Cruscotto bagnato e appannato nella Zero FX
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- marco
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Cruscotto bagnato e appannato nella Zero FX
Dopo 7500km percorsi con la enduro elettrica Zero FX, di cui circa la metà in fuoristrada puro in mezzo a sassi, fango e acqua; diverse cadute di cui una in un pozzangherone (come indicato qui enduro-elettrica-zero-fx-sdraiata-nella ... t3036.html) e numerosi lavaggi con idropulitrice sena alcun ritegno... all'ultimo lavaggio di qualche giorno fa mi sono trovato il display del cruscotto bagnato/appannato, tanto che avevo difficoltà a leggere l'SOH (che è l'unico valore che mi interessa veramente, dal momento che velocità, contachilometri ecc. li rilevo con il GPS esterno attaccato al manubrio, che è anche più preciso)
In realtà andando a fare una verifica il giorno dopo, la situazione era notevolmente migliorata:
Ed ancora megliore due giorni dopo il fattaccio:
Che dite, devo preoccuparmi e pensare di intervenire in qualche modo... oppure il problema si risolverà completamente da solo, perlomeno fino al prossimo lavaggio?
In realtà andando a fare una verifica il giorno dopo, la situazione era notevolmente migliorata:
Ed ancora megliore due giorni dopo il fattaccio:
Che dite, devo preoccuparmi e pensare di intervenire in qualche modo... oppure il problema si risolverà completamente da solo, perlomeno fino al prossimo lavaggio?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
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Re: Cruscotto bagnato e appannato nella Zero FX
Evidentemente la guarnizione non regge più benissimo. Se è in garanzia mi farei cambiare la strumentazione. Certo, ora come ora non è un problema, ma con l’andare del tempo l’umidità interna potrebbe danneggiarlo.
In ogni caso è sempre consigliato evitare lavaggi troppi aggressivi con l’idropulitrice per le moto, soprattutto in zona motore e (appunto) cruscotto. Ma capisco che per l’utilizzo che ne fai è inevitabile.
By(t)e
In ogni caso è sempre consigliato evitare lavaggi troppi aggressivi con l’idropulitrice per le moto, soprattutto in zona motore e (appunto) cruscotto. Ma capisco che per l’utilizzo che ne fai è inevitabile.
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Re: Cruscotto bagnato e appannato nella Zero FX
Intanto, semplicemente lasciando la moto ferma in garage... al calduccio, la bolla si rimpicciolisce sempre più.
Questa mattina:
Ed oggi pomeriggio:
Fra un paio di giorni non ne rimarrà più nulla, anche se però mi piacerebbe capire da dove l'acqua è entrata così da eventualmente sigillare un po' di più, ed evitare che al prossimo lavaggio il giro ricominci: come capirlo però?
Questa mattina:
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Fra un paio di giorni non ne rimarrà più nulla, anche se però mi piacerebbe capire da dove l'acqua è entrata così da eventualmente sigillare un po' di più, ed evitare che al prossimo lavaggio il giro ricominci: come capirlo però?
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Re: Cruscotto bagnato e appannato nella Zero FX
L'umidità è scomparsa del tutto: è rimasta solo una piccola traccia di materiale solido all'interno del display, sotto il Range
Ed ho già testato un altro lavaggio senza ritegno, quello necessario per far diventare la moto da così:
A così:
Ma il cruscotto questa volta sembra non averne risentito per nulla:
Vai a capire da dove si era infilata l'acqua l'altra volta? Mah!
Ed ho già testato un altro lavaggio senza ritegno, quello necessario per far diventare la moto da così:
A così:
Ma il cruscotto questa volta sembra non averne risentito per nulla:
Vai a capire da dove si era infilata l'acqua l'altra volta? Mah!
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Re: Cruscotto bagnato e appannato nella Zero FX
che figata sta moto.....
Re: Cruscotto bagnato e appannato nella Zero FX
l'annegamento del cruscotto nel pozzangherone sicuramente non gli ha fatto bene.... è vero che le finiture delle nostre Zero in alcuni particolari non sono il maassimo, ma sfido una BMW GS ad immergerla in una pozza e vedere quanto resiste all'umidità.....
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20