Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da red69 »

Rexandrex ha scritto:Un filtro carboni attivi a noi privati costa 15€, credo che l'officina se lo paga 10 è tanto. Essendo l'unico materiale di consumo, con 40 minuti di lavoro totale che hanno impiegato per il mio tagliando direi che i 60€ richiesti siano la cifra onesta
Ma è ovvio che è tanto e infatti lo giustificano col fatto che ti fanno n controlli e aggiornamento sw.

Comunque ho controllato fattura e loro di mettono giù la seguente:

-circa 77 euro per il tagliando a forfait, di cui 39 di manodopera ( 50 l'ora, quindi circa 50 minuti)
-16 euro di materiali di consumo (quali? boh, le foderine di plastica per non macchiare sedili e volante?)
-iva

Ai NLT fanno forfait scontato secondo accordi presi direttamente da Renault Italia con le società.

Una chicca: nel report finale dei controlli (che è un foglio in cui barrano a penna una serie di ok) hanno allegato un foglietto di consigli. Peccato che sono consigli per le termiche in cui si fa riferimento a rifornmento di carburante, controllo livello olio motore, etc.


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Mmeacci »

Avevo due anni fa la Zoe di proprietà, il tagliando in era costato meno, mi sembra circa 60€, è vero che in due anni i prezzi sono cambiati, ma sono certo che 80€ sia il prezzo che applicano a tutti, ci devo passare e chiedo …
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da red69 »

Mmeacci ha scritto:Avevo due anni fa la Zoe di proprietà, il tagliando in era costato meno, mi sembra circa 60€, è vero che in due anni i prezzi sono cambiati, ma sono certo che 80€ sia il prezzo che applicano a tutti, ci devo passare e chiedo …
No, no. Controllato. Il tagliando ufficiale è 115, composto come ti ho scritto prima.
Poi la concessionaria (o la casa madre in sede di campagna promozionale massiva) può fare sconti, sponte sua
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Mmeacci »

red69 ha scritto:
Mmeacci ha scritto:Avevo due anni fa la Zoe di proprietà, il tagliando in era costato meno, mi sembra circa 60€, è vero che in due anni i prezzi sono cambiati, ma sono certo che 80€ sia il prezzo che applicano a tutti, ci devo passare e chiedo …
No, no. Controllato. Il tagliando ufficiale è 115, composto come ti ho scritto prima.
Poi la concessionaria (o la casa madre in sede di campagna promozionale massiva) può fare sconti, sponte sua
Mi era sfuggito questo passaggio, allora la concessionaria di Latina tratta bene i suoi clienti :D
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da gigicar »

90€, ho fatto anche controllare la macchina sotto per vedere eventuali danni dopo la brutta grattata in un parcheggio ma fortunatamente era tutto a posto, ho potuto vederla anche io.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Rovert »

Credevo di averlo già postato, invece non ho nemmeno la foto del tagliando ma solo dell'intervento alla mascherina... Ho controllato nell'home banking e risulta che pagato €52,52. Mi sa che è il più basso finora! :o
Prossimamente chiedo a suocera di mostrarmi la fattura....
Gianluca. :geek:
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da ZEnova »

Med Ellis ha scritto: Inaccettabile, anche perchè un cambiare un filtro con 3000km è uno spreco e basta.
Avere un intervallo temporale vincolante per la sostituzione di componenti che non degradano nel tempo dovrebbe essere vietato per legge secondo me.
sui filtri si formano muffe e proliferano batteri vari, a prescindere dal chilometraggio... quella è poi l'aria che respiri dentro l'auto vedi tu...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da ZEnova »

Sandro 60 ha scritto:Fatto il tagliando ieri, ho portato la macchina in officina con appuntamento alle 10,30; alle 11,20 era già pronta, sostituzione filtro, manutenzione e verifica richiamo. Totale € 90,00
Troppo per il nulla che è stato fatto
quindi vediamo: io tengo aperta un'officina attrezzata (con i costi di un'officina autorizzata Renault, mica di peppino lo sgarrupato), prendo in carico la tua auto, cambio il filtro, faccio (o non faccio, ma la responsabilità di dire che è tutto ok è la mia) determinati controlli e me ne prendo la responsabilità civile, aggiorno a sistema la scheda di manutenzione della tua auto consentendoti di godere della garanzia e tu mi dici che 90€ (di cui se va bene 40 o 50 sono solo il prezzo di listino del filtro) sono troppi?

fossi io ti rismonto il filtro, cancello l'intervento dal portale Renault e ti invito gentilmente ad andare altrove augurandomi di non rivederti
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Caino
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/12/2020, 17:17
Località: Napoli
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Caino »

Ecco la mia fattura del primo tagliando fatto a dicembre scorso..
Allegati
16474322852815484442472396361284.jpg
16474322852815484442472396361284.jpg (1009.31 KiB) Visto 640 volte
Caino
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/12/2020, 17:17
Località: Napoli
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quanto costa il primo tagliando della Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Caino »

Non so perché ma la carica al contrario..

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”