È il caso di procurarsi custodia per schermare chiave 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Morke
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/11/2021, 17:20
Veicolo: 500e Icon

È il caso di procurarsi custodia per schermare chiave 500e?

Messaggio da Morke »

Ho letto il seguente articolo e mi chiedevo se è il caso di procurarsi una custodia

https://www.ilgiornale.it/news/attualit ... 50578.html



Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: È il caso di procurarsi custodia per schermare chiave 500e?

Messaggio da VanFranco »

Cito
"In ogni caso si può acquistare una custodia studiata appositamente per schermare il segnale della propria chiave elettronica: si tratta di una sorta di gabbia di Faraday in grado di isolare il dispositivo impedendo la comunicazione con l'esterno, ed è reperibile online anche su Amazon a partire da 10 euro."

Una scatola dei biscotti di metallo fa lo stesso lavoro :o e ti gusti i biscotti, poi per il costo dipende dai biscotti. :D :lol: :mrgreen:

P.S. naturalmente il coperchio deve essere chiuso (lo dico a scanso di equivoci)
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: È il caso di procurarsi custodia per schermare chiave 500e?

Messaggio da BananaJoe »

Personalmente consiglierei di usare gli articoli di quella testata (e tante altre, purtroppo) per altri scopi, tipo pulizia delle terga in caso di necessità, ma avendo linkato un articolo online, il risultato potrebbe essere sgradevole.
Mi limito pertanto a dirti di considerarli meno di niente e stare tranquillo o, appunto, usare una qualsiasi scatola metallica come suggerito qui sopra, se vuoi ottenere lo stesso scopo. Certo, un po' scomodo...

A mio modesto parere, è come per le carte di credito contactless e tante amenità: inutili.
VW e-up! 2015
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: È il caso di procurarsi custodia per schermare chiave 500e?

Messaggio da libks »

puoi anche metterla nel microonde e chiudere la porta, stessa gabbia di faraday.
Ma ricordati di toglierla prima di accenderlo!! ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”