Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

L'unità telematica AutoPi e l'AutoPi Cloud si combinano in una piattaforma IoT che consente di aggiungere funzionalità avanzate alla vostra auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da lorenzdv »

TheRussian ha scritto:Update03: ho appena finito di lavorare un po' con Jason di ABRP al testing di un nuvoo script di interfaccia AutoPi-ABRP....
Ciao ho visto sul sito AutoPI che hanno un nuovo dongle https://shop.autopi.io/en/products/auto ... edition-2/ fa qualcosa in più rispetto a quello di cui parli tu nelle pagine precedenti?
Io lo vorrei utilizzare con la Peugeot e-2008, che ne dici?


Peugeot e-2008 GT 50kWh

TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da TheRussian »

Ciao, ho risposto in questo topic alla stessa domanda, quindi ti linko il post: sostanzialmente quello che ci puoi fare dipende molto da quali dati sono disponibili per la tua auto, per il resto fai riferimento al post di seguito.

quale-autopi-per-hyundai-kona-t10088.html#top

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, a presto! ;)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da sl45h »

e poi con un bel salto sul loro sito c'è una bellissima pagina di confronto fra le varie versioni.... più facile di così?

sl45h
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da lorenzdv »

TheRussian ha scritto:Ciao, ho risposto in questo topic alla stessa domanda, quindi ti linko il post: sostanzialmente quello che ci puoi fare dipende molto da quali dati sono disponibili per la tua auto, per il resto fai riferimento al post di seguito.
Ho letto i tuoi post, ma te sei di un altro livello: prendi il codice, lo testi nella macchina...io non saprei da che parte farmi.
In teoria dovrei:
- comprare AutoPi
- metterlo nella macchina con la schedina SIM (unica soluzione per farlo comunicare con il server cloud? wifi no?)
- poi buio, non ho capito bene neanche a quale server cloud si collega e come interfacciarlo poi con ABRP, ho cercato nell'APP ma non ho trovato il modo
- anche capire quale script prendere dal forum di autopi...boh!!!
Faresti una guida passo-passo per very neofiti come me?
Peugeot e-2008 GT 50kWh
TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da TheRussian »

:roll:
Si, era un’idea quella di fare la guida, ma non ho ancora trovato il tempo... ;)

lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da lorenzdv »

TheRussian ha scritto::roll:
Si, era un’idea quella di fare la guida, ma non ho ancora trovato il tempo... ;)
Ti capisco, ma qualche spiegazione me la puoi dare per favore? Per capire se comprarlo o meno e poi come farlo funzionare
Peugeot e-2008 GT 50kWh
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da lorenzdv »

Ragazzi mi date una mano per pietà!!! Non so da che parte farmi, PCC ancora non è disponibile per la e-2008, altre app non le ho trovate, questa potrebbe essere l'unica soluzione
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da marco »

lorenzdv ha scritto:Ragazzi mi date una mano per pietà
Volentieri, ma la domanda qual è? :D
Fai una sola domanda per discussione e nella sezione più corretta, ovviamente con un titolo chiaro e vedremo di aiutarti nei limiti delle nostre possibilità. Consiglio una lettura accurata del regolamento del forum > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da lorenzdv »

marco ha scritto:Volentieri, ma la domanda qual è? :D
Non mi sembra difficile basta leggere il topic....comunque avrei bisogno di capire come configurare AutoPi per la e-2008, dove scaricare gli script, quale script, come metterlo nell'AutoPi...insomma tutto!!!
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?

Messaggio da marco »

lorenzdv ha scritto:Non mi sembra difficile basta leggere il topic
Che infatti dice "Cosa fa nuovo dongle AutoPi in più rispetto ai precedenti?" e mi pare di abbiano già risposto, giusto? Allora qui stai andando OT. Dopo aver leggo il regolamento, cosa che ancora evidentemente non hai fatto, leggiti ben bene la sezione AutoPi > autopi-f589.html e poi la sezione Peugeot e-2008 > peugeot-e-2008-f537.html . Una volta fatto queste 3 cose fai pure la domanda, una sola e nella sezione pertinente. Ti ricordo che questa non è una chat dove ognuno scrive quello che gli pare dove gli pare, ma un forum di discussione. Grazie della comprensione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “AutoPi”