Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
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Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
@reidinanto bene che hai fatto le prove, allora o avevo presso un buco o qualcosa che ha dato un piccolo colpo per far sobbalzare la macchina perché in effetti non si era aperto appena raggiunta la velocità ma dopo un tot di tempo. Magari posizionando un magnete in un modo ottimale riesci a tenere chiuso lo sportello anche senza bloccarlo
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Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
Il problema è che ho riguardato il preventivo che hanno fatto... e non dicono solo lo sportello, ma ANCHE la presa di ricarica! tipo "può essere entrambi, non sappiamo".
Non so più cosa pensare, o meglio, lo so: sono stati superficiali e non hanno nemmeno dato un'occhiata - la macchina non l'hanno nemmeno aperta! Hanno sentito quel rumore e subito sentenziato "cambio dell'intero blocco".
Sto pensando di andare in un' altra officina per avere un altro parere a questo punto, visto che non mi fido nemmeno di quello che mi hanno detto, sinceramente...
Non so più cosa pensare, o meglio, lo so: sono stati superficiali e non hanno nemmeno dato un'occhiata - la macchina non l'hanno nemmeno aperta! Hanno sentito quel rumore e subito sentenziato "cambio dell'intero blocco".
Sto pensando di andare in un' altra officina per avere un altro parere a questo punto, visto che non mi fido nemmeno di quello che mi hanno detto, sinceramente...
Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
Bravo, prova a sentire un'altra "campana" che non fa mai male
Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
Magnete... oppure anche il sempre meraviglioso e sorprendente... VELCRO!Carlo ha scritto: ↑17/04/2024, 8:26 @reidinanto bene che hai fatto le prove, allora o avevo presso un buco o qualcosa che ha dato un piccolo colpo per far sobbalzare la macchina perché in effetti non si era aperto appena raggiunta la velocità ma dopo un tot di tempo. Magari posizionando un magnete in un modo ottimale riesci a tenere chiuso lo sportello anche senza bloccarlo
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Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
@libks Bravo! Non avevo pensato al velcro! Ottima soluzione anche questa
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Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
Il punto debole del velcro e' la colla che mantiene attaccati i due pezzi di velcro alla superficie superiore e inferiore. Devi trovare una colla adatta ai materiali e alle forti oscillazioni di temperature a cui sarà sottoposta.
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Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
Beh io spero che la riescano a sistemare loro, senza farmi pagare così tanto. Ho letto su internet che alcuni hanno pagato "solo" 500+IVA... 1700 è completamente fuori di testa secondo me.
Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
Non che 500+iva sia poco eh... Per uno sportello.
Purtroppo nei concessionari ufficiali optando per la soluzione che fa perdere meno tempo ovvero... Cambio dell'intero blocco. E il cliente paga.
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Gianluca.
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Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
in alternativa il dual-lock 3M che ha una colla che è molto performante su tutte le superfici
questo per intenderci:
https://www.amazon.it/rettangoli-fissag ... B0B42RN7RC
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Re: Nissan mi ha chiesto 1.700 € per sostituzione sportello ricarica batteria Leaf
Aggiornamento, nell'altra officina mi hanno dato appuntamento per fare dei test, perchè può essere o il meccanismo dello sportellino di ricarica, OPPURE il blocco della presa di ricarica. Uno dei due mi ha confermato che costa 1700, l'altro "notevolmente meno" (anche se non mi ha saputo dire quanto).
Forse allora il 550+iva è per i "fortunati" a cui si è rotto quello meno caro? che presumo sia lo sportellino, credo proprio che il meccanismo di blocco/sblocco presa type2 sia più costoso (anche se magari invece no).
Cmq mercoledì prossimo scopro la verità. Questo meccanico mi ha anche detto che è "estremamente raro" come guasto sono stato fortunato allora!!
Nel frattempo avevo chiesto in giro e me la valutano 9-11k euro se la dò come permuta. Per una mg4 64kWh nuova, 18000 di differenza, per una id3 usata 14900. Ma spero di riuscire a sistemare l'auto e tenermela per 2-3 anni ancora...!
Forse allora il 550+iva è per i "fortunati" a cui si è rotto quello meno caro? che presumo sia lo sportellino, credo proprio che il meccanismo di blocco/sblocco presa type2 sia più costoso (anche se magari invece no).
Cmq mercoledì prossimo scopro la verità. Questo meccanico mi ha anche detto che è "estremamente raro" come guasto sono stato fortunato allora!!
Nel frattempo avevo chiesto in giro e me la valutano 9-11k euro se la dò come permuta. Per una mg4 64kWh nuova, 18000 di differenza, per una id3 usata 14900. Ma spero di riuscire a sistemare l'auto e tenermela per 2-3 anni ancora...!