Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
benpi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/08/2023, 18:19

Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Messaggio da benpi »

Venerdì mi consegnano auto nuova, ho 1700 kWh Enel X in omaggio, l’app enel X su iPhone aggiornati al momento non va, come posso fare per iniziare ad utilizzarli? Posso inserire il codice nell’app Be Charge?

Grazie 🙏
Ultima modifica di Seba67 il 13/02/2024, 17:12, modificato 1 volta in totale.



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Messaggio da Seba67 »

@benpi mi raccomando le unità di misura (energia da consumare per la ricarica è espressa in kWh e non in kW....)

Per quanto riguarda il quesito, direi che essendo un bundle di Enel X devi utilizzarlo tramite app/card Enel X, magari anche su colonnine non proprietarie di questo operatore ma in cui è previsto il roaming (ad esempio quelle Be Charge....)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Messaggio da Marmar70 »

cavolo ! è un bel regalo ! .... curiosità .... ti hanno detto se ha una scadenza ?? ... a me durerebbe un anno ... :-)
benpi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/08/2023, 18:19

Re: Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Messaggio da benpi »

Seba67 ha scritto: 13/02/2024, 17:15 @benpi mi raccomando le unità di misura (energia da consumare per la ricarica è espressa in kWh e non in kW....)

Per quanto riguarda il quesito, direi che essendo un bundle di Enel X devi utilizzarlo tramite app/card Enel X, magari anche su colonnine non proprietarie di questo operatore ma in cui è previsto il roaming (ad esempio quelle Be Charge....)
Si si scusa, hai ragione. Il problema che l’app è KO altrimenti lo avrei già istallato, ho chiamato servizio assistenza ma non danno tempistiche.. C’è un altro modo?
benpi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/08/2023, 18:19

Re: Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Messaggio da benpi »

Marmar70 ha scritto: 13/02/2024, 18:14 cavolo ! è un bel regalo ! .... curiosità .... ti hanno detto se ha una scadenza ?? ... a me durerebbe un anno ... :-)
Un anno. Con Volvo.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Messaggio da marco »

Potresti installare l'app Enel X Way su un telefono muletto, ordinare e collegare la card dopodiché usare solo la card, ovviamente dopo aver inserito il coupon nell'app.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Aless.
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2023, 20:52

Re: Come fare per utilizzare il coupon Enel X Way da 1.700 kWh?

Messaggio da Aless. »

Un regalo proprio utile! Se puoi ricaricare a casa, visto che l'offerta vale un anno, tieniti i KWh del bonus per gli spostamenti più estesi.
In certi casi (tipo per il profilo "OPEN CHARGE") Enel X Way discrimina tra colonnine di potenza maggiore/minore di KW 50, per cui assicurati che il bonus comprenda anche le colonnine con potenza > KW 50, altrimenti quelle ricariche vengono fatturate a parte come extra-soglia.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”