Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da Replay »

mirko2016 ha scritto:
albenex ha scritto:Il guidatore di model 3 bianca è più un modo d'essere.. come un lupo nero.. anzi bianco.
Infatti pensavo di fare un topic a sé raccogliendo tutte le testimonianze.
Discriminare in base alla macchina che uno guida non è cosa buona.
Non è discriminazione sono loro che si fanno disginguere!!! :twisted: :twisted: :twisted:


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
Non è discriminazione sono loro che si fanno disginguere!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Non generalizzerei non foss'altro perchè comprare una EV bianca è cosa intelligente per il discorso autonomia
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:
Replay ha scritto:
Non è discriminazione sono loro che si fanno disginguere!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Non generalizzerei non foss'altro perchè comprare una EV bianca è cosa intelligente per il discorso autonomia
Le faccine indicavano una risposta sarcastica, stai parlando con uno che ha 3 auto bianche a casa! :D
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
Ma la Tesla non ce l'hai ;)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da libks »

White Tesla is the new Fiat Tipo Grigio Topo
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:
Replay ha scritto:
Ma la Tesla non ce l'hai ;)
E no per ora no, mi sarei potuto permettere solo la Bianca e non volevo metterci 7h a ricaricare alla Lidl! :D :D :D
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
E no per ora no, mi sarei potuto permettere solo la Bianca e non volevo metterci 7h a ricaricare alla Lidl! :D :D :D
Io una Tesla bianca la comprerei senza remore, ma a caricare alla Lidl non ci porterei nemmeno la Twingo (che by the way carica al doppio della velocità), anzi un paio di volte ci sono pure andato e ho parcheggiato nei posti normali, perchè per 1 eur manco lo sbatti di tirare fuori il cavo
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto: Io una Tesla bianca la comprerei senza remore, ma a caricare alla Lidl non ci porterei nemmeno la Twingo (che by the way carica al doppio della velocità), anzi un paio di volte ci sono pure andato e ho parcheggiato nei posti normali, perchè per 1 eur manco lo sbatti di tirare fuori il cavo
Noi lo facciamo, tanto tirare fuori il cavo alla Lidl o a casa lo sforzo è lo stesso, poi la Twingo come hai ben detto nel tempo di una spesa di 40-60 minuti la rifornisci per bene (tempo morto), la Leaf non ci penso neanche morto ad attaccarla perchè in 1h di spesa risparmierei 1 euro di corrente per 40km in più.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da Davem »

al di là del risparmio, io pensavo (non mi è ancora arrivata l'auto) di caricarla in ogni caso nei tempi morti.. se faccio la spesa settimanale (e ci vanno anche 2 ore) mi attaccherei se il costo fosse simile a quello casalingo... o no?

poi chiaro, dipende dalle necessità di carica
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Dialoghi surreali alla colonnina: aiutare si o aiutare no?

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
Noi lo facciamo, tanto tirare fuori il cavo alla Lidl o a casa lo sforzo è lo stesso, poi la Twingo come hai ben detto nel tempo di una spesa di 40-60 minuti la rifornisci per bene (tempo morto)
Per me è più comodo lasciare il cavo direttamente attraccato alla WB in box. L'ho staccato solo una volta perchè dovevo andare a Bergamo e non si sa mai...

Ma anche ad imbarcare 15kwh alla LIDL alle tariffe di casa sarebbero 3 euro. Nulla. E onestamente all'Esselunga per la spesa mi trovo meglio.

Quale tempo è più morto della notte in box.

E poi 9 volte su 10 ci sono abusivi, plug-in, tesle bianche etc
Ultima modifica di red69 il 08/10/2021, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”