Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da Carlo »

Ricevuta questa mail poco fa:

Gentile Carlo,
con la presente comunicazione le ricordiamo che il servizio di ricarica tramite App e-go Ricarica tornerà ad essere a pagamento a partire dal 1 Agosto.
La informiamo anche che le tariffe saranno differenziate in base alla potenza disponibile sulla presa di ricarica.
Il prezzo sarà di 0,025 € al minuto (IVA e imposte incluse) per le ricariche effettuate sulle prese con potenza disponibile fino ad un massimo di 22kW (Type 3a e Type 2) e di 0,366 € al minuto (IVA e imposte incluse) per le ricariche effettuate sulle prese con potenza disponibile superiore ai 22 kW (Type 43 kW, CCS Combo2, CHAdeMO).
Le modalità di tariffazione a tempo rimangono invariate, le sarà addebitato il tempo di utilizzo della presa senza nessun costo di attivazione, né canone mensile.
Per maggiori dettagli la invitiamo a visitare il nostro sito www.esmartlife.it o consultare la nostra App.
Team e-go Ricarica.

Speravo ancora un po' di tempo :roll: :roll: :roll:



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3732
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da ginorosi »

Ma hanno sbagliato a scrivere la tariffa per oltre 22kw ?! 36,6cent rispetto a 2,5cent al minuto , saranno 3,66 cent ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da Cesare »

Carlo anche a me stessa email, ormai ci siamo sarà a pagamento, ma veramente saranno preparati? anche a gennaio 2017 avevano tentato, poi era tornata gratuita, Vedremo se Enel sarà all'altezza.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da marco »

Certo che per la ricarica fast (dove sono poi quelle di ENEL.. mah!?) 11€ per mezz'ora, non è proprio regalato... :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da marco »

Ma poi non ho capito questo passaggio:
Carlo ha scritto:Le modalità di tariffazione a tempo rimangono invariate, le sarà addebitato il tempo di utilizzo della presa senza nessun costo di attivazione, né canone mensile.
Quindi si potrà usare anche la FAST a tempo, con la card e non con l'app? Ma in quel caso, chi userà mai l'app per la FAST ? :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da Carlo »

Cesare ha scritto:Carlo anche a me stessa email, ormai ci siamo sarà a pagamento, ma veramente saranno preparati? anche a gennaio 2017 avevano tentato, poi era tornata gratuita, Vedremo se Enel sarà all'altezza.
Si Cesare, mi ricordo. Però ci sta, dai, ad agosto aumenta la benzina, le tasse, le sigarette, vuoi non metterci dentro anche le ricariche? :D :D :D :D :D
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto:Certo che per la ricarica fast (dove sono poi quelle di ENEL.. mah!?) 11€ per mezz'ora, non è proprio regalato... :-)
Il sito mi dice che ce n'è ben UNA a Pomezia! Diventerà una colonnina miliardaria :D :D :D :D :D
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 875
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da ErosLazzarini »

Ricevuto anche io stessa mail che mi aspettavo per la riattivazione del pagamento, con la piacevole scoperta che Enel ha (o avrà) colonnine Fast operative e direi un "orrore" sul prezzo del kWh da queste.

Ma non ci fa sapere quando e a che prezzo riparerà le attuali colonnine guaste, che cosa possiamo attenderci se ci sono dei problemi con e-go (rimborso di cosa se non si carica?), se la piazzola è inaccessibile per abusi vari e per le telefonate fiume ai suoi numerosi call-center per segnalare guasti che neanche si parlano fra di loro se le riparano è a tempo di lumaca :(
E non che gli altri fornitori siano meglio, quasi tutti a livello hobbismo entry-level come sperimento da mesi !

Sono sicuro che riusciranno presto a farsi pagare il kWh ma non so quando riusciranno a fornire un servizio di ricarica fuori casa almeno decente, se non come quello dei distributori di diesel!

Il 13 luglio ho provato ad andare al convegno PNIRE, ne ho visto poco :-( http://www.forumelettrico.it/forum/conv ... ilit=pnire
A2A -Conto di provare a caricare alle 17:00 alla fast (!?) di A2A in piazza Lodi: c'è un kangoo ev attaccato con cavo da "abat jour" alla presa AC, per quasi 1h aspetto gironzolando, concludo che l'hanno parcheggiato li per la notte. Alla faccia della FAST che costa molto e deve rendere! Altro che andare al convegno in centro a MI: me ne torno a CR con il cavo fra le gambe...
ENEL -Nel tornare mi fermo alla colonnina Enel a S.Donato V.Emilia incrocio V.Correggio con e-go: sembra che parta, fa vari rumori di attuatore ma non parte, al 3' tentativo tel. al n.verde e-go. La gentile operatrice fa le sue cose, mi conferma che non va e non può farci nulla, mi rimbalza ad altro n. verde quello che rimanda allo 06.89321. Data l'ora, me vado ad altra colonnina Enel a pochi passi (VA!!!), prima di essere divorato dalle zanzare vado a cena, chiamerò diligentemente il nuovo n.verde il mattino giorno successivo. Vi risparmio il tempo perso inutilmente con la nuova operatrice romana che solo alla fine mi ha detto che la colonnina seriale ...00109 per lei andava bene e dovevo richiamarla ancora dalla colonnina in tempo reale quando avevo problemi. Non ha neanche aperto il ticket. Si è anche offesa perché mi è scappato da ridere...
ENERCOOP -Sempre nel viaggio di ritorno ho provato se Enercoop Crema andava: belle accese ma chiuse oltre le sbarre del parcheggio del centro commerciale, mentre il distributore carburanti dello stesso marchio era li bello aperto H24 con i diesel che si rifornivano :(
COMUNE DI CASTELLEONE: plug&charge parte subito! Festeggio con un gelato!
Ultima modifica di ErosLazzarini il 29/07/2017, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da Cesare »

Eros troppo Forte, :D :D :D , però Carlo circa €20 all'ora €40 ogni 2 ore e come fare gasolio e benzina, non ci siamo proprio... :oops: :oops: :oops: intanto Enel non ha chiamato e non ha mandato l'email :twisted:
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Da Agosto parte la tariffazione per le ricariche Enel

Messaggio da Carlo »

Cesare ha scritto:Eros troppo Forte, :D :D :D , però Carlo circa €20 all'ora €40 ogni 2 ore e come fare gasolio e benzina, non ci siamo proprio... :oops: :oops: :oops: intanto Enel non ha chiamato e non ha mandato l'email :twisted:
Ma infatti secondo me i prezzi delle FAST sono da fuori di testa! Se in un'ora a 22 kw spendo 1.5 euro (0.025x60), che senso ha caricare a 40 kw un'ora 22 euro (0.366x60)!!! Non ha senso!

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”