pIONiere ha scritto:Ma questa tensione l'hai mai raggiunta?
Per quanto mi risulta la tensione minima raggiungibile e intorno ai 3,4V, le tensioni al di sotto sono il buffer inferiore che il BMS non permette di utilizzare.
Ecco il risultato dell'esperimento, da non fare spesso perché non è salutare per le batterie.
Ho guidato la macchina fino al 5% di SoC, poi l'ho messa nel box lasciandola in ready, con lunotto termico acceso e fari abbaglianti, le uniche cose leggermente energivore che funzionano sotto il 10%.
La macchina si è spenta quando la cella 64 (la più debole) ha raggiunto i 2,81 V.
Lo sbilanciamento a questi livelli è elevato, ma dal 15% in su scende ad un max di 0,005/0,01.
Sicuramente guidando non si raggiungono questi livelli, l'assorbimento di corrente farebbe credo intervenire il bms prima, ho voluto fare un test di "laboratorio" diciamo.
Ora è in carica, basta torture per oggi
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