Da quale percentuale di SoC la C-Zero arriva al 100% in DC?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da quale percentuale di SoC la C-Zero arriva al 100% in DC?

Messaggio da marco »

Allora, riguardando questo test ne deduco che se si parte da un SoC fino al 69% stacca al 80%, mentre se si parte dal 70% in su arriva fino al 100% d'un fiato. Anche oggi mi è capitato di partire al 72 ed andava avanti ad oltranza, come da immagini
2023-03-19-07h19m29.jpg
2023-03-19-07h19m29.jpg (205.41 KiB) Visto 270 volte
2023-03-19-07h27m29.jpg
2023-03-19-07h27m29.jpg (159.67 KiB) Visto 270 volte
Quindi lo spartiacque pare essere, fino a prova contraria < 70% stacca ad 80%, mentre >= 70% arriva al 100%


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”