Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

Messaggio da pIONiere »

Mi pare che la Nissan Leaf sia l'unica ad avere la temperatura della batteria sul cruscotto.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

libks ha scritto: 15/11/2023, 10:13 Boh, tutti millantano prestazioni da urlo... ma alla fine, si carica più o meno -mediamente- un kWh al minuto con tutte le auto (a parte sistemi superpower come tesla e porsche), a meno che non ci si limiti a caricare dal 2 al 10% con 25 gradi ;-)
Beh, non sempre. Io con la mia id3 ho caricato a 1,7 kWh al minuto dal 8 all'80%.
Allegati
IMG-20230703-WA0023.jpg
IMG-20230703-WA0023.jpg (91.83 KiB) Visto 934 volte
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

Messaggio da Mark0 »

ZEnova ha scritto:io vorrei avere sul cruscotto la temperatura della batteria, possibile che nessuna BEV la mostri? sarebbe il dato più interessante, oltre alla percentuale di carica residua...
C'è sulla Taycan:
taycan-small.jpg
taycan-small.jpg (46.61 KiB) Visto 909 volte
Tesla mi pare sulle S/X P/Ludicrous o Plaid, o in tutte nel Service Menu, insieme ad un sacco di altre info:
service-menu.jpeg
service-menu.jpeg (49.54 KiB) Visto 928 volte
Ultima modifica di Mark0 il 15/11/2023, 17:37, modificato 3 volte in totale.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

Messaggio da gianry »

ninnolo.soffiatore ha scritto: 15/11/2023, 17:22
libks ha scritto: 15/11/2023, 10:13 Boh, tutti millantano prestazioni da urlo... ma alla fine, si carica più o meno -mediamente- un kWh al minuto con tutte le auto (a parte sistemi superpower come tesla e porsche), a meno che non ci si limiti a caricare dal 2 al 10% con 25 gradi ;-)
Beh, non sempre. Io con la mia id3 ho caricato a 1,7 kWh al minuto dal 8 all'80%.
credo che lui si riferisse alle auto con batteria fino a 60 kw... la batteria di 77 kw permette curve di ricarica molto migliori
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

Messaggio da ZEnova »

Mark0 ha scritto: 15/11/2023, 17:30 C'è sulla Taycan
:roll: :ugeek:
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

gianry ha scritto: 15/11/2023, 17:34 credo che lui si riferisse alle auto con batteria fino a 60 kw... la batteria di 77 kw permette curve di ricarica molto migliori
Non penso, tesla e taycan non hanno batterie fino a 60 kWh...
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Vi sono differenze nella curva di ricarica Megane fra estate e inverno?

Messaggio da libks »

Dai, ci siamo capiti.... io, con la mia che ha un picco di 134kW, calcolo una media di un kWh al minuto e non sbaglio ;-) (e se ci metto meno, ancora meglio, hheheh)

Baci!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”