Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da Mezger »

giabon ha scritto:
Angelo71 ha scritto:Nessuna taycan pronta consegna?
La taycan è troppo bassa, uno dei requisiti inamovibili è che ci salga comodamente mio padre ...
Io sono di parte. Taycan super divertente, ottima dinamica di guida per cosi tanto peso, sterzo, freni e sospensioni di livello, ben rifinita ma accesso in effetti un po' "costretto". La soluzione può essere la cross turismo con il lift opzionale (senza offroad package), +5 cm quando attivato, niente male.


Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da giabon »

Angelo71 ha scritto:La base parte da 90.000
Mettendoci tutti gli otional più interessanti per me arriva a 95,6k€, quella da 160k è la versione Turbo
Mezger ha scritto:La soluzione può essere la cross turismo con il lift opzionale (senza offroad package), +5 cm quando attivato, niente male.
Non sapevo di questa opzione, comunque per me fuori budget ;)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da marco »

Basta che prendi una delle due e poi ce la racconti bene i mesi/anni prossimi, perché sono entrambi i veicoli moooooolto interessanti :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da carlo.marchesini »

Ma si...vai con il velluto con tutte e due...le ho viste entrambe a Perugia...bellissime!...la Ioniq 5 ha personalità da vendere ed uno stile già da istant classic...unico!
Ieri in giro per Perugia incrociate tantissime auto elettriche! La transizione è ormai partita! Alla grande! Pare che ce l'abbiamo fatta!
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da giabon »

marco ha scritto:Basta che prendi una delle due e poi ce la racconti bene
Questo è scontato :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da lucabre »

A mio modesto parere Ev6.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da giabon »

Al momento la EV6 è data al 90% nonostante mancanza di camera 360 e telecamera angolo cieco sul monitor, la Ioniq5 al 9% e all'1% la possibilità di avere una q4 e-tron (possibilmente sportback) in pronta consegna: domani se riesco faccio un salto in un'altra società di concessionarie audi, anche se non penso che abbiano nulla. La BMW l'ho esclusa.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da michele.tonetto »

Esteticamente la Kia è a mio parere più bella e sembra più grande, non so però alla prova su strada chi vincerà, seguo la tenzone.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da pepo154 »

Anche io voto per EV6, é tra le top in quanto a tecnologia che i tedeschi offrono solo nell’altissima gamma.
In più é veramente caratteristica, un’auto che penso in tanti si volteranno per guardarla.

I vari recensori dicono sia anche molto bella da guidare.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da marco »

giabon ha scritto:Al momento la EV6 è data al 90%
Ed infatti la discussione è già finita nella sezione dedicata: casomai poi tu cambiassi idea, la rispostiamo :lol:
PS: pure io voterei per quella, anche se finora l'ho vista solo in foto... motivo in più per incentivare il tuo acquisto, che magari al primo raduno me la fai pure provare :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”