODE2145561" da dettare all'operatore al telefono. E se si ha paura che quel codice venga scoperto lo si usi sequenziale che poi si può interrogare da log su server/colonnina cosa è successo!
Insomma vi aiutino ad aiutarli!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggio da selidori »

Se volete c'e' il video dell'incontro (usate l'indice che ho fatto per vedere le parti che riguardano enel):

http://www.forumelettrico.it/forum/post ... rade#p4239
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”