Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8503
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
Mi pare che la Nissan Leaf sia l'unica ad avere la temperatura della batteria sul cruscotto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- ninnolo.soffiatore
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 475
- Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
- Località: Siena
- Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour
Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
Beh, non sempre. Io con la mia id3 ho caricato a 1,7 kWh al minuto dal 8 all'80%.
- Allegati
-
- IMG-20230703-WA0023.jpg (91.83 KiB) Visto 934 volte
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
C'è sulla Taycan:ZEnova ha scritto:io vorrei avere sul cruscotto la temperatura della batteria, possibile che nessuna BEV la mostri? sarebbe il dato più interessante, oltre alla percentuale di carica residua...
Tesla mi pare sulle S/X P/Ludicrous o Plaid, o in tutte nel Service Menu, insieme ad un sacco di altre info:
Ultima modifica di Mark0 il 15/11/2023, 17:37, modificato 3 volte in totale.
Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
credo che lui si riferisse alle auto con batteria fino a 60 kw... la batteria di 77 kw permette curve di ricarica molto migliorininnolo.soffiatore ha scritto: ↑15/11/2023, 17:22Beh, non sempre. Io con la mia id3 ho caricato a 1,7 kWh al minuto dal 8 all'80%.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 596
- Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
- Località: Genova
- Veicolo: Twingo ZE
Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
### ZE per caso ### - oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
- ninnolo.soffiatore
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 475
- Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
- Località: Siena
- Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour
Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
Non penso, tesla e taycan non hanno batterie fino a 60 kWh...
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?
Dai, ci siamo capiti.... io, con la mia che ha un picco di 134kW, calcolo una media di un kWh al minuto e non sbaglio (e se ci metto meno, ancora meglio, hheheh)
Baci!
Baci!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC