Costo elettrica vs termica , qualcosa non mi torna ?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Costo elettrica vs termica , qualcosa non mi torna ?

Messaggio da claudio.amadori »

Prendendo in considerazione i dipendenti (progettisti, product manager, tecnici, collaudatori,....), ma anche risorse quali linee di montaggio, laboratori, ecc, di esse quante sono dedicati ai veicoli elettrici?
Supponiamo che il 1o% del personale di ricerca sia dedicato ai veicoli elettrici, ma le vendite siano solo l'1% del totale.

Nelle aziende di ragiona così.



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3627
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Costo elettrica vs termica , qualcosa non mi torna ?

Messaggio da ginorosi »

Sicuramente è così , ma devi seguire anche il mercato , se la Leaf o altra la mettono a 20.000€ ,vedrai che anche gli altri o abbandonano il tavolo o si adeguano , se si adeguano vuol dire che il guadagno c'è lo stesso .....
Grazie Cesare , mi informerò....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”